Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Svilupper in Prossimamente n°3

« Older   Newer »
  Share  
mr.Dave
view post Posted on 28/7/2008, 21:30




La mia non è una vendetta, ma una missione. Chiamatemi:

The Svilupper

Dirk Pitt
Regia:
Rob Cohen
Interpreti: Johnny Depp, Raoul Bova, Halle Berry, John Voight, Amr Waked, Djimon Hounsou, Jonathan Pryce, Marel Jures, Timothy Olyphant, Paul Guilfoyle, Elisha Cuthbert, Andrew Lincoln, Omid Djalili, Oleg Taktarov, Richard Roxburgh, Martin Donovan, Brian Van Holt.

La Arch Production rimanda in sviluppo questo film che, se ben ricordo, era passato qualche mese fa con i medesimi protagonisti, ma altri nomi nel cast mi pare. Non conosco le avventure di Dirk Pitt su carta quindi non posso esprimere un giudizio (anche se in molti dicono che Bova non sia adatto per il ruolo offertogli) ma il cast è ricco e il regista un buon artigiano nel suo genere ("Il regno del fuoco" mi era piaciuto parecchio). (6 1/2)


dieci anni in un giorno
Regia:
Woody Allen
Interpreti: Max Baldry, Elle Fanning, Dianne Wiest, Jonah Bobo, Jacob Kogan, Alex Etel, Sean Bean.

E' una gran bella trama, una storia difficile che andrebbe trattata con dovuta delicatezza. Mi lascia perplesso la regia di Allen. E' vero che ha saputo farsi valere parecchio anche nell'ambito drammatico, ma non so se una storia di questo tipo sia particolarmente nelle sue corde, comunque la sufficienza la prende abbondantemente, via. Una sola cosa però: il titolo deve iniziare SEMPRE con la maiuscola. :) (6+)


The Road
Regia:
Gus Van Sant
Interpreti: Matt Damon, Chandler Canterbury, Alan Tudyk, Sienna Miller, Tobin Bell.

BELLO! Semplicemente bello come soggetto, mi piace la storia, un misto di fantascienza post-apocalittica e film intimista con risvolti familiari; mi piace il cast, ben scelto e mirato e mi piace la regia che sarebbe sì anomala per un film di fantascienza... ma non se strutturato così. Per me il progetto della settimana: promosso! (8)


Degli altri film ho già parlato. :D
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/7/2008, 21:37





CITAZIONE
Dirk Pitt
Regia:
Rob Cohen
Interpreti: Johnny Depp, Raoul Bova, Halle Berry, John Voight, Amr Waked, Djimon Hounsou, Jonathan Pryce, Marel Jures, Timothy Olyphant, Paul Guilfoyle, Elisha Cuthbert, Andrew Lincoln, Omid Djalili, Oleg Taktarov, Richard Roxburgh, Martin Donovan, Brian Van Holt.

Devo ammettere che il soggetto non mi ispira particolarmente. Non ho letto il libro, ma questo genere di avventure non le reggo molto. Comunque il film è presentato bene ed ha tutte le carte in regola per passare lo sviluppo (e lo passerà).

CITAZIONE
dieci anni in un giorno
Regia:
Woody Allen
Interpreti: Max Baldry, Elle Fanning, Dianne Wiest, Jonah Bobo, Jacob Kogan, Alex Etel, Sean Bean.

Storia particolare, con delle buone premesse per una commedia insolita (per cinematik, ma non per il cinema reale). In effetti non ha le caratteristiche delle commedie di Allen, ma potrebbe rivelarsi un buon film.



CITAZIONE
The Road
Regia:
Gus Van Sant
Interpreti: Matt Damon, Chandler Canterbury, Alan Tudyk, Sienna Miller, Tobin Bell.

Se non sbaglio era già stato pubblicizzato l'anno scorso da qualche veterano di cinematik che poi è scomparso. So che è tratto dal libro omonimo, e la storai è davvero interessante. Ottime anche la regia di Van Sant, e il cast che per ovvie ragioni non è troppo numeroso. Il miglior progetto della settimana, passerà sicuramente.
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 28/7/2008, 22:13




CITAZIONE (Andrew. @ 28/7/2008, 22:37)
CITAZIONE
dieci anni in un giorno
Regia:
Woody Allen
Interpreti: Max Baldry, Elle Fanning, Dianne Wiest, Jonah Bobo, Jacob Kogan, Alex Etel, Sean Bean.

Storia particolare, con delle buone premesse per una commedia insolita (per cinematik, ma non per il cinema reale). In effetti non ha le caratteristiche delle commedie di Allen, ma potrebbe rivelarsi un buon film.

Ehm, veramente il genere proposto è "drammatico", Andrew. :)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/7/2008, 22:27




Si, hai ragione... mi sono lasciato condizionare dalla trama che solitamente è un classico fra le commedie americane dove i bambini diventano vecchi, si scambiano i corpi e cose simili :P
In effetti dal punto di vista drammatico non mi sembra un film facile..
 
Top
Mac!
view post Posted on 29/7/2008, 13:10




CITAZIONE
Dirk Pitt
Regia:
Rob Cohen
Interpreti: Johnny Depp, Raoul Bova, Halle Berry, John Voight, Amr Waked, Djimon Hounsou, Jonathan Pryce, Marel Jures, Timothy Olyphant, Paul Guilfoyle, Elisha Cuthbert, Andrew Lincoln, Omid Djalili, Oleg Taktarov, Richard Roxburgh, Martin Donovan, Brian Van Holt.

Mah... film d'azione, direi, senza infamia e senza lode. Però c'è un cast lungo, con nomi di vario tipo, che fa pensare ad un attento studio del cast... questo è un punto a favore del produttore. Anche se, al contrario di Dave, "Il regno del fuoco" mi era parso una stronzata pazzesca.


CITAZIONE
dieci anni in un giorno
Regia:
Woody Allen
Interpreti: Max Baldry, Elle Fanning, Dianne Wiest, Jonah Bobo, Jacob Kogan, Alex Etel, Sean Bean.

Beh, l'idea non è affatto da buttare, anzi, è molto interessante. L'unica cosa (titolo minuscolo a parte) a non convincermi, è la regia di Allen, che se sì ha saputo dimostrarsi un grande regista di film drammatici, questa storia pare proprio distaccarsi completamente dal suo cinema. Vedremo.


CITAZIONE
The Road
Regia:
Gus Van Sant
Interpreti: Matt Damon, Chandler Canterbury, Alan Tudyk, Sienna Miller, Tobin Bell.

Il film della settimana, e non solo... promette di essere uno dei mattatori del prossimo semestre. Lo attendo parecchio, un po' per la firma di Cadillac, un po' per la scelta registica, apparentemente insolita per un simile film, ma che, visto l'indirizzo che l'idea di base (che è tutto tranne che particolarmente originale) dovrebbe prendere, trovo geniale.
Lo attendo moltissimo.
PS: anche se un gradino sotto a "4thUpAsh" :rolleyes:
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 29/7/2008, 13:59




CITAZIONE (Mac! @ 29/7/2008, 14:10)
PS: anche se un gradino sotto a "4thUpAsh" :rolleyes:

anche solo per il titolo :D
 
Top
Mac!
view post Posted on 29/7/2008, 15:42




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 29/7/2008, 14:59)
CITAZIONE (Mac! @ 29/7/2008, 14:10)
PS: anche se un gradino sotto a "4thUpAsh" :rolleyes:

anche solo per il titolo :D

Il miglior titolo della storia di Cinematik? :D
 
Top
Clint94
view post Posted on 29/7/2008, 19:31




Dirk Pitt (6++)
Un film d'azione, di quelli con l'unico scopo di divertire. A me non dispiacciono, perciò ben venga questo film, che è anche ben esposto! ;)

dieci anni in un giorno (6-)
La trama è ottima, ma Allen alla regia stona. Da cambiare il regista. :) -_-


The Road (8)
Ne ho già parlato. Un film che aspetto molto, con una trama ottima, un buon regista ed un buon cast. Sicuramente il progetto della settimana. ^_^ :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 11:09
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Arc, quali sono i progetti degli esordienti?
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 30/7/2008, 11:30




CITAZIONE (marenarobros @ 30/7/2008, 12:09)
Arc, quali sono i progetti degli esordienti?

Tutti quelli rimandati l'altra volta e Dirk Pitt.

PS: Mac, ricevuto il mio pm?
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 11:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 30/7/2008, 12:30)
CITAZIONE (marenarobros @ 30/7/2008, 12:09)
Arc, quali sono i progetti degli esordienti?

Tutti quelli rimandati l'altra volta e Dirk Pitt.

PS: Mac, ricevuto il mio pm?

ok, vogliamo provarci tutti assieme a fare l'esperimento per Dirk Pitt? Il produttore in questione (scusate la testa fumante piena di nozioni inutili) chi è?
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 30/7/2008, 11:43




CITAZIONE (marenarobros @ 30/7/2008, 12:39)
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 30/7/2008, 12:30)
Tutti quelli rimandati l'altra volta e Dirk Pitt.

PS: Mac, ricevuto il mio pm?

ok, vogliamo provarci tutti assieme a fare l'esperimento per Dirk Pitt? Il produttore in questione (scusate la testa fumante piena di nozioni inutili) chi è?

Sì, per me si può fare. Il produttore è The Arch, che credo si sia anche iscritto al Forum.
 
Top
Clint94
view post Posted on 13/8/2008, 09:44




Questa settimana Dave non riesce a fare lo Svilupper, vero? Lo potrebbe fare qualcun altro? Se siete d'accordo, posso scriverlo anche io... :unsure:
 
Top
Mac!
view post Posted on 13/8/2008, 10:53




A te, Clint! ;)
 
Top
Clint94
view post Posted on 13/8/2008, 11:11




CITAZIONE (Mac! @ 13/8/2008, 11:53)
A te, Clint! ;)

ok ^_^
 
Top
14 replies since 28/7/2008, 21:30   128 views
  Share