Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Bielarus Gladietor
Poll choicesVotesStatistics
74 [50.00%]
82 [25.00%]
101 [12.50%]
61 [12.50%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Bielarus Gladietor

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/2/2015, 18:08 by: Sunset Boulevard Films




mini recensione by me:
Sascha dice che è lontano dai suoi gusti, mentre dai miei ci azzecca eccome. Adoro queste piccole storie dove si parla con ironia quasi acida dei difetti italiani e di come le persone sono fatte, com'è il "sistema". Piccole storie che sono fatti quotidiani, di ordinaria follia.
in questo caso, un ex attore che sbarca il lunario come Gladiatore a Roma "adotta" un immigrato bielorusso e lo usa come tuttofare per pochi spiccioli, ma alla fine ci si affeziona. E' una storia già sentita spesso, ma non vuol dire che non può essere per forza noiosa. E' un film carino e la tipica commedia agrodolce che in italia ormai funziona, perché adesso se una commedia italiana può funzionare deve essere o incredibilmente pessimista oppure metterci un tocco di spezia ma cercare di capire che ce la possiamo fare. Qui c'è una via di mezzo: fa intendere che l'essere umano alla fine è buono ma ha comunque paura della conseguenze.
Il cast preso da Boris in parte, e ce lo vedo molto Calabresi a fare una parte del genere, forse perché ricorda molto Biascica. Sibilia? Ho visto solo "Smetto Quando Voglio" e mi è piaciuto, e penso ci starebbe bene.
Voto 7
 
Top
41 replies since 31/1/2015, 11:49   400 views
  Share