Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Quale film vorresti vedere adattato da Emilz?
Poll choicesVotesStatistics
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti3 [42.86%]
Norvegian Wood2 [28.57%]
L'ospite2 [28.57%]
L'amore in corpo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Quale film vorresti vedere adattato da Emilz?

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 16/9/2008, 20:24 by: emilgollum




Questi potrebbero essere i miei prossimi progetti.

L'amore in corpo
Una coppia di giovani amanti attraversa in viaggio l'America del leggendario Ovest, da Los Angeles al Grand Canyon, a San Francisco. E questi luoghi del nostro immaginario, descritti con partecipazione e ricchezza di sensazioni e sapori, diventano le tappe di un itinerario dentro il desiderio, segnato da una vitalità famelica e felice, dove l'uomo e la donna rincorrono ogni dolcezza nel perpetuo delirio dei sensi. Ma è il corpo di lei, amato, vagheggiato e instancabilmente goduto, a trionfare, a dominare la scena, trasformandosi, come la stessa America del sogno californiano, nel traguardo di ogni felicità, nell'estrema realizzazione di un mito. "E' mai possibile desiderare tanto una donna da non volere altro al mondo?" si chiede il protagonista, conoscendo già la risposta e offrendo a chi legge il cuore.
Regia di Terrence Malick


I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
La vita nel mondo islamico nell’ottavo secolo dell’egira vista attraverso la quotidianità. Un libro che ci consente di approfondire le nostre conoscenze su una civiltà che, mai come ora, ci sembra così distante e diversa. Una serie di avventure, erotiche e non, in cui la donna veste il ruolo di protagonista e dalle quali emerge la profonda cultura del mondo musulmano.
Regia di autori vari
(potrei persino farlo uscire a Halloween) la mia risposta a Papele e World! :D


Norvegian Wood
Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.
Regia di Hiroshi Ishikawa
(possibile co-produzione con Carlo??)

L'ospite
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Regia ??

 
Top
18 replies since 16/9/2008, 20:24   111 views
  Share