Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Sonic.exe - Cortimatik 2014 Estate
Poll choicesVotesStatistics
66 [60.00%]
52 [20.00%]
71 [10.00%]
41 [10.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Sonic.exe - Cortimatik 2014 Estate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2014, 14:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Andrew si candida come uno dei sospettati.

ps: sull'Amiga 500 mi terrorizzava Jambala.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 11/9/2014, 14:45




CITAZIONE (marenarobros @ 11/9/2014, 15:14) 
Andrew si candida come uno dei sospettati.

ps: sull'Amiga 500 mi terrorizzava Jambala.

E' triste vedere che quando un produttore prende le difese di un film (o di un soggetto o attore, ecc) si pensa che l'unico motivo sia un interesse personale. Non lo dico per andarti contro, è purtroppo la verità di questo gioco dove le discussioni e le prese di posizione sono rare e viste come una cosa anomala (tipo quando difesi un film, non ricordo quale e mi sentii dire "manco fosse tuo" o una cosa del genere). :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 11/9/2014, 15:45) 
CITAZIONE (marenarobros @ 11/9/2014, 15:14) 
Andrew si candida come uno dei sospettati.

ps: sull'Amiga 500 mi terrorizzava Jambala.

E' triste vedere che quando un produttore prende le difese di un film (o di un soggetto o attore, ecc) si pensa che l'unico motivo sia un interesse personale. Non lo dico per andarti contro, è purtroppo la verità di questo gioco dove le discussioni e le prese di posizione sono rare e viste come una cosa anomala (tipo quando difesi un film, non ricordo quale e mi sentii dire "manco fosse tuo" o una cosa del genere). :rolleyes:

Ma infatti ero ironico! :P Oddio, non credo che sia tuo, ma mai dire mai! Però non siamo abituati a vedere giocatori intervenire se non per il loro orticello... vedasi i riferimenti nell'altro topic tra Francis e Agnese, verranno mai letti? :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:12

Comparsa

Group:
Member
Posts:
76
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 11/9/2014, 14:40) 
Continuo a non trovarmi d'accordo con coloro i quali dicono che la grafica pixelosa non permetta di dare troppo spavento. Nel genere horror non sono gli effetti visivi a incutere paura, ma la componente psicologica. E trasformare un gioco a cui tantissimi bambini hanno giocato, in qualcosa di tanto straniante e diverso da quanto ci ricordavamo è un voler insinuarsi nelle menti di quei bambini e sfruttare i loro ricordi per incutergli paura. Un po' lo stesso concetto che c'è per le bambole assassine e cose simili.

Interessante il video. E' vero che è la componente psicologica a far paura, ma in questo caso davvero secondo me non fa per niente paura. E io sono pure un tipo abbastanza impressionabile :D probabilmente finché gli orrori sono filtrati dal videogioco non si crea quell'atmosfera spaventosa che voleva creare chi ha fatto il corto. Ed è vero che l'idea di base è proprio il videogioco che diventa realtà, ma questo accade solo negli ultimi 10 secondi praticamente, e tutto il corto è incentrato nella descrizione di cosa succede nel videogioco, e la camera è spesso fissa sul videogioco. Forse sarebbe stato più interessante (la butto lì) mostrare come Sonic stesse comparendo magicamente nel giardino di casa del ragazzo...e poi mostrare una "sessione del gioco" con protagonista il ragazzino inseguito da Sonic.
Fatto così invece non mi ha particolarmente colpito (e ripeto, io me la faccio sotto senza problemi :D )
 
Top
Oren productions
view post Posted on 11/9/2014, 23:48




Sono abbastanza vecchio da ricordare Sonic. Non avevo l'amiga 600 (era quella la sua console?) ma ci giocavo a casa di un amico, ne eravamo ossessionati, come con Super Mario. Piacevole sorpresa ritrovarlo in un corto a distanza di tanti anni. A primo impatto anch'io ho pensato alle Crepipastas di Agnese, ma penso sia troppo scontato.
Corto con una bella idea di fondo, belli i richiami all'audio 8 bit e la grafica un po' spartana. l'ho trovsto un po' piatto e prevedibile nello svolgimento mentre ho apprezzato il finale in cui ho avvertito un coinvolgimento maggiore.

Voto 6 e dico Pap... L'errore l'ha fatto di proposito. :)
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 07:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Sonic credo sia Nintendo...

ps: Andrew, tornando al nostro discorso, come pensi verrebbero accolti anche i lungometraggi se rimanessero anonimi?
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 12/9/2014, 09:28




Sonic era l'icona del Sega Mega Drive! Poi qualche anno fa la Nintendo si è comprata la Sega e il relativo pacchetto di pupazzetti vari.

Il corto secondo me andava ambientato negli anni '90, l'aria vintage secondo me avrebbe premiato maggiormente. L'idea di fondo non è troppo particolare, così come il pretesto della lettera convince fino a un certo punto, ma potremmo pensare che sia stato uno stratagemma di Sonic. Comunque la descrizione è puntuale e precisa, sia nello script che nel taglio delle immagini. Solo il finale mi è sembrato un po' sconclusionato.
Complessivamente comunque mi sento di promuoverlo, anche se non conosco la voce originale di Wood!

VOTO : 6++
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 11:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 12/9/2014, 10:28) 
Il corto secondo me andava ambientato negli anni '90, l'aria vintage secondo me avrebbe premiato maggiormente.

Vero. Ed era il Sega, bravo (mai giocato molto ai videogiochi).

ma 6 con tre più è 6.5 o di meno?
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 12/9/2014, 11:55




di più :D
 
Top
Oren productions
view post Posted on 12/9/2014, 13:11




io avevo il commodore 64. la console l'ho scoperta con la prima playstation.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/9/2014, 13:12




CITAZIONE (marenarobros @ 12/9/2014, 08:38) 
Sonic credo sia Nintendo...

ps: Andrew, tornando al nostro discorso, come pensi verrebbero accolti anche i lungometraggi se rimanessero anonimi?

Con un po' di sincerità in più (è sempre più facile dire la verità se non sai a chi ti stai rivolgendo), ma il giudizio complessivo (il voto) non cambierebbe.
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 17:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Esatto, l'anonimato ha senso perchè anche quando votiamo restiamo anonimi... su Ck invece è impossibile mantenerlo per i lungometraggi (dove finirebbe la vita social dei produttori e dei film?) ed è per questo che anche i voti, box office, cinema virtuale, awards, andrebbero resi pubblici sempre.
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2014, 10:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Media: 5.77.

Da notare che c'è l'unico 4 di tutto Cortimatik, forse i primi corti sono stati un po' penalizzati da una critica molto severa, composta da quegli stessi autori che sperano di vincere la kermesse con i loro corti successivi... :rolleyes:
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 16/9/2014, 12:32




CITAZIONE (marenarobros @ 16/9/2014, 11:29) 
Media: 5.77.

Da notare che c'è l'unico 4 di tutto Cortimatik, forse i primi corti sono stati un po' penalizzati da una critica molto severa, composta da quegli stessi autori che sperano di vincere la kermesse con i loro corti successivi... :rolleyes:

E mio! E' mio! Non il corto, il 4! Ma oggi, alla fine della rassegna, sento di dover alzare il voto di un punto. Sono stato troppo severo, lo ammetto.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 16/9/2014, 15:16




CITAZIONE (marenarobros @ 16/9/2014, 11:29) 
Media: 5.77.

Da notare che c'è l'unico 4 di tutto Cortimatik, forse i primi corti sono stati un po' penalizzati da una critica molto severa, composta da quegli stessi autori che sperano di vincere la kermesse con i loro corti successivi... :rolleyes:

il 4 è di mas e il 5 è il mio che non ho nessuno corto in gara, quindi mi sa che non è proprio così. Gli altri sono rimasti su un 6 e onestamente il corto non può ambire a chissà quale risultato, penso lo sappia anche l'autore.
 
Top
32 replies since 9/9/2014, 22:01   343 views
  Share