Cinematik.it - Il gioco del Cinema

REGOLE DEL FORUM, da leggere prima di postare

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 23/2/2008, 14:35




Prendo a prestito parte del regolamento di un altro forum mettendo per iscritto regole che son comuni al buon senso e alla vita di tutti i giorni nonchè abbracciando appieno quello che è il regolamento di forumfree.

in questo forum la regola principale è
l'EDUCAZIONE e il RISPETTO
per gli altri utenti (moderatori e amministratori COMPRESI)...

Non sono accettati post su pedofilia, materiale porno, insulti, e altri post di questo tipo che verranno immediatamente cancellati.
E' tollerata la politica e la religione senza che le discussioni sfocino in inutili polemiche, soliti luoghi comuni e offese alle idee altrui. Il consiglio dell'amministratore è di evitare per quanto possibile questi due argomenti.
I moderatori e l'admin possono chiudere una discussione o richiamare all'ordine x quanto riguarda questi casi.
Non è accettato lo scambio di materiale illegale o la citazione di link a streaming illegali; così come la pubblicità deve essere inserita nell'apposita sezione.

Mod Admin hanno libertà di intervento se in qualche discussione si realizzasse uno dei casi elencati ( maleducazione, poco rispetto, interventi inappropriati come da regolamento ) e hanno la facoltà di decidere se spostare o chiudere una discussione. Le decisioni dei mod sono insindacabili: hanno anche loro delle regole da rispettare e se corretti, sono sopra le parti. le discussioni vecchie o non utilizzate verranno spostate in un archivio.

OT

l'ot verrà segnalato, ma non è vietato. se il discorso prende una piega diversa, e gli utenti hanno argomenti da proporre, l'ot va più che bene. verrà segnalato solo l'ot personale, ossia se in una discussione altri utenti si mettono a scrivere di cose personali tra loro... ma se il discorso è collettivo, non ci sono problemi!


immagini
in ogni caso molto semplicemente vi chiediamo di non allegare immagini troppo grosse ma di ridurle in modo che tutti gli utenti le possano vedere facilmente senza che il caricamento della pagina venga troppo rallentato ( se usate il sito www.imageshark.us usate il resize 640x480 )

ban
il ban non è molto amato da noi dello staff, ma in casi eccessivamente estremi ne faremo ricorso. Non ci sono ban permanenti, ma solo temporanei. Un utente che davvero si pone in modo insostenibile verso i nostri utenti, e se rende difficile la convivenza sul forum, verrà, come ultima soluzione, bannato.

affiliazioni
per le affiliazioni c'è a sezione apposita, postate le vostre richieste li o tramite via pm agli admin o ai mod.

flod
sono veramente insopportabili. per questi il ban scatta immediato, e i loro inutili post cancellati. Per ora son capitati pochi casi, ma ci risparmiamo anche la pena di avvisarli del ban, vengono bannati e basta. ovviamente, questi avranno un ban permanente. Stesso discorso per haters, bulli informatici e trools.

regola per i mod
ebbene si, anche i mod han delle regole... anzi teoricamente piu degli altri. Hanno una responsabilità grande che è il controllo del buon corso del forum. Se un mod non segue questa regola, o è lui stesso il fomentatore di caos sul forum, e se richiamato da un collega non torna in carreggiata, gli verrà tolta la carica di mod. I membri dello staff devono prima di tutto ascoltarsi, aiutarsi ed essere abbastanza maturi da saper ammettere i propri errori, in caso ce ne siano, e da dare il buon esempio agli utenti.

Edited by Pinox78 - 3/3/2017, 16:55
 
Top
0 replies since 23/2/2008, 14:35   761 views
  Share