Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Zinematik n° 274

« Older   Newer »
  Share  
Zio Carlo
view post Posted on 21/11/2008, 18:29 by: Zio Carlo




OGGETTIVAMENTES
an utter waste of time



1 - L'assenza cronica di nuovi iscritti

Di chi è la colpa? Di tutti e di nessuno. Ma se Nessuno ovviamente non si può rimboccare le maniche e cercare di migliorare la situazione tramite pubblicità, spam, segnali di fumo, pizzinni e quant'altro, Tutti invece abbiamo il dovere morale - se davvero ci teniamo a far sopravvivere il gioco Cinematik - di provarci, nel nostro piccolo. La recente iscrizione di ale_strega potrebbe essere il primo segnale, anche se nel recente passato siamo stati scottati e non poco (JT il caso più ecclatante, seguito a ruota dai vari Lon, SilverElement e tutti gli altri produttori toccata-e-fuga, per tacere di chi esordisce malino e saluta, vedi Pi3rf e Lucamax) e bisogna andarci coi piedi di piombo... ma attenzione, che i piedi di piombo ti fanno affogare.


2 - Recensione, questa sconosciuta

Mi sembra davvero ridicolo che dopo un semestre disgraziato come il primo del 2008 ancora si persiste nelle solite mancanze: e mi trovo ancora a ripetere le stesse cose a distanza di sei mesi: leggete - recensite - producete - pretendete. Quotidianamente siamo sommersi da problemi molto più pressanti e fondamentali per lo sviluppo delle nostre vite, rispetto ad un gioco (e di conseguenza un forum - ma ne parlerò fra poco). Ma se abbiamo deciso di passarci del tempo a mio avviso dovremmo conservare degli spazi nell'arco della settimana per provare a far funzionare la baracca. Se c'è un minimo di organizzazione non è impossibile...


3 - Cercasi Mary (disperatamente?)

La Maria ci ha abituati ad alcuni periodi di latitanza cinematikina, ma questo si sta protraendo oltre ogni ragionevole preoccupazione. Senza spiegazioni complete, solo un fugace ciao e PUFF, una delle produttrici più presenti sul forum e come filmografia (sulla qualità delle sue pellicole ognuno ha il suo giudizio) si è volatilizzata. Ora non si fa vedere da tempo, e alla richiesta di contatti (MSN, mica il codice IBAN) ha fatto orecchie da mercante. A vedere bene non ne conosciamo nemmeno il cognome, piccolo segno di distacco dalla comunità, che ovviamente se sei appena arrivata è più che legittimo, ma dopo quasi 3 anni sembra anche un senso di distanziamento un po' spocchioso (che poi è liberissima di farlo non ci piove, ma se ne assuma le conseguenze, per quanto siano veniali). Che si sia stancata di attacchi frontali alle sue pellicole meno fortunate (ma anche alle migliori)? Spero non resti un mistero insoluto.


4 - Il rapporto fra me stesso e la 'zine (per tacere dell'HTML)

In meno di un paio di mesi da direttore a redattore con 2 rubriche a una mazza di niente. Mi dispiace di aver lasciato la 'zine in un momento nel quale forse sarebbe stato d'uopo che io mi impegnassi di più in questo aspetto del gioco, soprattutto per quella che era definita "la rubrica comica della 'zine". Ma ho promesso di tornare a farla, magari uno speciale natalizio...
Per quanto riguarda la mia ignoranza crassa e totale in campo HTML invece non ho scusanti. Devo trovare una dannatissima guida per idioti e mettermici. Così Andrew non dovrà avere altre rotture di balas (senza pan).


5 - Pochi film al cinema: rapidissima analisi di un fenomeno

Perchè il cinematikino, che di norma dovrebbe avere una tenda montata nella hall di un multisala, vede così pochi film al cinema? Prezzo del biglietto? Difficoltà a raggiungere l'edificio? Scarsa scelta fra i titoli in cartellone? mah. Ognuno ha la sua: io ad esempio sono nauseato dalle persone che - sempre più numerose, di solito dell'età compresa fra i 13 e i 20 anni, vestiti tutti uguali, educazione impartita da un gibbone scorbutico, con la mania del cellulare e della voce alta - mi impediscono una visione serena: quindi mi dispiace, ma meglio casa mia, il mio divano, il mio letto. Uno schermo piccolo, ma senza rompiballe. A parte il cane che ogni tanto vuole farsi la mia gamba.


6 - Il calendario da qui a Natale

Per ora soli 3 film (un esordio e due di Emilz) sicuri, ma tanti annunci, comprese tre-quattro pellicole questa settimana in sviluppo. Si prospetta un dicembre scoppiettante o abbiamo già finito lo champagne? Mettiamo che almeno sei delle pellicole annunciate riescano ad andare in sala: ci troveremmo un numero discreto di film da analizzare per gli Awards, contando che ce ne sono almeno 4 o 5 di caratura elevatissima. Speriamo nella buona volontà.


7 - Il sondaggio sui film dei 2000

Condotto con discrezione e precisione, è un ottima "scusa" per recuperare alcuni dei film degli ultimi 8 anni che magari ci erano sfuggiti o che non avevamo mai avuto occasione di omaggiare della giusta attenzione. Intendiamoci, non per me, io li ho visti quasi tutti (NO, non ho visto ancora "The Dark Knight", va bene???), ma io sono malato, non faccio testo... :lol:


8 - Le serie TV e il giusto riconoscimento

Dopo anni ed anni di maltrattamenti, ormai le serie TV sono considerate alla stregua (e in alcuni casi anche molto meglio) di vere opere cinematografiche: penso a Six Feet Under, I Soprano, Dexter ed altri ancora inediti da noi (True Blood ad esempio). E pure i produttori cinematikini se ne sono accorti: sempre più spesso nei nostri cast ci sono, se non come protagonisti comunque in ruoli importanti, attori che hanno fatto la loro fortuna in alcune delle serie più interessanti in circolazione.


9 - Fantasy CKingdom

Ripeto: l'ha fatto davvero. Diavolo d'un Dave. Ha realizzato un progetto talmente strampalato e fuori di testa che rasenta il sublime. E conoscendo i procedimenti del suo cervello - che, ricordo per i cinematikini più recenti, 8 volte su 10 pensa quello che penso io, anche se è un po' che non succede... - ci aspettano meraviglie.


10 - La speranza

Yes, we CKan.
 
Top
10 replies since 18/11/2008, 10:11   554 views
  Share