| - Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film? Mai pensato di rinunciare dopo l'insuccesso del primo capitolo? ho fatto fatica, lo ammetto, trasporre da Murakami è difficile, ma volevo mettermi alla prova ad ogni costo ed ho continuato e no, l'insuccesso del primo capitolo non mi ha scoraggiato perché molti volevano sapere il seguito.
- Parlaci delle scelte di cast e regia. Hai creato un polverone dicendo che sei uno dei produttori più bravi a caratterizzare i personaggi, già solo con la scelta del volto dell'attore/attrice di turno. Forse mi sono sbagliata: volevo dire che credo di dare il volto giusto al personaggio, poi ovviamente sono opinioni.
- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione? nessuno, è stato tranquillo
- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 7 a 8? 6.
- Un pregio e un difetto del tuo film? E se riconosci un difetto quando scrivi, perchè non eliminarlo? è il secondo capitolo di una trilogia e dice un po' di più, il problema è che so che spiega ancora molto poco. E alcuni difetti non possono essere tolti perché sono parte del film.
- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)? spero piaccia a chi ha valutato positivamente il primo. Sul non piacere non so...
- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere... non mi esprimo
- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso? La trilogia di 1Q84 è la mia trasposizione più impegnativa, ma mi sta insegnando molto.
- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, ma dopo Enter Night per molti hai fatto un deciso passo indietro con La svastica e Dracula... e forse ora con questo. Difenditi. Dopo Enter Night avevo bisogno di film leggeri e poco impegnativi, ma ora sto tornando in carreggiata. Se notate ci sto mettendo di più a scrivere.
- Un film cinematikino e un film reale che si potrebbe accostare a questa tua produzione? (non citare il primo capitolo) Credi che leggere ogni tanto più film precedenti al tuo arrivo possa farti bene, come esperienza formativa? come il primo, Cloud Atlas, un film cinematikino penso nessuno. Sto leggendo "l'estate di Mr Taylor" e farà parte del mio recupero.
- Il tema e/o il messaggio del film? Fino a quanto siete spinti per difendere chi si ama?
- Pensi che qualcuno legga davvero queste interviste? spero di sì
- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film? e Mastruccio? "Non c'ho capito un cazzo", Temo che Mastruccio farà le pulci parecchio.
- Stando a quanto letto fra anticipazioni, spoiler, annunci e specialoni, quale sarà il film simbolo del semestre? non saprei, credo che per ora se la sta cavando Belarus Gladietor, li altri film devono uscire prima di giudicarli.
- Il successo di Dracula agli Awards ti fa pensare che sia quella la strada giusta da seguire? Per te e per Ck in generale? guarda, Dracula l'ho scritto di getto e con entusiasmo, tanto che dopo ho avuto un'idea per una web serie che sto scrivendo, ma credo che l'idea di piccoli film o film più "commerciali" potrebbero attirare il pubblico più delle cose profonde. Anche se vedo Ck come un multisala alla fine: ci possono essere film commerciali che attirano anche chi non va tanto al cinema come film più intellettuali per appassionati.
- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine? Tutti quelli del mercato che non ho ancora iniziato.
-CK 2.0 è diventato realtà, cosa prometti di fare per la comunità in questo semestre? su Asana e agli appelli di Pynox per collaborare alla condivisione social degli argomenti concordati non hai nulla da rispondere? sto condividendo tutti gli articoli e inoltre sto scrivendo molto, un altro modo per collaborare non lo trovo per me.
|