Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Le colpe degli altri
Poll choicesVotesStatistics
85 [62.50%]
72 [25.00%]
91 [12.50%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Le colpe degli altri, Marenaro Bros & Fantasia Pictures

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Experio
view post Posted on 29/9/2015, 11:49




Eccomi con una nuova recensione. Dato che è uscito dalle sale e io l'avevo finito di leggere qualche giorno prima, ho deciso di pubblicare prima questa.

REGIA: Ryan Murphy è una scelta azzeccata per questo film che è un horror che poi pian piano si tramuta in thriller e giallo. Mi ha davvero tenuto e trattenuto. La regia non sembra assolutamente invasiva, ma disposto a narrare passo per passo questo ottimo giallo.

SCENEGGIATURA: la cosa migliore del film. Mai ne ho letta una così su Cinematik e si vede che Marinarobros è uno dei produttori più vecchi ed esperti (sono curiosissimo di sapere il suo parere su "Il reparto numero 6" quando uscirà). La scrittura è semplice e tiene lo spettatore inchiodato alla sedia fino alla fine del film (che non mi ha particolarmente scosso, a dire il vero). Il ritmo del film è perfetto tra le scene di omicidi e investigazioni e pensare che non mi piace il genere!!!

CAST: molti volti non li conoscevo, essendo poco noti. Tuttavia le facce mi sono sembrate ben incollate con i personaggi. Ottimo F. Murray Abraham per quel ruolo. Davvero azzeccatissimo. Ottima anche l'attrice protagonista!

MUSICHE: poche e ben scelte. Proprio come piace a me.

IL PREGIO/LA COSA MIGLIORE DEL FILM: il ritmo sapiente. La scrittura tagliente.

IL DIFETTO/LA COSA PEGGIORE DEL FILM: un finale non all'altezza del film. Un po' telefonato.

VOTO FINALE: 8,5 (che diventa un 9 al sondaggio. Come avete potuto notare arrotondo sempre per eccesso
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 30/9/2015, 17:51




Io ho recensito l'originale e mi piacque poco. Il reboot non l'ho letto ma mi hai fatto venire voglia. Però ad onor di cronaca è una coproduzione con Davido della Fantasia. ;) due produttori storici.
 
Top
46 replies since 3/11/2014, 08:01   489 views
  Share