Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Zinematik n° 274

« Older   Newer »
  Share  
mr.Dave
view post Posted on 18/11/2008, 20:57 by: mr.Dave




Quanto leggerete qui sotto ha il pieno benestare della direzione. :D
-----------------------------------------------------------------------------

CAPITOLO 1: Home Invasion

Un autobus passa davanti all'inquadratura, coprendoci la visuale. Le porte automatiche si aprono con un basso sibilo e un po' di persone scendono alla fermata, tra queste un giovane ragazzo con uno zaino sulle spalle. L'immagine si blocca mentre il ragazzo è in cammino e in sovrimpressione appare una scritta:

Clint, Feriole (PD), 18 novembre 2008, ore 14:45

La scritta scompare e Clint riprende a camminare per la sua strada.
Uno stacco ci porta di fronte al portone di un condominio, dopo pochi secondi vediamo arrivare un altro ragazzo in bicicletta e con uno zaino sulle spalle, quando il giovane fa per smontare dalla bici, l'immagine si blocca e leggiamo questa scritta:

Dimax, Firenze, 18 novembre 2008, ore 14:47

Scomparsa la scritta, Dimax apre il portone del condominio con la chiave e porta dento la bici.
Altro stacco, stavolta siamo su un treno, qui un terzo ragazzo sta armeggiando su un computer portatile e sembra molto concentrato, ecco apparire la terza scritta:

Francis Delane, tra Pisa e Bologna, 18 novembre 2008, ore 14:53

Francis riprende a scrivere rapidamente osservando il monitor; lo sentiamo dire qualcosa a bassa voce.

FRANCIS (TRA SE' E SE')
"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Ad un tratto una signora che passa per il corridoio del treno si avvicina a Francis e gli tocca la spalla, Francis si volta verso di lei che le indica qualcosa sul pavimento.

SIGNORA
Scusa ma ti deve essere caduto quello...

La signora si allontana mentre Francis si abbassa per guardare a terra, vediamo con lui che si tratta si qualcosa di sottile, contenuto in carta da imballaggio, sopra scritto in pennarello vediamo "X Francis Delane".
L'inquadratura cambia e ci troviamo ora all'interno di un appartamento, vediamo la porta aprirsi e entrare Clint tutto contento.

CLINT
Sono tornato!

Clint non sente rispondere nessuno, si guarda attorno perplesso, finchè non vede un post-it che recita "Siamo fuori tutto il pomeriggio, il pranzo è nel forno, baci". Clint abbozza una smorfia di disappunto, quando sul mobile della credenza nota un pacchetto simile a quello di Francis, solo indirizzato a lui.
Altro stacco, ora ci troviamo di fronte a delle cassette della posta, da una di queste vediamo spuntare un terzo pacchetto e una mano che lo prende e, com'è intuibile, vediamo che appartiene a Dimax, che lo osserva curioso mentre sale le scale che lo portano a casa. Una volta entrato nell'appartamento, Dimax inizia a scartare incuriosito il pacchetto; lo schermo si divide in tre parti, mostrandoci così i ragazzi intenti nella medesima azione finchè l'oggetto non è libero dall'involucro: per tutti e tre si tratta di un cd.
image
Dimax lo osserva incuriosito, poi va in camera sua e lo inserisce nel computer (notiamo che il tappetino del mouse ha le sembianze di Jack Nicholson in "Shining"); stessa cosa fa Clint, di cui vediamo il computer con la locandina de "Gli spietati" sul desktop, mentre Francis lo inserisce nel portatile dopo essersi messo gli auricolari. Non appena in sottofondo sentiamo la canzone "Honeysuckle Rose" l'immagine si blocca e leggiamo una scritta:

ore 15:00

Una luce bianca si propaga da tutti e tre i monitor, impedendoci di vedere altro; poi la luce, così come era arrivata, se ne va e i tre si ritrovano per terra in una radura erbosa, il cielo è terso, il sole splende e attorno a loro, in uno scenario idilliaco con villette dipinte di bianco e castelli fiabeschi, vedono un enorme stuolo di personaggi conversare tra loro. Dimax, Clint e Francis si guardano attorno spaesati, poi si fissano tra loro, con sospetto.

CLINT
Cos'è successo?

FRANCIS
Lo vorrei sapere anch'io! Ero sul treno quando ho trovato un cd indirizzato a Francis Delane e...

DIMAX
Tu sei Francis di Cinematik? Io sono Dimax!

CLINT
E io Clint!

Ad un tratto i personaggi, che prima non sembrava avessero notato la loro presenza, a sentire i loro nomi si voltano di scatto e iniziano a commentare tra loro.

TIZI (TRA LORO)
Hai sentito?!
Sono esterni!
Autori!
Hanno raccolto il nostro messaggio...

Uno di questi, si avvicina ai tre con un sorriso pieno di cordialità.
image

UOMO (AMICHEVOLE)
Buongiorno a voi!

FRANCIS CLINT & DIMAX (IN CORO)
Ben Stiller!!!

UOMO (C.S.)
Oh no, non sono lui, ma è ovvio che mi confondiate. Lasciate che mi presenti, io sono Roy Barry, e vi do ufficialmente il benvenuto a...

Fantasy CKingdom!!!

Uno squillo di tromba si sente quando Roy termina la frase, i tre ragazzi si guardano attorno perplessi.

CLINT (PERPLESSO)
Da dove proviene questa musica?

DIMAX (PERPLESSO)
E perchè deve urlare il nome a quel modo?

ROY
Seguitemi, vi mostro dove vi trovate.

Roy scorta i giovani lungo un sentiero di mattoni che attraversa un soffice prato all'inglese, dove, tra fontane giostre e divertimenti, mille e mille personaggi parlano, ridono, giocano felici ma quando vedono il terzetto, si fermano a scrutarli con sguardo stupito.

FRANCIS (NERVOSO)
Perchè ci stanno guardando tutti così?

ROY
E' più che naturale, è assai raro per noi incontrare alcuni dei nostri genitori.

CLINT-DIMAX-FRANCIS (IN CORO)
Genitori?

ROY
Fantasy CKingdom è il luogo dove i personaggi dei film di Cinematik prendono vita e vivono in pace e armonia tra loro. Dal protagonista del film famoso a quello finito subito nel dimenticatoio...

I tre ragazzi e Roy passano accanto a un tavolino da ping-pong, dove si svolge una partita tra un cowboy e un calciatore.
image image

ROY
... qui noi tutti scaturiamo dalle vostre menti. Anche coloro le cui storie provengono da libri e fumetti, perchè siete voi a darci vita. Ospitiamo anche i personaggi fantastici che provengono da film reali, come Indiana Jones e Harry Potter, purchè siano stati protagonisti di pellicole nostrane; anche se le nostre copie sono un surrogato degli originali...

Si sente un fischio ed ecco la figura di un maghetto cadere giù dal cielo su una scopa.

ROY (PROSEGUENDO)
... e quindi non propriamente perfetti. Gli unici che non troverete sono i personaggi realmente esistiti e protagonisti di film storici o bio-pic: uomini come Fats Waller o Jack London, per dirne due, sono vissuti nel VOSTRO mondo, quindi non avrebbero motivo di essere qui; tuttavia essi sono usati come una sorta di "portàle" tra la nostra e la vostra dimensione, come il cd che avete ricevuto e che vi ha condotto da noi...

Clint e Dimax si guardano attorno, sono perplessi, confusi, Francis invece è affascinato da quanto avviene attorno a lui.

DIMAX (NON CAPENDO)
Tutto questo non ha senso! Perchè siamo qui?! Qual era il messaggio che ho sentito dovevamo ricevere? (si guarda attorno come a notare un'enorme mancanza) E dove sono i gangster, i killer... e perchè non c'è neanche un supereroe? Cinematik PULLULA di film di supereroi e non se ne vede neanche uno in giro!

Roy si fa serio in volto e si ferma di colpo.

ROY
A tutte queste domande è sufficiente una risposta. Guardate laggiù...

Roy indica qualcosa davanti a sè; molto più avanti, infatti vediamo ergersi un'altissima e lunghissima muraglia, sopra alla quale vediamo però una strana costruzione in metallo: sembrerebbe un globo in cima a un altissimo palo, ma con un'antenna in cima, a rendere tutto più inquietante ci si mettono i fulmini che squarciano il buio.

CLINT (DEGLUTENDO)
E quella sarebbe?

ROY (SERIO)
Hell's CKitchen!

FRANCIS
Ed è un posto brutto?

Roy si volta, perplesso.

ROY
Certo che è brutto! Non hai sentito il nome? E non hai fatto caso che in quella zona non solo c'è brutto tempo ma è addirittura notte? E' lì dove i personaggi malvagi di Cinematik sono segregati! Ma c'è di peggio. Quella struttura in metallo, costruita proprio sul muro che divide la parte buona da quella cattiva, è spuntata così dal nulla un giorno fa, da allora, non chiedetemi come, ha ASSORBITO tutti i supereroi che vivevano qua con noi. Temiamo che quella cosa stia assorbendo la loro superenergia per poterla poi utilizzare per distruggere il muro divisorio...

Roy ora fissa i tre ragazzi, è visibilmente preoccupato.

ROY
Ormai è quasi a pieno regime! Voi dovete impedire che tutto ciò accada!

FRANCIS (CONFUSO)
Ma come?!

ROY
Vi faremo tornare nel vostro mondo per raccontare sul forum quanto avete visto! Se tutti e tre raccontate la stessa versione dei fatti vi dovranno credere! Mi raccomando, un solo supereroe in più potrebbe voler dire la catastr...

Ma Roy non fa in tempo a terminare la frase che una serie di nuvolette dorate esplodono lievi nella zona circostante, mostrando la comparsa di nuovi personaggi. Uno di questi è un giovane uomo con la faccia un po' da ebete.
image

ROY
E tu chi sei?

UOMO
Io sono Plastic Man! Ho il potere di allungarmi a piacere e plasmarmi in ciò che voglio!

DIMAX (SCONVOLTO)
"Potere"?! Non sarai mica...

PLASTIC MAN
Un supereroe, pupo! Puoi scommetterci!

ROY (CON GLI OCCHI AL CIELO)
Oh che tempismo del cacchio!

Roy non fa in tempo a finire la frase che un raggio vermiglio parte dalla misteriosa antenna e lo colpisce in pieno. Il supereroe scompare in un lampo rosso, che viene immediatamente fagocitato dal globo gigante; esso inizia così a sfrigolare e a emettere raggi di luce rossa verso l'interno della muraglia, e in un attimo, uno squassante fulmine di energia elettrostatica si schianta contro un'ampia porzione dell'enorme barriera, facendola crollare a terra in una nuvola di polvere.

ROY (A BASSA VOCE)
Oh no...

La nube inizia a diradarsi e si cominciano a vedere delle silhouette dietro di essa. Non sono chiaramente distinguibili, ma con loro udiamo ringhi inquietanti, sinistre risate e rumori di spari.

ROY (TERRORIZZATO)
STANNO ARRIVANDO!!!

FINE 1^ PUNTATA

Riusciranno Clint, Dimax e Francis a tornare a casa? Potranno i pacifici abitanti di Fantsy CKingdom resistere all'orda inferocita che sembra in procinto di invaderli? Dove hanno trovato i cattivi la tecnologia per creare quell'antenna? Queste e altre domande troveranno risposta se seguirete la nuova, entusiasmante ficktion di CINEMATIK!!!

Edited by mr.Dave - 18/11/2008, 22:48
 
Top
10 replies since 18/11/2008, 10:11   554 views
  Share