Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Dirk Pitt (The Arch - Sviluppo per esordienti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2008, 13:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Dirk Pitt
Regia: Rob Cohen
Interpreti: Johnny Depp, Raoul Bova, Halle Berry, John Voight, Amr Waked, Djimon Hounsou, Jonathan Pryce, Marel Jures, Timothy Olyphant, Paul Guilfoyle, Elisha Cuthbert, Andrew Lincoln, Omid Djalili, Oleg Taktarov, Richard Roxburgh, Martin Donovan, Brian Van Holt.
Azione
Un gruppo di fanatici egiziani prova ad assassinare il nuovo segretario dell'ONU (Halle Berry), ma grazie ad un colpo di fortuna ed alla prontezza di Dirk Pitt (Johnny Depp) e dell'amico Al Giordino (Raoul Bova) viene evitato il peggio. I fanatici però non si arrendono e Dirk si troverà a dover inseguire una nave che sembra sparita nel nulla per poter impedire un colpo di stato che stravolgerebbe lintera situazione mondiale.

L'esperimento comincia (perchè non ho bene idea nemmeno io di come lo si possa perfezionare, ma facciamolo tutti assieme). Mettiamo caso che d'ora in poi ogni produttore che non abbia ancora prodotto un film (quindi fino all'effetivo esordio, in effetti, se ne può approfittare parecchio, potremmo stabilire un limite massimo di progetti "promossi" in questo modo) debba passare lo sviluppo tramite i nostri consigli qui, e a cast, regista, trama e titolo perfezionati, non abbia bisogno di passare lo sviluppo (e per le sale come si fa? aspetto suggerimenti e idee... io gliene darei anche 300, per il primo film)... soprattutto, lo sperimenteremo adesso con The Arch che di sicuro non è presentissimo su questi lidi, cercheremo di coinvolgere il nuovo giocatore sul forum e anche con gli altri meccanismi cinematikini (recensioni, premi e tutto il resto).



 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 30/7/2008, 13:16




In questo caso penso si sia scelto un film che sarà fra quelli che passerà lo sviluppo sicuramente, anche perchè sia con la trama che con il cast penso che non abbia fatto un cattivo lavoro e non dovrà lottare con molti altri film.
Quindi forse si poteva scegliere di aiutare uno di quei film disastrati, anche se in effetti servirebbe che almeno i produttori si presentassero (cosa che è avvenuta solo con The Arch).

Per quanto riguarda questo film, non saprei proprio cosa consigliare... Non mi convince tanto la scelta di Bova, ma è solo un parere personale e in effetti potrebbe anche starci.


p.s. ma prima di iniziare direttamente su un film (che mi sa un pò di cavia :P) non sarebbe più saggio buttare giù due regole?
 
Top
Mac!
view post Posted on 30/7/2008, 13:25




Regole? Per il momento, dobbiamo limitarci ai consigli... poi vedremo come evolverà.
Su questo film, posso dire poco, poichè non ho letto il libro, ed anzi, neanche lo conoscevo.
Raoul Bova dicono che c'entri poco col personaggio che dovrebbe interpretare... l'unico suo limite è quello, perchè secondo me, in un simile film, è possibilissimo che venga scelto, visto che anche in America è noto, e ha lavorato in filmoni action. Il mio dubbio maggiore è Johnny Depp, che in un film action simile (spettacolare e un po' tamarro, come Cohen promette), non riesco davvero a vederlo...
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 17:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Orsù, si contatti la cavia via mail o pm :P!
 
Web  Top
Dimax
view post Posted on 31/7/2008, 09:35




Per me l'unica cosa stonatuccia è Deep che ultimamente (a parte i Caraibi) è abbastanza impegnato o/e di proprietà quasi esclusiva di Burton :D.
Per l'affare Bova: chissene se non è fedele al personagio del libro, in fondo mica è obbligatorio, e poi sai le ragazzine che vanno al cinema a trovarsi Timothy Spall invece che Bova :lol:...
 
Top
Tonyk
view post Posted on 31/7/2008, 09:46




CITAZIONE (Dimax @ 31/7/2008, 10:35)
e poi sai le ragazzine che vanno al cinema a trovarsi Timothy Spall invece che Bova :lol:...

Pagherei il biglietto solo per vedere la loro faccia. :lol:
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 16:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 30/7/2008, 18:20)
Orsù, si contatti la cavia via mail o pm :P!

Vi giuro, stavolta vi posto questo stesso invito ogni mezz'ora, se non mi fermate dicendomi che avete contattato The Arch via pm o via mail (chi ce l'ha). Perdo più tempo a far questo che chiederlo a voi, ma il senso è proprio quello di fare le cose, TUTTI, ASSIEME. E al solito so che dovrò affidarmi ai nuovissimi (o ai responsabili diretti dello sviluppo, in effetti se 'sta cosa la progettiamo per essere fissa in futuro, loro sono le persone più indicate).


 
Web  Top
Mac!
view post Posted on 31/7/2008, 16:21




io lo ho contattato via PM.
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 31/7/2008, 17:17




Il mio unico consiglio è, in effetti, quello di cercare due attori più "in parte" rispetto a Depp e Bova. Soprattutto il buon Johnny non mi sembra il più adatto ad un film d'avventura alla Clive Cussler. Oh, poi magari è un'impressione solo mia.
 
Top
Dimax
view post Posted on 31/7/2008, 17:27




Se non sbaglio c'è stata una versione cibnematografica di un livro di Cussler e la parte di Depp la faceva McCounaghey...
 
Top
view post Posted on 31/7/2008, 17:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mac! @ 31/7/2008, 17:21)
io lo ho contattato via PM.

thanks.
 
Web  Top
The Arch Production
view post Posted on 5/8/2008, 10:09




Buongiorno a tutti.
Innanzitutto mi scuso se non sono molto presente, ma purtroppo non sempre ho la possibilità di collegarmi in rete quindi capita spesso che magari passo quasi una settimana senza collegarmi.
Comunque sono contento di vedere che avete deciso di farmi diventare il vostro esperimento :D anche se non ho ben capito in cosa consista: il film ormai è stato ultimato, e fortunatamente ha anche passato la fase di sviluppo, volete che ve lo mando prima che esca nelle sale così lo valutate in anticipo??

CITAZIONE
Se non sbaglio c'è stata una versione cibnematografica di un livro di Cussler e la parte di Depp la faceva McCounaghey...

Hai ragione una versione cinematografica del film di Dirk Pitt c’è già stata con il film Sahara. Il film purtroppo non ha riscosso molto successo e questo non gioca certo a mio favore!! :(

Nel frattempo ringrazio tutti per l'interessamento.. :D

A presto
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/8/2008, 10:20




La cosa consisteva nel far passare il film allo sviluppo senza dover affrontare le votazioni. Ma dato che lo hai già passato, suppongo sia un pò tardi per parlarne... la cosa andrebbe fatta secondo me con quei film che non vengono proprio inseriti allo sviluppo, ma con progetti che gli esordienti dovrebbero presentare qua nel forum... ma il discorso è sempre quello, se non sanno di questa possibilità non capiterà mai.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 5/8/2008, 11:25




si potrebbe mettere questa postilla, direttamente nella pagina di CREA IL FILM...
 
Top
Dimax
view post Posted on 5/8/2008, 13:20




No non una postill, si scrive a caratteri cubitali prima della compilazione modulo, se poi se ne fregano e tirano avanti cavoli loro...
 
Top
14 replies since 30/7/2008, 13:07   127 views
  Share