Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Top 100 - 62. Bentornato Dio!

« Older   Newer »
  Share  
Zio Davide
view post Posted on 2/2/2008, 09:15 by: Zio Davide




CITAZIONE (canepa @ 1/2/2008, 17:19)
Immagino che sia un affermazione...
Se è così l'hai visti?

Io li ho visti... <_<
"Bentornato Dio" è un delizioso film del 1977 diretto dal veterano Carl Reiner e interpretato dal cantautore John Denver e dal vegliardo George Burns, attore non molto noto in Italia - se non forse per il fantastico "I ragazzi irresistibili" in coppia con Walter Matthau - ma che in America era una vera istituzione e che è morto del 1996 a 100 anni e due mesi!!! :blink: Il film è davvero carino anche se è molto meno fedele al libro rispetto al mio.
Invece "Fiori per Algernon" ha avuto ben due trasposizioni cinematografiche, che però c'entrano davvero poco col racconto di Keyes se non per lo spunto. Il primo è un film del 1968, "I due mondi di Charly", diretto da Ralph Nelson e interpretato da un totalmente inadatto Cliff Robertson.
Nel 2000 è poi uscito un film canadese per la TV diretto all'anonimo Jeff Bleckner e interpretato da Matthew Modine e che in Italia è stato intitolato "Un cuore semplice" :( . L'ho visto in TV un anno dopo avere fatto il mio e non mi è sembrato davvero una gran cosa...
Ci sarebbe anche un film TV francese del 2006 di cui però non so nulla se non le notizie di IMDB...
That's all Folks!
Davide
 
Top
7 replies since 13/1/2008, 18:56   176 views
  Share