Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Film di Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2008, 14:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


a parte il cartone annunciato da World, nessuno ci allieterà durante le feste con film di spirito natalizio? :(

PS: e in generale si prevede un dicembre freddino, come uscite... sbaglio?
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/11/2008, 15:00




Be', io se ce la fo, esco col mio, che comunque non sarà per nulla natalizio.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/11/2008, 15:44




Io pure spero di fare uscire un film a dicembre, ma non sarà natalizio... e il fatto che non ce ne siano non sorprende più di tanto. Fare un film natalizio senza cadere nel banale o scontato è difficile...
 
Top
scorsesiano
view post Posted on 1/11/2008, 16:24




Ci sarebbe questo "Giallo Natale" di autori italiani vari che sarebbe bello adattare per un film CK ad episodi, del genere "Masters of Horror" natalizio:

CITAZIONE
Chi ha detto che a Natale si è tutti più buoni? A guardarla bene, la notte silente delle luci colorate, dei grandi pranzi in famiglia, dei regali da scartocciare con trepidazione, possiede un lato oscuro, carico di mistero. Venti scrittrici e scrittori italiani raccontano il Natale in giallo: c'è chi festeggia nei sotterranei bui di Bologna; chi alla luce cruda dei neon di un ospedale; chi svela gli scheletri nell'armadio (e nella cucina) di una famiglia perbene; chi nel sacco dei doni trova botte e manganellate. C'è chi racconta la vera, inquietante storia di Babbo Natale; chi quella di un artista col tormento del genio e chi aspetta proprio la Notte Santa per saldare i conti in sospeso. E non mancano delitti impossibili, storie di fratelli e coltelli, avventure di killer in crisi, leggende che scomodano gli spiriti di antica tradizione, fino a chiamare in causa il demonio in persona. Venti grandi firme della suspense all'italiana - da Biondillo a Macchiavelli, da Altieri a Vichi, da De Cataldo a Lucarelli - venti originali variazioni sul tema di una festa che, dopo aver letto quest'antologia, non avrà mai più la stessa faccia.

Io di questa collana avevo letto in passato "Giallo Sole", racconti di omicidi in pieno sole in cui era una maestra Patricia Highsmith, e pensavo appunto di recuperare anche questa versione natalizia. Quindi al momento non sono in grado di fornire una recensione, o un giudizio sul libro, ma di sicuro a livello di lettura mi stuzzica parecchio. Se poi dovessi scoprire che gli episodi più intriganti sono anche abbastanza adattabili per un film ad episodi mi prenoto sin da adesso per una prossima uscita nel Natale 2009. Se invece qualcuno che dovesse trovarlo interessante fosse in grado di ricavarci una sceneggiatura in poco più di un mese, passo volentieri la palla.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 1/11/2008, 17:10




Io uno a Natale - o poco dopo - lo faccio uscire sicuro ;)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/11/2008, 01:26




Farò uscire Cyborg 009
 
Top
canepa
view post Posted on 5/11/2008, 19:36




CITAZIONE (scorsesiano @ 1/11/2008, 16:24)
Ci sarebbe questo "Giallo Natale" di autori italiani vari che sarebbe bello adattare per un film CK ad episodi, del genere "Masters of Horror" natalizio:

CITAZIONE
Chi ha detto che a Natale si è tutti più buoni? A guardarla bene, la notte silente delle luci colorate, dei grandi pranzi in famiglia, dei regali da scartocciare con trepidazione, possiede un lato oscuro, carico di mistero. Venti scrittrici e scrittori italiani raccontano il Natale in giallo: c'è chi festeggia nei sotterranei bui di Bologna; chi alla luce cruda dei neon di un ospedale; chi svela gli scheletri nell'armadio (e nella cucina) di una famiglia perbene; chi nel sacco dei doni trova botte e manganellate. C'è chi racconta la vera, inquietante storia di Babbo Natale; chi quella di un artista col tormento del genio e chi aspetta proprio la Notte Santa per saldare i conti in sospeso. E non mancano delitti impossibili, storie di fratelli e coltelli, avventure di killer in crisi, leggende che scomodano gli spiriti di antica tradizione, fino a chiamare in causa il demonio in persona. Venti grandi firme della suspense all'italiana - da Biondillo a Macchiavelli, da Altieri a Vichi, da De Cataldo a Lucarelli - venti originali variazioni sul tema di una festa che, dopo aver letto quest'antologia, non avrà mai più la stessa faccia.

Io di questa collana avevo letto in passato "Giallo Sole", racconti di omicidi in pieno sole in cui era una maestra Patricia Highsmith, e pensavo appunto di recuperare anche questa versione natalizia. Quindi al momento non sono in grado di fornire una recensione, o un giudizio sul libro, ma di sicuro a livello di lettura mi stuzzica parecchio. Se poi dovessi scoprire che gli episodi più intriganti sono anche abbastanza adattabili per un film ad episodi mi prenoto sin da adesso per una prossima uscita nel Natale 2009. Se invece qualcuno che dovesse trovarlo interessante fosse in grado di ricavarci una sceneggiatura in poco più di un mese, passo volentieri la palla.

Io l'ho letto ed effettivamente non era male per un film ad episodi, ma adesso sono preso da altri progetti...
Magari si potrebbe tentare una triproduzione...

Per il mio film spero di farcela a completare il sito, ma sono veramente messo male. Fra la presentazione di un progetto da 2 milioni di Euro, il matrimonio e l'imminante trasloco, la vedo dura.
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 11:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Anche io dovrei farcela a fare un terzo film questo semestre, in uscita proprio a dicembre. Non dico che sia natalizio, ma di sicuro invernale come ambientazione. Vero Nood? ;)
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 9/11/2008, 11:20




Io penso di fare massimo un altro film...
 
Top
Clint94
view post Posted on 9/11/2008, 13:39




Io faccio uscire Tom Wheeler e Meglio Morire d'Inverno. ;)
 
Top
view post Posted on 11/11/2008, 21:19

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Carlo, io per Natale ho annunciato continuamente "Pinocchio e Peter Pan" (che proprio natalizio non è, ma vabbè), e ho buone speranze di rispettare l'impegno.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2008, 08:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 11/11/2008, 21:19)
Carlo, io per Natale ho annunciato continuamente "Pinocchio e Peter Pan" (che proprio natalizio non è, ma vabbè), e ho buone speranze di rispettare l'impegno.

Francis, sei indietro con le rece!!!
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 12/11/2008, 11:25




Di mio (e di Dave) a dicembre uscirà "Il carro magico", che, titolo a parte, non ha assolutamente nulla di natalizio...
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 11:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Quando vedremo tutti questi progetti allo sviluppo? O nelle news di Noodles?
 
Web  Top
PAKIJR
view post Posted on 4/12/2008, 17:01




io forse farò uscire a natale pillole di risate che non è natalizio però è un film comico dove come protagonisti ci sono:g.proietti,a.vitali,g.ciardo,b.izzo ecc....
 
Top
14 replies since 1/11/2008, 14:58   134 views
  Share