Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Quale film vorresti vedere adattato da Emilz?
Poll choicesVotesStatistics
I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti3 [42.86%]
Norvegian Wood2 [28.57%]
L'ospite2 [28.57%]
L'amore in corpo0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Quale film vorresti vedere adattato da Emilz?

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 16/9/2008, 20:24




Questi potrebbero essere i miei prossimi progetti.

L'amore in corpo
Una coppia di giovani amanti attraversa in viaggio l'America del leggendario Ovest, da Los Angeles al Grand Canyon, a San Francisco. E questi luoghi del nostro immaginario, descritti con partecipazione e ricchezza di sensazioni e sapori, diventano le tappe di un itinerario dentro il desiderio, segnato da una vitalità famelica e felice, dove l'uomo e la donna rincorrono ogni dolcezza nel perpetuo delirio dei sensi. Ma è il corpo di lei, amato, vagheggiato e instancabilmente goduto, a trionfare, a dominare la scena, trasformandosi, come la stessa America del sogno californiano, nel traguardo di ogni felicità, nell'estrema realizzazione di un mito. "E' mai possibile desiderare tanto una donna da non volere altro al mondo?" si chiede il protagonista, conoscendo già la risposta e offrendo a chi legge il cuore.
Regia di Terrence Malick


I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
La vita nel mondo islamico nell’ottavo secolo dell’egira vista attraverso la quotidianità. Un libro che ci consente di approfondire le nostre conoscenze su una civiltà che, mai come ora, ci sembra così distante e diversa. Una serie di avventure, erotiche e non, in cui la donna veste il ruolo di protagonista e dalle quali emerge la profonda cultura del mondo musulmano.
Regia di autori vari
(potrei persino farlo uscire a Halloween) la mia risposta a Papele e World! :D


Norvegian Wood
Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.
Regia di Hiroshi Ishikawa
(possibile co-produzione con Carlo??)

L'ospite
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
Regia ??

 
Top
eXistenZ_
view post Posted on 16/9/2008, 20:50




Io voto l'ospite!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/9/2008, 22:18




Sono tutti interessanti.
Mettendoli in classifica:

1- I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
2-L'ospite
3-L'amore in corpo
4-Norvegian Wood

Comunque, l'ospite l'hai scoperto con i consigli per gli acquisti o lo avevi già in mente?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/9/2008, 22:26




CITAZIONE
Comunque, l'ospite l'hai scoperto con i consigli per gli acquisti o lo avevi già in mente?

Tramite i consigli per gli acquisti.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 16/9/2008, 22:44




CITAZIONE (emilgollum @ 16/9/2008, 21:24)
Norvegian Wood

Regia di Hiroshi Ishikawa

*Noodles si spoglia e comincia a correre nudo per la strada gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/9/2008, 22:56




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 16/9/2008, 23:44)
CITAZIONE (emilgollum @ 16/9/2008, 21:24)
Norvegian Wood

Regia di Hiroshi Ishikawa

*Noodles si spoglia e comincia a correre nudo per la strada gridando NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:blink: :woot:
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 17/9/2008, 00:13




Indovina un po' cosa dico io? :P
 
Top
piccettino!
view post Posted on 17/9/2008, 00:21




NORVEGIAN WOOD!!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 08:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


L'ospite, perchè gli altri sono i film che da Emilz ti aspetteresti. E lui per primo deve mettersi sempre alla prova, secondo me.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 17/9/2008, 09:48




CITAZIONE (marenarobros @ 17/9/2008, 09:11)
L'ospite, perchè gli altri sono i film che da Emilz ti aspetteresti. E lui per primo deve mettersi sempre alla prova, secondo me.

Lo sai che stanotte ho pensato proprio a questo!? Mi son detto, perchè non faccio una commedia o qualcosa di diverso? Gli altri si aspettano da me 'sti film...
A parte che in questo momento sto scrivendo Cyborg 009, già quello...


 
Top
Mac!
view post Posted on 17/9/2008, 09:59




L'amore in corpo
Uh. Malick. Tosto. Sarei molto curioso di vedere il confronto tra lui ed Emilz, anche se forse la trama non è di quelle che mi stuzzicano maggiormente.


I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti
Questo è molto interessante. Emilz è un capace esploratore della femminilità, e lo ha già dimostrato più e più volte.


Norvegian Wood
Questo non mi interessa troppo, forse...


L'ospite
Beh, un film di fantascienza-sentimentale-eforsequalcostaltro. Sono curioso di leggerlo.


Voto I fiori splendenti nell'abbraccio degli amanti, ma subito dopo in una scala di interesse ci metto L'ospite.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 17/9/2008, 10:04




Norvegian Wood è un capolavoro, avrei voglia di adattare quello, però non vorrei rovinarlo...

Tanto mi sa che ve li subirete comunque sti film, prima o poi. :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 12:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Up.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 23/6/2013, 12:12




Da dove l'hai pescata questa?? Discussione del 2008! :P
 
Top
Clint1994
view post Posted on 23/6/2013, 12:19




Emilz, tu l'hai visto il film tratto da Norwegian Wood? Io ho letto il libro pochi mesi fa e ho scoperto da poco che hanno fatto anche il film, ma pare sia inedito in Italia
 
Top
18 replies since 16/9/2008, 20:24   110 views
  Share