Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Mad Men
Poll choicesVotesStatistics
101 [100.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Mad Men, Serie Tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 09:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


So che Jugger (con la consulenza di Noodles) ha titolato le puntate italiane delle ultime due stagioni. :wub:

Edited by marenarobros - 3/6/2014, 12:47
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 3/6/2014, 09:51




cioè? Ha dato il titolo alle puntate italiane di Mad Men?
wow!
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 3/6/2014, 10:00




che colpo :woot:
 
Top
emilgollum
view post Posted on 24/5/2015, 16:34




Mad-men-title-card

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper (poi Sterling Cooper Draper Pryce) di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

Prime puntate della prima stagione, sono all'inizio per avere un'idea chiara e tonda sulla serie. Però, al momento, quello che sto vedendo è da colpo di fulmine. Ecco, rispetto all'altro consiglio di recupero importante come Six feet under (mi sono bloccato alla seconda stagione, ma la recupererò, eh), questa me la sto "divorando" meglio.

Per quanto riguarda il pilota, davvero uno dei migliori, in pochi minuti riesce a delineare molto bene (senza troppe sottolineature) la storia, i personaggi e le possibili sottotrame (se ne intravedono già un paio).
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 22:31
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Come avevo già detto in altri topic, non sono riuscito a farmi prendere da questa serie. Vidi solo un paio di episodi ma li trovai estremamente soporiferi (invece con Six Feet Under scoccò fin da subito al scintilla).
Forse dovrei dargli una seconda possibilità perchè oggi probabilmente sono uno spettatore diverso rispetto a qualche anno fa..... ma non ne ho voglia. :P
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 25/5/2015, 09:40




mi sbilancio: ho votato 10 al sondaggio, olè :D
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 25/5/2015, 10:38




mi son fermato alla sesta della prima stagione :(
dovrei recuperarla, perché (almeno stando a quelle puntate) la scrittura era di altissimo livello e mi sembra logico vederlo anche per questo.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 25/5/2015, 11:27




Come scritto in altri post confermo che è bellissimo e fatto in maniera impressionante, ma dopo 3 o 4 episodi ho lasciato perché non mi ha preso e non mi interessava proseguire, inutile sforzarsi, verrà forse anche il suo giorno.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 25/5/2015, 11:44




è bellissimo, scritto bene, ma non se lo vede nessuno. :D
 
Top
Merlino*
view post Posted on 25/5/2015, 12:03




CITAZIONE (emilgollum @ 25/5/2015, 12:44) 
è bellissimo, scritto bene, ma non se lo vede nessuno. :D

Esatto, come ho scritto "non prende", e un film puoi pure sforzarti a guardarlo perché vedi che è bello e ben fatto ma una serie no dai :)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 25/5/2015, 14:05




a me sta prendendo parecchio, anche perché ha il vantaggio di dire cose diverse dal solito e già questo è un gran punto a favore.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 29/5/2015, 20:01




Prima stagione terminata. Molto, molto bella. C'è tutto. Competizione, wolf men, intrighi, una rappresentazione della società americana degli anni '60 lasciata nello sfondo. Personaggi caratterizzati benissimo, in primis Draper e la segretaria (l'attrice è molto brava - ma tutti sono nella parte). Qualche stonatura c'è, tipo alcuni flashback di Draper troppo "appiccicati" in alcune puntate (più alla Dexter che alla Lost, per capirci, il che mi ha fatto storcere un po' il naso) e forse una limitazione dei vari triangoli amorosi sarebbe stato preferibile, sembra una soap. :D A parte questo, la sto amando. Stra-consigliata.

Edited by emilgollum - 30/5/2015, 13:02
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 29/5/2015, 22:09




chi minchia è Reaper?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 30/5/2015, 12:03




Ho corretto. Non so come abbia fatto a diventare (nella mia testa) Reaper. :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 1/6/2015, 11:39




seconda stagione in linea con la prima, tutti gli sviluppi narrativi sempre coinvolgenti. Ormai non riesco a smettere, ho dovuto accantonare le visioni cinematografiche per questa serie.
 
Top
77 replies since 24/4/2011, 19:06   503 views
  Share