Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Odd Thomas

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 11/1/2008, 14:53




Esordisco sul nuovo forum con una notizia che mi riempie di orgoglio.
A tempo di record le riprese di "Odd Thomas" sono terminate. :lol:
Ora iniziano tutte le manovre promozionali e le parti grafiche. C'è da fare la colonna sonora, il sito, la locandina e tante belle cose, ma il film è fatto e ora che è terminato lo posso dire con certezza.
"Odd Thomas", 13esimo film della Nuno Production, è il più bello che abbia mai prodotto.
A testimonianza di questo, per la prima volta in cinque anni e mezzo di attività, mi sono commosso scrivendo uno script.
Segno che questo film mi ha veramente toccato nel profondo. Questione di gusti, per carità, ma lo adoro già talmente tanto che lo curerò in ogni dettaglio per portare nelle sale un film che farà innamorare anche voi.

Ci vediamo in primavera ... :rolleyes:
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/1/2008, 14:55




Bella notizia. Non vedo l'ora di leggerlo (a proposito, Nuno, scusa se non ho ancora letto Tinieblas, ma in questi giorni rimedio).
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 11/1/2008, 15:05




Tranquillo, Arc. Anch'io mi sto mettendo in pari con i film che mi mancano.
 
Top
Andrewirus
view post Posted on 11/1/2008, 15:06




Complimenti :)
Quando lo vedremo nelle sale?
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 11/1/2008, 15:10




Vedremo ... come detto non voglio fare le cose di fretta. Orientativamente primavera. Diciamo marzo ...
 
Top
Mac!
view post Posted on 11/1/2008, 16:06




Wow! Sono ansioso di leggerlo! Nno ci fare attendere troppo! :lol:
 
Top
Clint94
view post Posted on 11/1/2008, 19:32




Complimenti nuno!! Lo attendiamo!!
 
Top
William Blake
view post Posted on 11/1/2008, 20:09




Complimenti per la velocità!!! Quando vuoi farlo uscire, noi siamo qui, ansiosi di leggerlo :D
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 12/1/2008, 00:45




Incredibile... un film di Nuno terminato con siffatta velocità! Complimenti e in bocca al lupo.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 6/2/2008, 16:58




Prossima settimana, se c'è, lo trovate in sviluppo. ^_^
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 6/2/2008, 17:20




Dovrebbe esserci. In bocca al lupo. ^_^
 
Top
canepa
view post Posted on 6/2/2008, 17:54




Dopo i tuoi ultimi film che mi hanno emozionato, non posso che attendere con trepidazione questo, che ti ha toccato.
Mi sa che me lo becco allo sviluppo...
Grande Nuno!
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 8/2/2008, 15:27




CITAZIONE (canepa @ 6/2/2008, 17:54)
Dopo i tuoi ultimi film che mi hanno emozionato, non posso che attendere con trepidazione questo, che ti ha toccato.
Mi sa che me lo becco allo sviluppo...
Grande Nuno!

Fatta anche la locandina e la colonna sonora (bellissima a mio avviso). Manca solo il sito che è in lavorazione. E confermo che è il film che mi ha toccato di più tra tutti quelli prodotti finora.

Però Tom, da amante dell'horror, ti devi vedere anche Krull.... ^_^

E ti (vi) preannuncio che il 2008 potrebbe davvero (anzi, azzarderei sicuramente) essere l'anno buono per l'uscita di "Leppingsvalt: La città dei vampiri". Un evento visto che il film è in lavorazione dal 2002 ed è stato uno dei primi progetti che ho preso in mano ..... :B):
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 20/2/2008, 12:49




Allora, innanzitutto ringrazio tutti quelli che hanno votato il film allo sviluppo permettendogli di passare.
Poi vorrei fare alcune precisazioni relative ai commenti apparsi nella sezione "commenti alla Zine" sulla rubrica "The Svilupper".
Ne riporto alcuni:

Ci si aspetta qualcosa di grande da questo film, forse più per la publicità che abbiamo visto, che per il film in sè. (Andrew)

Non so se Nuno abbia fatto bene a pubblicizzare così tanto questo suo nuovo film, perché ora tutti si aspettano grandi cose e si ha il rischio di restare delusi. (Clint)

Potrebbe essere un successone ma anche un flop, molto pubblicizzato. (Dimax)


Tengo a fare alcune precisazioni perché ho notato che le mie parole di stima nei confronti del film hanno sollevato non solo curiosità ma anche perplessità. Chi ha imparato a conoscermi sa che solitamente non elogio mai i miei film, perché lascio giudicare critici e pubblico. E' però vero che ci sono film e film. Alcuni sono scritti con l'intento di fare un gran bel film, altri sono di transizione, filmetti piacevoli (spesso definiti "per passare una serata") ma che non ambiscono ad essere capolavori. Ovvio poi che il giudizio è strettamente personale. In una recensione di "Tinieblas" ad esempio Tomcat fa riferimento a "La notte del drive-in" come suo horror preferito, mentre a mio avviso è un buon film ma, dello stesso Papele, "La notte eterna del coniglio" è nettamente migliore. Questo rientra ovviamente nel "de gustibus". Per capirsi, tra gli ultimi prodotti della Nuno Productions, "Sciarada" (come il precedente "Phobia") lo reputo un film di transizione, mentre "Tinieblas" è nato per ambire a qualcosa di più (e infatti sta ottenendo di più sia in termini di box office che in termini di recensioni).
Riguardo a "Odd Thomas" ho semplicemente detto, e lo ribadisco, che è probabilmente il mio preferito tra tutti i film che ho prodotto. Il tutto è sempre oggettivo e quindi magari ci sarà anche chi non lo troverà un capolavoro, come ci sarà (ne sono convinto) chi lo amerà come me. Tornando al discorso di prima "Odd Thomas" nasce per essere un gran film e, secondo me, ha tutte le carte in regola per esserlo. Poi, magari non avrà un giudizio unanime che grida al capolavoro, ma qualcuno ne resterà sicuramente toccato nel profondo come il sottoscritto.

Tutto ciò giusto per precisazione. Vi garantisco che non è un mettere le mani avanti e se qualcuno ha questo dubbio chiudo il mio intervento rilanciando. Sono convinto che "Odd Thomas" vi conquisterà. E anche chi (spero pochi) non lo considererà un grande film difficilmente ne rimarrà deluso o griderà al flop. Poi ne riparleremo all'uscita... ^_^
 
Top
Clint94
view post Posted on 20/2/2008, 13:48




Tranquillo Nuno, mi fido e comunque il film lo attendo molto, anzi, sono sicuro che mi piacerà! ;) Solo che magari qualcuno potrebbe aspettarsi troppo, visto che lo definisci come il tuo capolavoro. Tutto qua. Comunque, lo ripeto, è un film che non vedo l'ora di vedere! :)
 
Top
16 replies since 11/1/2008, 14:53   172 views
  Share