Cinematik.it - Il gioco del Cinema

BATMAN NEMESIS

« Older   Newer »
  Share  
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 16:23




CONTI PRODUCTION presenta
Schermo nero: dissolvenza in nero in apertura.
Vediamo una grande vasca d’acido, il liquido ribolle, vediamo una mano uscire dalla pozza.

Stacco.

Appare una bocca sorridente, la mdp risale tutto il volto, è Joker (JONATHAN RHYS-MEYERS).



JOKER:
Ciao, Batman.




Stacco.

Vediamo ALEC BALDWIN, seduto davanti a uno schermo, voltarsi verso qualcuno che non vediamo.



ALEC BALDWIN:
E’ancora questo il tempo di un uomo-pipistrello?




Stacco.

Vediamo JONATHAN RHYS-MEYERS guardare la televisione, come in preda a un sogno. Lo sguardo fisso e la bocca aperta in un sorriso.



JONATHAN RHYS-MEYERS:
Nessun potere. Solo la mentalità giusta e qualche... trucco.




Il volto dell’uomo si apre in un ghigno che non lascia molto tranquilli.

Stacco.

Un grosso bacino idrico, notiamo che l’aria sembra diversa, l’oscurità primeggia. Vediamo la gamba di qualcuno poggiarsi sul terreno.



VOCE FUORI CAMPO:
Sei tornato, alla fine.




Stacco.

Vediamo una porta blindata, che all’improvviso si spalanca creando molto rumore. Appare Joker (JONATHAN RHYS-MEYERS).



JOKER (estasiato):
Avanti! E’ora di prendersi una boccata d’aria!



Stacco.

Una vetrata si sfonda completamente, si vede Batman che ha fatto il suo ingresso in volo dalla vetrata.

Stacco.

Vediamo una televisione che trasmette delle immagini, c’è Joker (JONATHAN RHYS-MEYERS) con una pistola in mano.



JOKER:
Buonasera Gotham.




Stacco.

Siamo di nuovo nel bacino idrico. Vediamo Batman che guarda la mdp (e chi sta di là, ma che non vediamo).


Stacco.

Una scritta sul muro: AFFONDERETE TUTTI COME IO SONO GIA’ AFFONDATO.

Stacco.

Vediamo un uomo di spalle, si volta. Ha la faccia completamente bianca, tumefatta e un ghigno sul volto. Crolla a terra, morto.


PROSSIMAMENTE SU CINEMATIK

BATMAN NEMESIS

un film di
BRAD ANDERSON

 
Top
Mac!
view post Posted on 24/8/2008, 16:30




"AFFONDERETE TUTTI COME IO SONO GIA’ AFFONDATO"... oddio... vuoto di memoria! E' The Dark Knight o una graphic novel?
Comunque, boccio Brad Anderson.
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 16:32




Una graphic novel. Ma non è tratto solo da quella, c'è una parte "originale".

CITAZIONE
Comunque, boccio Brad Anderson.

Perchè?
 
Top
Mac!
view post Posted on 24/8/2008, 16:59




Quale Graphic Novel? No, perchè lo ho letta, e anche di recente, ma al momento mi sfugge... "Batman: Anno Uno"?

Brad Anderson (di cui comunque ho visto solo L'uomo senza sonno, quindi il mio giudizio non può essere correttissimo) non mi pare adatto ad un film che, comunque, avrà una buona dose action (perchè è Batman, e comunque anche nel trailer lo si capisce). Anderson mi pare molto più psicologico, livello che in Batman è comunque fondamentale, ma in maniera diversa. In Batman ci dovrebbe essere un rapporto action-psicologia che secondo me Anderson non sarebbe in grado di dare.
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 17:03




CITAZIONE
Quale Graphic Novel? No, perchè lo ho letta, e anche di recente, ma al momento mi sfugge... "Batman: Anno Uno"?

No. "L'uomo che ride", ideale "seguito" (nel tempo) di "Anno Uno". Ma il filo conduttore non è solo quello che c'è anche nella graphic novel, ce n'è un altro.

CITAZIONE
Brad Anderson (di cui comunque ho visto solo L'uomo senza sonno, quindi il mio giudizio non può essere correttissimo) non mi pare adatto ad un film che, comunque, avrà una buona dose action (perchè è Batman, e comunque anche nel trailer lo si capisce). Anderson mi pare molto più psicologico, livello che in Batman è comunque fondamentale, ma in maniera diversa. In Batman ci dovrebbe essere un rapporto action-psicologia che secondo me Anderson non sarebbe in grado di dare.

Beh, Nolan allora? personalmente mi pare un regista simile a Brad Anderson come fili conduttori. Eppure ci avresti giurato ai tempi di "Memento" che Nolan avrebbe girato un film su Batman?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/8/2008, 17:14




Un film che rischia grosso perchè abbiamo tutti ancora fresco in testa il quasi-capolavoro The Dark Knight e a meno che anche questo non sarà un capolavoro, rischia di deludere o di risultare come "già visto". A quanto ho capito si giocherà molto sulla figura del Joker, e per i motivi che ho detto io avrei scelto un altro personaggio.
Comunque a me incuriosisce, ma (non essendo un fan di Batman) non più di tanto.
Sul cast mi sembra che ci siamo, il regista non lo conosco ma non è detto che qualcuno non possa cambiare genere.
In bocca al lupo ;)
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 17:28




CITAZIONE (Andrew. @ 24/8/2008, 18:14)
Un film che rischia grosso perchè abbiamo tutti ancora fresco in testa il quasi-capolavoro The Dark Knight e a meno che anche questo non sarà un capolavoro, rischia di deludere o di risultare come "già visto". A quanto ho capito si giocherà molto sulla figura del Joker, e per i motivi che ho detto io avrei scelto un altro personaggio.
Comunque a me incuriosisce, ma (non essendo un fan di Batman) non più di tanto.
Sul cast mi sembra che ci siamo, il regista non lo conosco ma non è detto che qualcuno non possa cambiare genere.
In bocca al lupo ;)

Comprendo che rischio ma francamente è da un pezzo che voglio fare film su Batman senonchè mi hanno già "fregato" molti capolavori (DKR su tutti, ma anche Anno Uno).
Ho aspettato che uscisse "Il cavaliere oscuro" prima di iniziare a scrivere questo film. Ora che è uscito, è piaicuto e (spero) verrà in parte rimosso inizio a scrivere realmente. Un appunto: sembra strano ma "Batman nemesis" ha più punti in comune col primo "Batman" di Tim Burton che non con l'ultimo film di Nolan.
 
Top
Clint94
view post Posted on 24/8/2008, 17:28




Non male il trailer, anche se Batman praticamente non compare neanche.
Come dice Andrew, il film pare molto incentrato su Joker, il che secondo me non è un gran pregio, visto il recente film di Nolan.
Comunque, staremo a vedere. :)

Non conosco il regista.
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 17:32




CITAZIONE
Non male il trailer, anche se Batman praticamente non compare neanche.
Come dice Andrew, il film pare molto incentrato su Joker, il che secondo me non è un gran pregio, visto il recente film di Nolan.

Vi dirò che sbagliate, Batman sarà forse più al centro della scena di Joker. E poi è solo un trailer ;)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 24/8/2008, 17:43




M'intriga un bel po' e, nel totale, promette bene. Compresa la presenza di Brad Anderson. (suvvia non sarei così rigido nell'etichettare i registi, a parte il fatto che si cambia, ma poi si corre pure il rischio di far fare sempre a tutti le solite stesse cose ;) )

Solo una cosa... Alec Baldwin... è Wayne attempato, ho capito bene?
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 18:22




Grazie World ;)

CITAZIONE
Solo una cosa... Alec Baldwin... è Wayne attempato, ho capito bene?

Sì.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/8/2008, 20:00




Scusa Dimax ma scrivo quello che penso. Batman m'ha un pò stufato. Spero tu cambi idea. :D
 
Top
Dimax
view post Posted on 24/8/2008, 20:04




Me lo immaginavo, leggendo i tuoi commenti nel vecchio forum :P :D.

E sapevo che qualcuno avrebbe "protestato" :lol:
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 10:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Dimax @ 24/8/2008, 18:03)
CITAZIONE
Brad Anderson (di cui comunque ho visto solo L'uomo senza sonno, quindi il mio giudizio non può essere correttissimo) non mi pare adatto ad un film che, comunque, avrà una buona dose action (perchè è Batman, e comunque anche nel trailer lo si capisce). Anderson mi pare molto più psicologico, livello che in Batman è comunque fondamentale, ma in maniera diversa. In Batman ci dovrebbe essere un rapporto action-psicologia che secondo me Anderson non sarebbe in grado di dare.

Beh, Nolan allora? personalmente mi pare un regista simile a Brad Anderson come fili conduttori. Eppure ci avresti giurato ai tempi di "Memento" che Nolan avrebbe girato un film su Batman?

Clap Clap per Dimax. Io avrei preferito Cuaron, ma non sto lì col fucile in mano perchè hai liberamente scelto Brad Anderson (che peraltro non conosco) e non un "replicante" di Burton/Nolan o di se stesso.

CITAZIONE
M'intriga un bel po' e, nel totale, promette bene. Compresa la presenza di Brad Anderson. (suvvia non sarei così rigido nell'etichettare i registi, a parte il fatto che si cambia, ma poi si corre pure il rischio di far fare sempre a tutti le solite stesse cose

e se ora lo dice anche Gaetano... :P
 
Web  Top
Mac!
view post Posted on 25/8/2008, 11:06




CITAZIONE (marenarobros @ 25/8/2008, 11:17)
CITAZIONE (Dimax @ 24/8/2008, 18:03)
CITAZIONE
Brad Anderson (di cui comunque ho visto solo L'uomo senza sonno, quindi il mio giudizio non può essere correttissimo) non mi pare adatto ad un film che, comunque, avrà una buona dose action (perchè è Batman, e comunque anche nel trailer lo si capisce). Anderson mi pare molto più psicologico, livello che in Batman è comunque fondamentale, ma in maniera diversa. In Batman ci dovrebbe essere un rapporto action-psicologia che secondo me Anderson non sarebbe in grado di dare.

Beh, Nolan allora? personalmente mi pare un regista simile a Brad Anderson come fili conduttori. Eppure ci avresti giurato ai tempi di "Memento" che Nolan avrebbe girato un film su Batman?

Clap Clap per Dimax. Io avrei preferito Cuaron, ma non sto lì col fucile in mano perchè hai liberamente scelto Brad Anderson (che peraltro non conosco) e non un "replicante" di Burton/Nolan o di se stesso.

Mah, per carità, nessuno voleva che scegliesse un emulo di Nolan (che, per rispondere a Dimax, è ben diverso da Brad Anderson, e nei suoi film, c'è sempre stata maggior commistione tra azione e psicologia), dico che a mio avviso Brad Anderson non è un regista adatto ad un film su Batman. Non che sia una scelta assurda, per carità, il suo senso ce l'ha, comprendo i motivi che lo hanno portato a scegliere lui, ma, semplicemente, non li condivido in pieno.
 
Top
24 replies since 24/8/2008, 16:23   190 views
  Share