Cinematik.it - Il gioco del Cinema

DEMIAN

« Older   Newer »
  Share  
Clint94
view post Posted on 9/2/2008, 16:38




PADOVA, 9/2/08
Ormai è accertato: l'altro ieri è stato girato l'ultimo ciak di "Demian - Fraternité", primo film della trilogia dedicata al personaggio dei fumetti editato dalla Sergio Bonelli Editore e ideato dallo sceneggiatore Pasquale Ruju. Lo stesso Clint è andato in Francia, a Marsiglia, per assistere al finale delle riprese. La regia del film è stata affidata a Luc Besson, mentre nel ruolo di Demian vi è Cillian Murphy. Ecco il cast completo:

Cillian Murphy è Demian Du Lac.
Gerard Depardieu è Bruno Barral.
Scott Glenn è Tristan.
Michel Blanc è il professor Guillot.
Gabe Nevis è Demian ragazzo.
Logan Lerman è Julien ragazzo.
Cameron Bright è Martin.
Martin Sheen è il generale Simon D'Arcy.
Michael Gambon è Duncan.

Il film sarà a breve allo sviluppo.


Come sempre, cerco qualche buon samaritano che mi faccia sito e locandina... :unsure: ;)
 
Top
canepa
view post Posted on 11/2/2008, 11:47




Non ho mai letto il fumetto, ma mi intriga molto questa pellicola.
Il cast è notevole e anche il regista è abbastanza una sicurezza.
Quindi non vedo l'ora di vedermi il film.
Speriamo che le premesse siano ottime per vedere tutto il trittico.
 
Top
Clint94
view post Posted on 11/2/2008, 13:05




CITAZIONE (canepa @ 11/2/2008, 11:47)
Non ho mai letto il fumetto, ma mi intriga molto questa pellicola.
Il cast è notevole e anche il regista è abbastanza una sicurezza.
Quindi non vedo l'ora di vedermi il film.
Speriamo che le premesse siano ottime per vedere tutto il trittico.

Spero di non deludere le aspettative, tomcat! :) ;)
 
Top
Clint94
view post Posted on 13/2/2008, 19:35




Grazie al mitico Andrew, a cui vanno 99 minuti di applausi e ringraziamenti, la locandina di "Demian" è pronta!! :D ^_^

image

Comunque, tanto per chiarire, dico subito una cosa: in questo primo film della trilogia, le scene d'azione e l'avventura è molto limitata, in quanto è una specie di presentazione del personaggio. Insomma, sono le scene del passato (con i ragazzi che poi diventeranno i protagonisti dei due seguiti) la maggioranza del film. Lo dico subito per non deludere le aspettative! :)

 
Top
Dimax
view post Posted on 13/2/2008, 19:53




Grande! E'stupenda!
 
Top
Mac!
view post Posted on 13/2/2008, 21:42




Bella locandina, buon cast, ottimo regista.
Bravo Clint, lo attendo! :woot:
 
Top
Andrew.
view post Posted on 13/2/2008, 23:02




Per quanto riguarda il fumetto, mai sentito nominare, quindi non so cosa aspettarmi... vedremo :)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 14/2/2008, 12:34




Io il fumetto l'ho letto, purtroppo. Eh, eh. Speriamo in un adattamento coraggioso.
 
Top
canepa
view post Posted on 14/2/2008, 12:38




CITAZIONE (Clint94 @ 13/2/2008, 19:35)
Grazie al mitico Andrew, a cui vanno 99 minuti di applausi e ringraziamenti, la locandina di "Demian" è pronta!! :D ^_^

(IMG:http://img442.imageshack.us/img442/449/definitiv2dr6.jpg)

Comunque, tanto per chiarire, dico subito una cosa: in questo primo film della trilogia, le scene d'azione e l'avventura è molto limitata, in quanto è una specie di presentazione del personaggio. Insomma, sono le scene del passato (con i ragazzi che poi diventeranno i protagonisti dei due seguiti) la maggioranza del film. Lo dico subito per non deludere le aspettative! :)

Locandina bellissima... complimenti! Unica nota: perchè c'è una scritta in inglese se il film è Francese? Mi riferisco a quel DIRECTED. Ho utilizzi l'italiano o usi il francese (IMHO).
Per il chiarimento hai fatto bene a dirlo, perchè se no qualcuno te lo stroncava di brutto.
Un consiglio: Su CK le trilogie come poteva essere "Il Signore degli anelli", non funzionano tanto, perchè ci sarà qualcuno che ti dirà che recensirà il film a fine della trilogia. Quindi ti consiglio di fare in modo che il film possa essere visto anche separatamente; senza lasciare il finale che per forza richiama ai prossimi due film.
Chiaro non sarà mai un film fatto e finito, perchè è una trilogia; ma prendi spunto da Guerre Stellari che erano film godibilissimi singolarmente, anche senza vedere gli altri.
LO ATTENDO TREPIDANTE! ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/2/2008, 12:52




Per la questione inglese/francese, è colpa mia che non ci avevo pensato... ma clint non mi ha detto niente in effetti :P
 
Top
Clint94
view post Posted on 14/2/2008, 13:54




CITAZIONE (emilgollum @ 14/2/2008, 12:34)
Io il fumetto l'ho letto, purtroppo. Eh, eh. Speriamo in un adattamento coraggioso.

Perché purtroppo? Non ti è piaciuto? Hai letto tutta la serie o solo qualche numero? :rolleyes: :)

Ringrazio anche gli altri per la fiducia! ;) E' un grosso progetto, spero solo che non sia un flop. Io, comunque, ho fatto del mio meglio!

CITAZIONE (canepa @ 14/2/2008, 12:38)
Locandina bellissima... complimenti! Unica nota: perchè c'è una scritta in inglese se il film è Francese? Mi riferisco a quel DIRECTED. Ho utilizzi l'italiano o usi il francese (IMHO).
Per il chiarimento hai fatto bene a dirlo, perchè se no qualcuno te lo stroncava di brutto.
Un consiglio: Su CK le trilogie come poteva essere "Il Signore degli anelli", non funzionano tanto, perchè ci sarà qualcuno che ti dirà che recensirà il film a fine della trilogia. Quindi ti consiglio di fare in modo che il film possa essere visto anche separatamente; senza lasciare il finale che per forza richiama ai prossimi due film.
Chiaro non sarà mai un film fatto e finito, perchè è una trilogia; ma prendi spunto da Guerre Stellari che erano film godibilissimi singolarmente, anche senza vedere gli altri.
LO ATTENDO TREPIDANTE! ;)

Per la loca, fai i complimenti ad Andrew! ;)
Sulla scritta in inglese, sinceramente non c'ho pensato e in parte è colpa mia che non l'ho detto ad Andrew. Ma vabbè, non penso sia un grosso difetto, anzi.
Riguardo al charimento credo anche io di aver fatto bene: sai, ho una gran paura che il pubblico resti deluso! :unsure:
Riguardo al tuo consiglio, invece, credo che tu abbia ragione. Se i recensori recensiscono solo la trilogia e non film per film, a me va bene lo stesso. Per i finali, credo che il finale del primo sia abbastanza aperto, ma quello del secondo va bene. Nel terzo, invece, ovviamente finisce tutto! Comunque inizialmente avevo pensato di fare un film unico, ma veniva più lungo della Spada di Shannara di Francis! :P Quindi ho preferito fare una trilogia nonostante sia rischioso...
Detto questo, lo ripeto: spero di non deludere! :unsure: :)


 
Top
canepa
view post Posted on 14/2/2008, 16:28




CITAZIONE (Clint94 @ 14/2/2008, 13:54)
CITAZIONE (canepa @ 14/2/2008, 12:38)
Locandina bellissima... complimenti! Unica nota: perchè c'è una scritta in inglese se il film è Francese? Mi riferisco a quel DIRECTED. Ho utilizzi l'italiano o usi il francese (IMHO).
Per il chiarimento hai fatto bene a dirlo, perchè se no qualcuno te lo stroncava di brutto.
Un consiglio: Su CK le trilogie come poteva essere "Il Signore degli anelli", non funzionano tanto, perchè ci sarà qualcuno che ti dirà che recensirà il film a fine della trilogia. Quindi ti consiglio di fare in modo che il film possa essere visto anche separatamente; senza lasciare il finale che per forza richiama ai prossimi due film.
Chiaro non sarà mai un film fatto e finito, perchè è una trilogia; ma prendi spunto da Guerre Stellari che erano film godibilissimi singolarmente, anche senza vedere gli altri.
LO ATTENDO TREPIDANTE! ;)

Per la loca, fai i complimenti ad Andrew! ;)
Sulla scritta in inglese, sinceramente non c'ho pensato e in parte è colpa mia che non l'ho detto ad Andrew. Ma vabbè, non penso sia un grosso difetto, anzi.
Riguardo al charimento credo anche io di aver fatto bene: sai, ho una gran paura che il pubblico resti deluso! :unsure:
Riguardo al tuo consiglio, invece, credo che tu abbia ragione. Se i recensori recensiscono solo la trilogia e non film per film, a me va bene lo stesso. Per i finali, credo che il finale del primo sia abbastanza aperto, ma quello del secondo va bene. Nel terzo, invece, ovviamente finisce tutto! Comunque inizialmente avevo pensato di fare un film unico, ma veniva più lungo della Spada di Shannara di Francis! :P Quindi ho preferito fare una trilogia nonostante sia rischioso...
Detto questo, lo ripeto: spero di non deludere! :unsure: :)

Io non credo che deluderai, ma mi sentivo nel cuore di darti questi consigli, avendo visto situazioni similari!
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 14/2/2008, 17:56




Demian lo conosco solo di fama (e non tutti me ne hanno parlato bene), ma sono fiducioso nell'operato del giovane Diego. Il casting è più che buono e la locandina davvero eccellente (bravo Andrew!). La scelta di Besson dà un indizio su quale potrebbe essere il tipo di film: un action con grande attenzione alla psicologia dei personaggi (più i principali che quelli di contorno).
 
Top
Clint94
view post Posted on 14/2/2008, 18:48




CITAZIONE (Zio Carlo @ 14/2/2008, 17:56)
Demian lo conosco solo di fama (e non tutti me ne hanno parlato bene),

Mah, a me è piaciuto molto...però è vero che non tutti lo apprezzano... :rolleyes:

CITAZIONE
ma sono fiducioso nell'operato del giovane Diego. Il casting è più che buono e la locandina davvero eccellente (bravo Andrew!). La scelta di Besson dà un indizio su quale potrebbe essere il tipo di film: un action con grande attenzione alla psicologia dei personaggi (più i principali che quelli di contorno).

Come ho già detto, in questo primo film c'è un pò di azione, ma neanche troppa visto che la maggior parte del film riguarda il passato. Credo invece che sia il mio miglior film per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi (infatti non li ho creati io :D :( )!! ;)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 15/2/2008, 00:32




CITAZIONE
Perché purtroppo? Non ti è piaciuto? Hai letto tutta la serie o solo qualche numero?

Metà serie, poi ho interrotto.
 
Top
37 replies since 9/2/2008, 16:37   320 views
  Share