Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, dal 6 al 12 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 9/10/2014, 09:27




Peccato per Deep dark, titolo che mi piace molto, ma bene per il nuovo progetto in tempo per il contest del San Marino Fanta Festival
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 10:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 8/10/2014, 20:01) 
CITAZIONE
Dreaming Studios: un debutto da "Horror!"

Alla fine Mastruccio ha optato per Polanski... non che la scelta non mi piaccia ma speravo di trovare qualche nome meno usato invece che il "solito" Polanski che qui a Ck ha avuto diverse occasioni. magari Alfredson come si diceva nell'altro topic o magari Matt Reeves che ha diretto il remake.
Cmq ancora non si sa nulla sulla trama quindi aspetto altre news, e chissà che Polanski non sia proprio il nome più adatto.

Confermo.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 9/10/2014, 17:00




DEHAAN: DRACULA? IL FILM PIU' IMPEGNATIVO



durante un'intervista al Jimmy Kimmel Show per la promozione di "Dracula" (in uscita durante in San Marino film Festival), il giovane Dane DeHaan si è lasciato andare nel dire le sue impressioni sul lavoro svolto: "io e Ben abbiamo circa tre o quattro scene insieme" afferma DeHaan "e ci siamo divertiti un mondo col resto del cast. Tuttavia credo che questo film dovrei metterlo fra i più impegnativi che ho fatto" dopo essere arrossito, spiega meglio "Kenneth (Branagh, il regista) è un professionista, non ci dava un momento libero e se vedeva un minimo errore ti fa rifare la scena daccapo. Spesso ho dovuto dire la stessa battuta più volte perché non era convinto del risultato, è stato pazzesco, ma ho anche imparato molto" alla domanda di Kimmel "Cosa c'è di diverso dalle altre trasposizioni" il nuovo Green Goblin ha risposto "è molto... moderno, ovviamente qualche elemento non potevamo toglierlo, ma è una versione che farà discutere. Intanto io e Anna abbiamo fatto le valigie e preparato i passaporti per San Marino, abbiamo scoperto solo ora che non è parte dell' Italia" dice ridendo
Per promuovere il film hanno anche mostrato una clip del film (sopra una diapositiva)
DeHaan, in Dracula, ha il delicato ruolo di Renfield, servitore del vampiro interpretato da Benedict Cumberbatch e paziente del manicomio dove si svolge la maggior parte del girato ( un vero ospedale psichiatrico a Londra)
Chi non andrà a San Marino per l'anteprima, potrà vedere il film dal 25 ottobre nei migliori cinema

E INOLTRE...
Intanto la SBF annuncia che a partire da novembre inizieranno le riprese della seconda parte di 1Q84, Andy Watchoski dichiara di aver già preparato psicologicamente gli attori "credo che abbiano letto tutti il copione, mi ha commosso. La parte centrale della storia sarà quella con più fatti da narrare, sarà molto difficile tagliare" afferma uno dei due registi, la Paquin intanto si è già sistemata a Denver e ha parlato con la produttrice definendosi "entusiasta!"
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 9/10/2014, 18:33




CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 17:46) 
CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 16:41) 
Esatto. Il problema (già detto a suo tempo) è che le attuali recensioni di Ck si vede che sono figlie di uno sforzo non sincero, di una documentazione che non dovrebbe esserci in un gioco se fatta senza una vera passione di partenza, un compitino ben eseguito per dire tanto (ma non tutto) e fondamentalmente non dire niente (quando intervengo con le mie brevi opinioni fulminanti solo qualcuno si presta alla discussione, oltre all'autore del film spesso provocato un po' apposta).

Delle mie recensioni puoi dire che sono fatte senza passione e con sforzo non sincero? :P
Vero, però, che nella maggioranza dei casi leggiamo la trama, l'elenco degli attori, e poco più. Analisi critica della tecnica, della scrittura e dell'intreccio narrativo nemmeno l'ombra. Ma bisogna tener conto che non tutti hanno la competenza necessaria per fare analisi e contro analisi.
Sinceramente, da te che invece ne mastichi abbastanza, mi aspetto ben più delle 4 righe, scritte più come "ripicca" nei confronti di noi menefreghisti (secondo te). Se ragionassimo tutti così, allora, dove andremo a finire?
Poco tempo fa mi è capitato di leggere la tua recensione al film di Davide Pezzi (mi pare) di cui si è parlato quando è venuto a farci visita. Quelle sì che erano recensioni.

Io per esperienza personale, credo di essere stato uno dei primi a postare recensioni belle corpose; non a caso ho vinto il premio per diversi anni. Però seppur nuove nel genere erano fallaci perchè avevano dentro la trama. Adesso sono lo stesso corpose, però più cortine. Però devo dire che come diceva Merlo la via di mezzo è la cosa migliore, perchè onestamente ricevere 4 righe in croce con critiche o carezze generiche mi infastidisce. Poi rispetto ognuno per il modo di recensire perchè non siamo tutti uguali, ma spesso vedo che qualcuno prende parecchio spunto dalle recensioni precedenti per accodarsi. Io per mia regola non leggo le recensioni altrui prima di scrivere le mie.
Poi commento anche le news e posterò forse la mia....
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 9/10/2014, 18:34




sinceramente io preferisco le recensioni "alla mas" dove ti dicono i pregi, i difetti e ti indicano dove lavorare di più per la prossima volta.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 9/10/2014, 19:57




dovrò recuperare il primo 1q84...mi cimenterò a breve.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 10/10/2014, 08:34




Rivoluzione ai progetti della Oren Productions
Dai, l'importante è che torni a fare film. Avevi mollato proprio quando avevi raggiunto un ottimo livello. Spero proprio di vedere qualcosa di tuo al Contest di Halloween.

DEHAAN: DRACULA? IL FILM PIU' IMPEGNATIVO
Agnese fa bene a "pompare" il suo film con news di questo tipo. Aumenta l'attesa e crea aspettative. E per quanto riguarda le recensioni, mi fa piacere che apprezzi quelle come le mie. ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 12:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Tomcat75 @ 9/10/2014, 19:33) 
spesso vedo che qualcuno prende parecchio spunto dalle recensioni precedenti per accodarsi. Io per mia regola non leggo le recensioni altrui prima di scrivere le mie.

Motivo per il quale io preferii (per il Monaciello) riceverle in pvt, in modo che i recensori fossero all'oscuro dei rispettivi altrui giudizi. :woot:
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 10/10/2014, 14:31




Sarebbe una bella idea ma così il forum si svuota sempre di più
 
Top
uomo_d
view post Posted on 10/10/2014, 14:50




anche io cerco di scrivere la mia recensione senza prima leggere quelle altrui.
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 15:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 10/10/2014, 15:31) 
Sarebbe una bella idea ma così il forum si svuota sempre di più

Beh, ma poi le postai tutte quante...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/10/2014, 14:41




CITAZIONE (marenarobros @ 10/10/2014, 13:27) 
CITAZIONE (Tomcat75 @ 9/10/2014, 19:33) 
spesso vedo che qualcuno prende parecchio spunto dalle recensioni precedenti per accodarsi. Io per mia regola non leggo le recensioni altrui prima di scrivere le mie.

Motivo per il quale io preferii (per il Monaciello) riceverle in pvt, in modo che i recensori fossero all'oscuro dei rispettivi altrui giudizi. :woot:

Idem, mai leggere una recensione prima di aver scritto la mia o comunque di essermi fatto un'idea ben chiara. A volte ho paura di farmi influenzare dalla direzione presa dalla massa e penso che il rischio lo corrano tutti (e si vede, infatti ci vuole il culo di beccare il primo recensore ben disposto, perchè se lo becchi cattivo poi anche tutti gli altri lo saranno :P).
 
Top
26 replies since 7/10/2014, 22:16   226 views
  Share