Cinematik.it - Il gioco del Cinema

i progetti della Moonflim company ....

« Older   Newer »
  Share  
Alindie
view post Posted on 23/7/2008, 15:09




Salve a tutti
volevo presentarvi alcuni miei progetti......ma non sono molto esperta anzi per niente

non ho ancora dei titoli ma solo delle idee
ascolterò tutti i vostri consigli sperando di combinare qualcosa....

1
Ambientato nel vecchio west, una ragazza di nome Jo vive con il padre in una piccola località del Nevada la sua vita è normale fino a quando un giorno il Padre viene ucciso davanti ai suoi occhi da un famoso bandito Sonny Black.
Da quel giorno lei penso a una cosa sola ,come vendicare la morte di suo padre ...

non so se devo scrivere altri dettagli ditemi voi ....


2 Una ragazza di nome Mia vive in un quartiere normale come tanti altri quartieri a Londra
va a scuola ,ma non ha molti amici l'unico è il suo vicino di casa Jude
Mia è molto sola ..la sua vita gira intorno a 2 cosa la Musica e la scrittura ...
è infatti dalla scrittura che incomincia tutto ...
Un giorno decise di scrivere un Libro una storia della sua vita e come vorrebbe che fosse ...
questo suo hobby si trasforma in un incubo ,una maledizione ....tutto quello che scriveva diventava realtà

lo so sono un pò monotoni come progetti e per questo che vi chiedo un giudizzio...

per favore non siate troppo cattivi

kisses aly

Edited by Alindie - 23/7/2008, 17:05
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 23/7/2008, 16:46




CITAZIONE (Alindie @ 23/7/2008, 16:09)
lo so sono un pò monotoni come progetti e per questo che vi chiedo un giudizzio...

No beh, perchè? Hanno due trame ben diverse l'uno dall'altro. Personalmente preferisco il secondo al primo che è una semplice storia di vendetta; ma trattandosi di un western avresti senz'altro l'appoggio di Clint. :lol:
Un consiglio però, i soggetti cinematografici scrivili tutti usando i verbi al presente anzichè al passato (la stessa regola vale per i copioni veri e propri).
 
Top
Andrew.
view post Posted on 23/7/2008, 17:02




Come idee non sono male... Anch'io preferisco la seconda storia, ma devi decidere tu quale preferisci per iniziare (all'inizio è sempre bene fare qualcosa che ci appassiona e ci prende molto, dato che il lavoro è abbastanza impegnativo).

Comunque, una volta deciso quale scegliere potresti iniziare a pensare ai protagonisti ed al regista... per farlo però dovresti avere ben chiara tutta la storia... perchè spesso i nuovi scelgono gli attori principali, dimenticandosi però che un film ha anche molti attori secondari che devono comunque essere dichiarati prima di iniziare.

Un consiglio che ti do è quello di provare a scrivere una sorta di riassunto dettagliato delle scene del film, in modo tale da avere ben chiaro in mente come sarà questo film e quanti personaggi richederà... o almeno, io faccio sempre così, poi sei libera di procedere come ti viene meglio (puoi ad esempio iniziare direttamente a scrivere le scene, ecc)...
 
Top
Alindie
view post Posted on 23/7/2008, 17:15




grazie mille per i consigli ...anche a me piace di più la seconda ......
sperò di incominciare al più presto ....
 
Top
mariam.
view post Posted on 23/7/2008, 22:26




Complimenti per le tue idee!
A me piace molto la prima storia, e a tal proposito, ecco chi vedrei come protagonisti :
Jo.......Keira Knightley o Brittany Murphy
Padre........Sam Shepard
Bandito........Andy Garcia o Neil Mcdonough
 
Top
Alindie
view post Posted on 24/7/2008, 08:05




Bè ti ringrazzio per i consigli miriam ,Brittany Murphy non mi sembra male come protagonista
e Andy Garcia è perfetto perchè è cosi che lo immaginavo mentre srivevo ....
grazie ancora

se avete altri consigli io sono sempre disponibbile.....

o magari c'è qualcuno che vuole fare una coproduzzione .....:P:P




bene ho deciso svilupperò la prima idea ....e magari in futuro svilupperò la seconda .....
volevo chiedere se mi conviene scrivere è poi andare in crea il tuo film oppure è la stessa cosa ?
non ho capito bene il mecanismo....

Edited by Alindie - 24/7/2008, 16:40
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/7/2008, 19:21




C'è chi usa entrambi i meccanismi.
Se sei certa che il film uscirà nelle sale, allora iscrivilo andando sul link "Crea film". Il film dovrà passare lo sviluppo (in pratica tutti i giocatori votano le nuove proposte).
Se non sei sicura del progetto non mandarlo allo sviluppo, oppure lo puoi fare per capire quanto interesse suscita. Insomma gioca e divertiti come vuoi! ;)
 
Top
mariam.
view post Posted on 24/7/2008, 21:25




Una cooproduzione tutta al femminile, perchè no? Ho un progetto, Alindie, se sei interessata mandami un PM!
 
Top
Clint94
view post Posted on 25/7/2008, 11:36




Oh che bello, una nuova iscritta piena di progetti! :D

Allora...essendo un grande amante del genere western (come ha detto Dave! ;) ), preferisco il primo progetto. La trama non è originalissima, è abbastanza classica, perciò stai attenta a non fare un film con troppi stereotipi, cosa che col mio esordio (un western per l'appunto) era accaduta a me.

Il secondo è più originale, una bella idea, mi piace. Potrebbe venire un bel film.

CITAZIONE
Un consiglio che ti do è quello di provare a scrivere una sorta di riassunto dettagliato delle scene del film, in modo tale da avere ben chiaro in mente come sarà questo film e quanti personaggi richederà... o almeno, io faccio sempre così, poi sei libera di procedere come ti viene meglio (puoi ad esempio iniziare direttamente a scrivere le scene, ecc)...

E io che pensavo di essere il solo ad usare questo metodo....! :P Mi associo ad Andrew, anch'io faccio sempre così. ;)
 
Top
Alindie
view post Posted on 26/7/2008, 08:41




anche se sto facendo una cooproduzzone con miriam sto anche lavorando al mio primo film da sola e volevo un consiglio

sto lavorando al mio primo progetto che si intitola ethan black deve morire (logicamente lo tradurro in inglese)

la protagonsta sarà Ellen Page http://www.imdb.com/name/nm0680983/

ho scelto lei perchè Jo deve assomigliare a un ragazzo e ho vistolei con i capelli corti e potrebbe andare bene



e sto cercando una bambina sui 10 anni che dovrebbe fare lei da piccola ...

nel mio film ci sono 9 personaggi

e come padre di Jo avevo pensato William Hart cosa ne pensate ?

come cattivo ho scelto come mi aveva consiglaito Miriam Andie Garcia perfetto per il ruolo ...
poi mi seviva una ragazza dolce e indifesa e bionda e ho scelto kristin bell (veronica Mars)

se avete qualche consiglio da darmi io ascooolto e metto in pratica

kissses aly

nel ruola del cattivo
 
Top
Andrew.
view post Posted on 26/7/2008, 10:13




CITAZIONE
sto lavorando al mio primo progetto che si intitola ethan black deve morire (logicamente lo tradurro in inglese)

Non è obbligatorio eh.. all'inizio anch'io la pensavo come te, ma a volte i titoli in italiano fanno anche più effetto degli stra-abusati titoli inglesi.

Per quanto riguarda la bambina di 10 anni, non saprei dirti nomi... però se vai su imdb puoi cercare gli attori secondo l'anno di nascita... così ne trovi parecchie e avrai l'imbarazzo della scelta.

Per William Hart, intendi forse William Hurt? Comunque non sono male come scelte... anche se la Bell non ce la vedo tanto indifesa (ma è solo un impressione data dall'influenza del personaggio di veronica Mars ;))
 
Top
Alindie
view post Posted on 26/7/2008, 11:11




si william hurt scusa l'errore :)
lo so che la bill non è indifesa in effetti ha fatto sempre la parte della dura anche in heroes
è per questo che ho scelto lei volevo far cambiare il genere di personaggio che solitamente interpreta
cosa ne pensate di ellen page ....sarà brava come cowgirl?
 
Top
Andrew.
view post Posted on 26/7/2008, 11:21




Dipende dal tipo di personaggio che interpreta... cioè, mi sembra che non abbia un fisico rude e forte l'attrice... se però questo non ha importanza ai fini del personaggio, penso che vada più che bene...
 
Top
mariam.
view post Posted on 26/7/2008, 11:39




Come cast mi sembra perfetto Alice! Non avevo pensato a Kristen Bell (che adoro!), è sicuramente meglio della Murphy che ti avevo consigliato prima! Riguardo a William Hurt va benissimo secondo me!
Per la bambina che ne dici di Elle Fanning? http://www.imdb.com/name/nm1102577/
Oppre Lila Ruth http://www.imdb.com/name/nm2286120/
 
Top
view post Posted on 26/7/2008, 12:34
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


ma soprattutto, chi è miriam??? :P

PS: vale per te e per l'altro nuovo iscritto... libri letti che sognereste di vedere al cinema?
 
Web  Top
35 replies since 23/7/2008, 15:09   353 views
  Share