Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Dracula
Poll choicesVotesStatistics
63 [37.50%]
72 [25.00%]
52 [25.00%]
81 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
non è illegale massacrare opere di dominio pubblico?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Dracula, SBF

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 12/11/2014, 20:21




Grazie Merlo:
però eh, se nel libro ci sono due John e Jonathan non ce posso fa niente io XD
E poi sul fatto della fama di Vlad, ne sanno qualcosa giusto chi si occupa di finanza ovvero il giornalista che l'ha intervistato e l'Economist, il resto è tutta conclusione dell'indagine di Jonathan. Dopotutto è un piccolo imprenditore, mica Berlusconi, è normale ne sappiano qualcosa solo gli specializzati :D
A proposito: Merlino ha trovato l'errore nascosto, nuovo cinema italiano avrò mezzo punto in più!

Edited by Sunset Boulevard Films - 12/11/2014, 20:56
 
Top
Merlino*
view post Posted on 12/11/2014, 20:59




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 12/11/2014, 20:21) 
Grazie Merlo:
però eh, se nel libro ci sono due John e Jonathan non ce posso fa niente io XD
E poi sul fatto della fama di Vlad, ne sanno qualcosa giusto chi si occupa di finanza ovvero il giornalista che l'ha intervistato e l'Economist, il resto è tutta conclusione dell'indagine di Jonathan. Dopotutto è un piccolo imprenditore, mica Berlusconi, è normale ne sappiano qualcosa solo gli specializzati :D
A proposito: Merlino ha trovato l'errore nascosto, nuovo cinema italiano avrò mezzo punto in più!

A sì? :o: Quale? L'Euro in Romania?

Altra cosa che mi ero scordato di scrivere, va a intervistarlo uno perché parla rumeno, ma Vlad parla tranquillamente con tutti :rolleyes: , vabbé quello dei linguaggi è una storia lunga nel cinema, tutti parlano le lingue dei paesi dove vanno :P

Sui nomi hai ragione, se così sono così devono essere, però che confusione quando si legge :wacko:
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 12/11/2014, 21:04




esatto, era l'euro in Romania. Me ne sono accorta cercando un albergo a bucarest come spunto per una fanfiction :D
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 08:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Domanda cattivella ad Agnese: cosa pensi dei vari Twilightazzi e film vampireschi recenti?

Pensi che il tuo si distanzierebbe davvero così tanto da questi, se uscisse davvero al cinema? Quale pubblico pensi che lo vedrebbe?
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/11/2014, 12:50




allora, io l'ho riletto e secondo me si è stati un po' troppo duri con Agnese. certo, il film non è perfetto, ma secondo me in generale funziona. anche a me però il finale ha fatto storcere un po' il naso, se non altro perché è troppo semplice: Dracula, di cui ci viene mostrato il potere in lungo e in largo, viene fatto fuori in tre secondi tre. un po' troppo semplice. non dico che si dovesse fare metà film sullo scontro finale, però certamente un po' più di "pepe" in quella scena era necessario. per il resto, ripeto, secondo me è un buon film, con scelte di casting perfette e una buona regia (anche se io durante le varie letture avevo consigliato ad Agnese di osare un po' di più con lo splatter in certe scene).
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/11/2014, 13:21




Pap: Twilight all'inizio non lo trovavo così tragico, ma poi ho letto i libri e ... sì, è tragico :P di molto.
Diciamo che credo che ora i film di vampiri siano visti più come fantasy dove mettere un sacco di azione, lotte eccetera. L'aspetto romantico c'è poco e qundo c'è è banale. magari una via di mezzo non sarebbe male..
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 23/12/2014, 15:22




Recensione della Granato Production

Ammiro il coraggio di coloro che sperimentano cose nuove. Agnese conferma questa sua attitudine con il remake, “Dracula”. Ne sentivamo il bisogno? Probabilmente no. Il Cinema vanta felici esempi di film ispirati a questo personaggio affascinante e altrettanti film di cui avremmo fatto volentieri a meno. Quest’opera dove potremmo collocarla? Potremmo inserirla a metà strada, premiando l’iniziativa e l’impegno di Agnese, il coraggio di affrontare un personaggio versatile, complesso. Ma valutando la sceneggiatura per quello che effettivamente rappresenta, ovvero un film di natura commerciale, non posso fare a meno di optare per la seconda opzione, poiché il film non aggiunge niente di nuovo a quanto già è stato raccontato infinite volte. Non è sufficiente modificare l’ambientazione e proporre la storia in un contesto attuale. Serviva una differente chiave di lettura sul personaggio, mentre mi è parso di assistere ad una copia del classico, molto meno suggestivo. L’intreccio narrativo presenta sostanziali differenze dall’opera originale, ma certe situazioni sembrano surreali; Dracula è troppo radicato nella nostra cultura filmica e letteraria per pretendere che il pubblico creda che nessun personaggio del film non conosco nulla di lui. Non si può ignorare un personaggio così ingombrante. Sarebbe stato interessante immaginare cosa sarebbe accaduto se dietro la leggenda di Dracula, dietro al romanzo stesso, si stesse celando un mistero ben più oscuro; una leggenda nella leggenda. Questo avrebbe dato vita ad un film completamente diverso, attribuendo al personaggio di Dracula una diversa chiave di lettura. Ma in questo modo il film diventa un esperimento un po’ sterile e fine a se stesso.

Da un punto di vista tecnico rappresenta certamente un passo indietro per Agnese. Dopo Enter Night è lecito aspettarsi maggior cura al proprio script. La sceneggiatura prolissa avrebbe meritato qualche sforbiciata, soprattutto nella parte centrale del film. Gli errori s’intensificano sul finale e non a caso. Agnese morde dalla fretta di concludere il proprio lavoro. Questo atteggiamento si traduce spesso in finali poco laboriosi e scritti con un linguaggio approssimativo.

Le musiche non sono affatto male e il brano dei Cradle of Filth è eccelso, sicuramente adatto allo spirito dell’opera. Bella la locandina. Sito, semplice. Efficace.
In conclusione: il film non mi è piaciuto molto. L’ho trovato un po’ lungo e privo di spunti in grado di suscitare particolare interesse.

Voto 55/100

Forse è una valutazione troppo severa, ma il vero guaio è affrontare la noia cercando di scovare degli aspetti positivi che possano sollevare le sorti del film. Personalmente non ho saputo coglierli. Questo non significa che non ve ne siano.
 
Top
66 replies since 24/10/2014, 06:32   768 views
  Share