Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The Clint's Svilupper n° 2

« Older   Newer »
  Share  
Clint94
view post Posted on 25/8/2008, 13:23




THE CLINT'S SVILUPPER

L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes
Genere: Giallo
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: David Thewlis, Jeremy Northam, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Albert Finney, Tara Fitzgerald, Brenda Blethyn.

Nel febbraio 1926, J.H. Watson, medico, conosciuto da milioni di persone come il ‘dottor Watson’ dei racconti di A.C. Doyle, morì per le lesioni riportate in una caduta nella sua casa nei pressi di Lyndhurst, nell'Hampshire. Aveva settantré anni. Quando venne letto il suo testamento, si scoprì che aveva lasciato istruzioni affinché una cassa contenente diversi documenti venisse depositata nella sua banca per un periodo non inferiore a cinquant'anni, al termine dei quali la cassa avrebbe dovuto essere aperta e il suo contenuto reso pubblico". Perché Watson non vuole che il manoscritto contenuto nella cassa, che narra l'avventura di Sherlock Holmes, non sia pubblicato fino al 1976? Londra, molti anni prima, 1888: la città è scossa dalla famosa serie di omicidi di prostitute il cui autore, Jack lo Squartatore, rimase sempre sconosciuto. Watson racconta che nelle indagini, in aiuto alla polizia incapace di sciogliere l'enigma, fu chiamato Sherlock Holmes...

Progetto di World, mi pare. Mi piace l'idea di mettere insieme Sherlock Holmes e Jack lo Squartatore, anche se la trama presentata è fin troppo ingarbugliata. Comunque il cast è buono. Riguardo alla regia di Branagh, è una scelta azzardata che può piacere o non piacere, ma a me non dispiace.
VOTO: 7


Un cuore gelido
Genere: Noir
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: Greg Kinnear, Leelee Sobieski, David Morse, Robert Forster, Helen Hunt, Kyle Chandler, Josh Duhamel, Mia Kirshner, James Russo, Queen Latifah, Kristen Stewart, John Hemphill, Mariska Hargitay, Rachel Ward, David Bowie, Michael Imperioli.

1959, Los Angeles. Nella lussuosa villa di David Anderson (James Russo), noto affarista, vengono ritrovati due cadaveri. L'unica testimone del duplice omicidio è una giovane ragazza, Lisa Earle (Mia Kirshner), che sostiene di essere la figlia illeggittima della moglie di Anderson. A indagare sul caso viene chiamato il Detective della polizia Oscar Munsen (Greg Kinnear), vecchia conoscenza di entrambe le vittime.

Giallo piuttosto classico, che sembra non aggiungere niente di nuovo al genere. Il cast e la regia sembrano abbastanza adatti, anzi, il cast è piuttosto folto e con nomi pregevoli. Però sinceramente mi ha lasciato abbastanza indifferente.
VOTO: 6+


New Orleans Gangsters
Genere: Noir
Regia: Paul Thomas Anderson
Interpreti: Jack Nicholson, Paul Dano, Philip Seymour Hoffman, Tim Robbins, Julianne Moore, Kevin Corrigan, Blake Lively, John Hurt, Randall Carver, Brad Hunt, Luis Guzman, Barry Del Sherman, Lew Temple, Kevin Breznahan, Frank Vincent, William Mapother, Abe Vigoda, Hans Howes, Michael Penn, Delroy Lindo.

New Orleans, 1925. Sono gli anni del proibizionismo, epoca d'oro per i malavitosi come Jonah Rosmont.
Jonah è il capo dei traffici clandestini della capitale della Louisiana, e come capo deve farsi rispettare, ma la concorrenza è spietata.
Dai quartieri italiani alle baraccopoli è lui il padrone, ma c'è anche chi cerca di ribellarsi e fatto sta che costui sia una persona molto vicina a Jonah...


Il tanto atteso film di Dimax, considerato dal produttore fiorentino il suo miglior prodotto. La trama è senza dubbio interessante, cosa che ho ripetuto più volte. Nicholson è perfetto nel ruolo del protagonista, anche se forse è un pò troppo anziano. Scelta rischiosa quella di Anderson alla regia, ma Dimax è sicuro di aver fatto un buon lavoro. Cast numeroso, con nomi interessanti. Unico dubbio, il genere noir invece di gangster-movie...
VOTO: 7+



Degli altri progetto ho già parlato.
Mi raccomando: commentate!



 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/8/2008, 13:44




Scherlock Holmes Vs Lo squartatore è interessante anche perchè sono un grande fan di questo personaggio... mi piacerebbe però sapere se è tratto da un libro scritto da Doyle o no... ma ne dubito.

Un cuore gelido è impeccabile come presentazione, cast e tutto... ma mi attira pochissimo.

Per New Orleans Gangster c'è tanta curiosità nata da come Dimax ha esaltato questo suo lavoro che all'apparenza potrebbe sembrare un classico gangster movie ma che a quanto pare non lo sarà. Vedremo.

 
Top
Mac!
view post Posted on 25/8/2008, 13:48




CITAZIONE
L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes
Genere: Giallo
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: David Thewlis, Jeremy Northam, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Albert Finney, Tara Fitzgerald, Brenda Blethyn.

Progetto di World, mi pare. Mi piace l'idea di mettere insieme Sherlock Holmes e Jack lo Squartatore, anche se la trama presentata è fin troppo ingarbugliata. Comunque il cast è buono. Riguardo alla regia di Branagh, è una scelta azzardata che può piacere o non piacere, ma a me non dispiace.
VOTO: 7

Assolutamente il progetto della settimana. Trama interessantissima, grande regista, cast ottimo.
Davvero un gran gran progetto.


CITAZIONE
Un cuore gelido
Genere: Noir
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: Greg Kinnear, Leelee Sobieski, David Morse, Robert Forster, Helen Hunt, Kyle Chandler, Josh Duhamel, Mia Kirshner, James Russo, Queen Latifah, Kristen Stewart, John Hemphill, Mariska Hargitay, Rachel Ward, David Bowie, Michael Imperioli.

Giallo piuttosto classico, che sembra non aggiungere niente di nuovo al genere. Il cast e la regia sembrano abbastanza adatti, anzi, il cast è piuttosto folto e con nomi pregevoli. Però sinceramente mi ha lasciato abbastanza indifferente.
VOTO: 6+

Il progetto confesso non mi entusiasma. Ma è di Papele, giusto? Nel caso, sono certo che lui saprà ricavare molte cose buone, e anche originali, da un film che pare adattarsi sui binari del già visto.


CITAZIONE
New Orleans Gangsters
Genere: Noir
Regia: Paul Thomas Anderson
Interpreti: Jack Nicholson, Paul Dano, Philip Seymour Hoffman, Tim Robbins, Julianne Moore, Kevin Corrigan, Blake Lively, John Hurt, Randall Carver, Brad Hunt, Luis Guzman, Barry Del Sherman, Lew Temple, Kevin Breznahan, Frank Vincent, William Mapother, Abe Vigoda, Hans Howes, Michael Penn, Delroy Lindo.

Il tanto atteso film di Dimax, considerato dal produttore fiorentino il suo miglior prodotto. La trama è senza dubbio interessante, cosa che ho ripetuto più volte. Nicholson è perfetto nel ruolo del protagonista, anche se forse è un pò troppo anziano. Scelta rischiosa quella di Anderson alla regia, ma Dimax è sicuro di aver fatto un buon lavoro. Cast numeroso, con nomi interessanti. Unico dubbio, il genere noir invece di gangster-movie...
VOTO: 7+

Progetto molto interessante, che mi era sfuggito essere di Dimax, tanto che avevo pensato ad un ritorno in incognito di Tommy... cast straordinario ed un regista di grandissimo rilievo. Spero che Dimax riesca a gestire il tutto.
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 15:26
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes

Non sapendo se fosse di World (come lui mi sembra che altri avessero annunciato progetti su S.Holmes - una vita per il cinema! - ) l'ho trovato comunque il progetto più interessante della settimana. Peccato per la descrizione di lancio davvero troppo lunga...

Anche New Orleans Gangster non malaccio. Ho votato di nuovo il progetto di Aldo Giovanni e Giacomo che mi sembra ben costruito (chi si occuperà di far sapere al produttore che qua ne stiamo parlando??? Arc?), mentre non me ne voglia Mary (mettimi pure per sempre fuori dalla cinquina come critico :P) ma Looking For Sam non mi dice niente (e perchè cacchio il titolo in inglese? E perchè cacchio l'acronimo? E perchè cacchio tutti e due contemporaneamente come titolo???).

Rispondo a Un cuore gelido (ebbene sì, è mio E DI COLY - che se no se la prende), che sarà il mio film al festival (probabilmente come apertura):

Ringrazio per il cast e la presentazione impeccabile (ci mancherebbe che mi pappo il cervello pure su questo!), e rispondo che sì, ovviamente, dato che è un noir, non sto mica a svelarvi nello sviluppo le sorprese, i colpi di scena, le psicologie dei personaggi, gli omaggi o le innovazioni stilistiche che magari nel film completo troverete... vi pare? :P
PS: nel dubbio che Clint e Andrew sapessero o meno che il film fosse mio (annunciato da anni ma magari non iper-pubblicizzato come vi ho abituato - e insegnato ;) - io qui sul forum), sono più contento di questi giudizi onesti e sufficienti piuttosto che di applausi o "non vedo l'ora!" o 7 che piovono (non dico solo in questo svilupper, ma in generale per i prossimamente) regalati a produttori esperti solo perchè tali (ma che si vedono superare da ogni nuovo che riesce a esordire, dopo un paio di film) o perchè si sa che quel dato progetto è di quel certo produttore che tra l'altro ha annunciato che sarà il suo miglior film. Sarà... :rolleyes:
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 25/8/2008, 16:13




Sherlock Holmes non è male come progetto, e il cast mi pare ottimo e ben amalgamato.
Anche il progetto di Papè non mi sembra male, unico dubbio: Soderbergh alla regia? Ma io che metto Brad Anderson a dirigere Batman è meglio che sto zitto :P

CITAZIONE
o perchè si sa che quel dato progetto è di quel certo produttore che tra l'altro ha annunciato che sarà il suo miglior film.

Sbaglio o è una frecciatina a me? :P
Io l'ho detto perchè lo penso davvero, poi in un contesto (un sondaggio di Andrew, mi sembra) dove era richiesto.
Non è che l'ho detto per pubblicità :P
 
Top
Clint94
view post Posted on 25/8/2008, 16:36




Dimax, perché NOG è noir e non gangster-movie?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 25/8/2008, 16:58




CITAZIONE
PS: nel dubbio che Clint e Andrew sapessero o meno che il film fosse mio (annunciato da anni ma magari non iper-pubblicizzato come vi ho abituato - e insegnato - io qui sul forum), sono più contento di questi giudizi onesti e sufficienti piuttosto che di applausi o "non vedo l'ora!" o 7 che piovono (non dico solo in questo svilupper, ma in generale per i prossimamente) regalati a produttori esperti solo perchè tali (ma che si vedono superare da ogni nuovo che riesce a esordire, dopo un paio di film) o perchè si sa che quel dato progetto è di quel certo produttore che tra l'altro ha annunciato che sarà il suo miglior film. Sarà...

Lo avevo già sentito nominare, ma non sapevo che fosse tuo. Anzi, dalla trama pensavo fosse un film di Mary data la classica impostazione thriller...
Quindi continuo nel dire che non mi attira molto, ma sapendo adesso che è tuo magari sono più fiducioso :P
 
Top
Dimax
view post Posted on 25/8/2008, 17:13




CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 17:36)
Dimax, perché NOG è noir e non gangster-movie?

Semplicemente perchè a mio giudizio, nonostante il titolo, è più noir che gangster movie ;). Poi se ho sbagliato me lo direte voi nelle recensioni :D
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 25/8/2008, 17:17




CITAZIONE (marenarobros @ 25/8/2008, 16:26)
Ho votato di nuovo il progetto di Aldo Giovanni e Giacomo che mi sembra ben costruito (chi si occuperà di far sapere al produttore che qua ne stiamo parlando??? Arc?)

Avvertito, avvertito, tramite l'intervista di presentazione. Ho anche avvertito Silver Element della promozione del suo film (pensavo di averlo già fatto, ma mi sono accorto di no).
 
Top
view post Posted on 26/8/2008, 16:37
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 25/8/2008, 17:58)
Anzi, dalla trama pensavo fosse un film di Mary data la classica impostazione thriller...

non potevi dire frase più azzeccata. E spero di dimostrare (io... :rolleyes: ) che si può partire da certi assunti, da certe trame "apparentemente" già viste, per arrivare a qualcos'altro. Spero, eh.
PS: Dimax, niente frecciatine dirette a te... almeno, non sei l'unico obiettivo :P (e comunque il tuo progetto si presenta bene sul serio... leggi NY gangsters di Tommy, comunque!)
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 26/8/2008, 16:58




CITAZIONE
PS: Dimax, niente frecciatine dirette a te... almeno, non sei l'unico obiettivo (e comunque il tuo progetto si presenta bene sul serio... leggi NY gangsters di Tommy, comunque!)

Già fatto tempo fa ;). Il titolo l'ho fatto apposta così per trarvi in inganno :P...
 
Top
canepa
view post Posted on 27/8/2008, 16:07




Premetto che è una settimana veramente ricca di progetti interessanti.

CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
THE CLINT'S SVILUPPER

L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes
Genere: Giallo
Regia: Kenneth Branagh
Interpreti: David Thewlis, Jeremy Northam, Stephen Fry, Kenneth Branagh, Albert Finney, Tara Fitzgerald, Brenda Blethyn.

Nel febbraio 1926, J.H. Watson, medico, conosciuto da milioni di persone come il ‘dottor Watson’ dei racconti di A.C. Doyle, morì per le lesioni riportate in una caduta nella sua casa nei pressi di Lyndhurst, nell'Hampshire. Aveva settantré anni. Quando venne letto il suo testamento, si scoprì che aveva lasciato istruzioni affinché una cassa contenente diversi documenti venisse depositata nella sua banca per un periodo non inferiore a cinquant'anni, al termine dei quali la cassa avrebbe dovuto essere aperta e il suo contenuto reso pubblico". Perché Watson non vuole che il manoscritto contenuto nella cassa, che narra l'avventura di Sherlock Holmes, non sia pubblicato fino al 1976? Londra, molti anni prima, 1888: la città è scossa dalla famosa serie di omicidi di prostitute il cui autore, Jack lo Squartatore, rimase sempre sconosciuto. Watson racconta che nelle indagini, in aiuto alla polizia incapace di sciogliere l'enigma, fu chiamato Sherlock Holmes...

Progetto di World, mi pare. Mi piace l'idea di mettere insieme Sherlock Holmes e Jack lo Squartatore, anche se la trama presentata è fin troppo ingarbugliata. Comunque il cast è buono. Riguardo alla regia di Branagh, è una scelta azzardata che può piacere o non piacere, ma a me non dispiace.
VOTO: 7

Associare due miti All England che hanno segnato la storia è una cosa che mi manda in brodo di giuggiole. Nonostante uno sia inventato e l’altro reale, entrambi hanno avuto tanti nuovi sviluppi sia letterari, che cinematografici. Uno dei progetti che mi interessano di più.

CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
Un cuore gelido
Genere: Noir
Regia: Steven Soderbergh
Interpreti: Greg Kinnear, Leelee Sobieski, David Morse, Robert Forster, Helen Hunt, Kyle Chandler, Josh Duhamel, Mia Kirshner, James Russo, Queen Latifah, Kristen Stewart, John Hemphill, Mariska Hargitay, Rachel Ward, David Bowie, Michael Imperioli.

1959, Los Angeles. Nella lussuosa villa di David Anderson (James Russo), noto affarista, vengono ritrovati due cadaveri. L'unica testimone del duplice omicidio è una giovane ragazza, Lisa Earle (Mia Kirshner), che sostiene di essere la figlia illeggittima della moglie di Anderson. A indagare sul caso viene chiamato il Detective della polizia Oscar Munsen (Greg Kinnear), vecchia conoscenza di entrambe le vittime.

Giallo piuttosto classico, che sembra non aggiungere niente di nuovo al genere. Il cast e la regia sembrano abbastanza adatti, anzi, il cast è piuttosto folto e con nomi pregevoli. Però sinceramente mi ha lasciato abbastanza indifferente.
VOTO: 6+

Effettivamente Clint non ha torto a dire che la storia ha ben poco di innovativo, ma il Noir è un genere molto in voga su CK e che io amo visceralmente. Cast ricercato e azzeccato, come del resto la regia e se viene curato con il dovuto garbo ed attenzione, potrebbe essere un gran bel film.

CITAZIONE (Clint94 @ 25/8/2008, 14:23)
New Orleans Gangsters
Genere: Noir
Regia: Paul Thomas Anderson
Interpreti: Jack Nicholson, Paul Dano, Philip Seymour Hoffman, Tim Robbins, Julianne Moore, Kevin Corrigan, Blake Lively, John Hurt, Randall Carver, Brad Hunt, Luis Guzman, Barry Del Sherman, Lew Temple, Kevin Breznahan, Frank Vincent, William Mapother, Abe Vigoda, Hans Howes, Michael Penn, Delroy Lindo.

New Orleans, 1925. Sono gli anni del proibizionismo, epoca d'oro per i malavitosi come Jonah Rosmont.
Jonah è il capo dei traffici clandestini della capitale della Louisiana, e come capo deve farsi rispettare, ma la concorrenza è spietata.
Dai quartieri italiani alle baraccopoli è lui il padrone, ma c'è anche chi cerca di ribellarsi e fatto sta che costui sia una persona molto vicina a Jonah...


Il tanto atteso film di Dimax, considerato dal produttore fiorentino il suo miglior prodotto. La trama è senza dubbio interessante, cosa che ho ripetuto più volte. Nicholson è perfetto nel ruolo del protagonista, anche se forse è un pò troppo anziano. Scelta rischiosa quella di Anderson alla regia, ma Dimax è sicuro di aver fatto un buon lavoro. Cast numeroso, con nomi interessanti. Unico dubbio, il genere noir invece di gangster-movie...
VOTO: 7+

Grande cast ricco di grandi nomi, come del resto siamo abituati dal produttore fiorentino. Storia interessante e che potrebbe dare saggio della bravura di Dimax. Sulla questione del genere, alla fine fra noir e ganster movie non vedo tutte ste differenze. Anche perché spesso il noir mette le mani su storie di malavita. Interessante l’utilizzo della capitale della Louisiana, che ha una grande tradizione nell’ambito del Noir.
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 23:49
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (canepa @ 27/8/2008, 17:07)
il Noir è un genere molto in voga su CK

non ultimamente, comunque, direi... o intendevi in voga negli ultimi mesi? :unsure:
 
Web  Top
canepa
view post Posted on 28/8/2008, 08:22




CITAZIONE (marenarobros @ 28/8/2008, 00:49)
CITAZIONE (canepa @ 27/8/2008, 17:07)
il Noir è un genere molto in voga su CK

non ultimamente, comunque, direi... o intendevi in voga negli ultimi mesi? :unsure:

Intendevo negli ultimi mesi e per la precisione da quando è stato inserito nei generi.
 
Top
mariam.
view post Posted on 28/8/2008, 09:05




Un cuore gelido mi sembra un progetto meraviglioso, soprattutto perchè vedo il mio attore preferito nel cast (indovinate ?). Comunque la trama non mi sembra affatto poco originale, anzi...
Complimenti, non vedo l'ora di vedere questo film!
New Orleans gangsters mi sembra un noir abbastanza classico, con un sontuoso cast, che, conoscendo il produttore, sarà un successone!
L'Ultima Avventura di Sherlock Holmes mi sembra molto interessante. Non so se la storia sia tratta da un libro (credo di sì), comunque resto molto, molto curiosa!
Direi, in conclusione, che mai come questa settimana ci sono stati progetti così interessanti!
 
Top
19 replies since 25/8/2008, 13:23   164 views
  Share