Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Director Deathmatch vol. 11, David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/5/2014, 11:44




l'idea di recuperare i primi lineari c'è, l'unico di cui sono indecisa è Inland Empire.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 11:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 27/5/2014, 12:44) 
l'idea di recuperare i primi lineari c'è, l'unico di cui sono indecisa è Inland Empire.

Beh, ma segui la sua filmografia in ordine, se riesci. Capirai che ci sono tanti luoghi comuni, fare i superiori quando si è ignoranti è la via più comoda. Per gli ignoranti, non per i superiori. ;)
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/5/2014, 11:57




lo so, per questo voglio recuperare.
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 12:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Domanda che vale per tutti: quanti film vedete alla settimana?

Io ai tempi dell'università e quindi del massimo della passione cinematikina anche due al giorno, come dicevo con Yaniano su Facebook... non capisco come sia possibile voler diventare sceneggiatori e non DIVORARE la settima arte quotidianamente.
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 27/5/2014, 12:13




CITAZIONE (marenarobros @ 27/5/2014, 13:05) 
Domanda che vale per tutti: quanti film vedete alla settimana?

Io ai tempi dell'università e quindi del massimo della passione cinematikina anche due al giorno, come dicevo con Yaniano su Facebook... non capisco come sia possibile voler diventare sceneggiatori e non DIVORARE la settima arte quotidianamente.

Dipende dalle settimane.... Se ho tempo divoro. Per capirsi se ad esempio ho una nottata libera che la mattina dopo non devo alzarmi presto me ne vedo tranquillamente anche due o tre in una singola notte.....
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/5/2014, 12:21




Le mie visioni sono praticamente tutte fedelmente riportate in FilmChat. A occhio e croce direi una media di 3 o 4 film alla settimana più episodi delle serie TV che a seconda del periodo vanno a influire fortemente sul numero di film visti.
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 27/5/2014, 12:25




CITAZIONE (Merlino* @ 27/5/2014, 13:21) 
A occhio e croce direi una media di 3 o 4 film alla settimana più episodi delle serie TV che a seconda del periodo vanno a influire fortemente sul numero di film visti.

Ah, assolutamente sì, anch'io sono diventato un appassionato di serie tv oltre che di film. Però non ho la pazienza per seguirle in onda una a settimana. Mi scarico le stagioni intere guardandomele a rota. :D
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/5/2014, 12:34




CITAZIONE (Nuno Vox @ 27/5/2014, 13:25) 
CITAZIONE (Merlino* @ 27/5/2014, 13:21) 
A occhio e croce direi una media di 3 o 4 film alla settimana più episodi delle serie TV che a seconda del periodo vanno a influire fortemente sul numero di film visti.

Ah, assolutamente sì, anch'io sono diventato un appassionato di serie tv oltre che di film. Però non ho la pazienza per seguirle in onda una a settimana. Mi scarico le stagioni intere guardandomele a rota. :D

Esatto :P
E quindi la visione delle intere stagioni di AHS, tanto per fare un esempio, fece abbassare non poco la media settimanale (in compenso in un paio di settimane visto tutto AHS e idem per GOT).
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 27/5/2014, 12:37




CITAZIONE (Merlino* @ 27/5/2014, 13:34) 
CITAZIONE (Nuno Vox @ 27/5/2014, 13:25) 
Ah, assolutamente sì, anch'io sono diventato un appassionato di serie tv oltre che di film. Però non ho la pazienza per seguirle in onda una a settimana. Mi scarico le stagioni intere guardandomele a rota. :D

Esatto :P
E quindi la visione delle intere stagioni di AHS, tanto per fare un esempio, fece abbassare non poco la media settimanale (in compenso in un paio di settimane visto tutto AHS e idem per GOT).

Di AHS ho visto solo la prima stagione per adesso. Con la mia ragazza (appassionata anche lei di serie tv) in quest'inverno ci siamo visti tutte le stagioni Lost, Spartacus e Misfits.
Le ultime che ho visto invece sono state Alcatraz (carino, peccato non facciano la seconda stagione), la prima di Breaking Bad e poi abbiamo iniziato Game of Thrones.....che ci ha conquistato. Iniziato due settimane fa dall'inizio siamo già a metà della terza stagione...... :P
 
Top
mastruccio
view post Posted on 27/5/2014, 12:45




CITAZIONE (marenarobros @ 27/5/2014, 12:31) 
ps: Mastruccio, non riesco ancora a inquadrarti come spettatore/cinefilo. Sul serio. Poi se su Lynch è un caso ok, approfitta per recuperarli!

Mai detto o scritto di essere un vero cinefilo accanito come molti di voi.
Molti anni fa andavo al cinema regolarmente una volta a settimana, spesso anche due. Poi a casa solo film su canali a pagamento, quando si riusciva a non pagare :ph34r: , perchè non riesco ancora a guardare film interrotti di continuo dalla pubblicità. Una volta sposato e papà, sempre più di rado, e purtroppo solo film per bambini. Nel mio cinema in casa, se sono solo (capita mooolto di rado) riesco a vedere i film che voglio io, sennò solo quelli che vogliono "loro" :wub: .
Un pomeriggio di questi, mentre ero a letto con la colica, ho iniziato a vedere su Rete4 (orrore!) "L'uomo che sapeva troppo", e devo confessare che non è stato poi così male, non il film che è sempre una delizia, ma il fatto di vederlo su Rete4: interruzioni ma non troppo disturbanti. Vabbè che ero malato, però è andata bene.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/5/2014, 12:52




CITAZIONE (mastruccio @ 27/5/2014, 13:45) 
CITAZIONE (marenarobros @ 27/5/2014, 12:31) 
ps: Mastruccio, non riesco ancora a inquadrarti come spettatore/cinefilo. Sul serio. Poi se su Lynch è un caso ok, approfitta per recuperarli!

Mai detto o scritto di essere un vero cinefilo accanito come molti di voi.
Molti anni fa andavo al cinema regolarmente una volta a settimana, spesso anche due. Poi a casa solo film su canali a pagamento, quando si riusciva a non pagare :ph34r: , perchè non riesco ancora a guardare film interrotti di continuo dalla pubblicità. Una volta sposato e papà, sempre più di rado, e purtroppo solo film per bambini. Nel mio cinema in casa, se sono solo (capita mooolto di rado) riesco a vedere i film che voglio io, sennò solo quelli che vogliono "loro" :wub: .
Un pomeriggio di questi, mentre ero a letto con la colica, ho iniziato a vedere su Rete4 (orrore!) "L'uomo che sapeva troppo", e devo confessare che non è stato poi così male, non il film che è sempre una delizia, ma il fatto di vederlo su Rete4: interruzioni ma non troppo disturbanti. Vabbè che ero malato, però è andata bene.

Rete 4 da sempre il miglior canale per gli amanti del cinema in casa via TV prima dell'avvento del digitale e ancora oggi non sfigura, purtroppo i pregiudizi sono duri a morire.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 27/5/2014, 12:58




da adolescente ho recuperato una caterva di classici o film "pop" grazie a rete4, però dire che è giusto fare due considerazioni: 1) oggi la programmazione del canale non regge a quella di un Iris o di un RaiMovie; 2) a meno che non registri il film, vederlo di filato su rete4 (soprattutto nel pomeriggio o in seconda serata) può trasformare la visione in un'agonia :P
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 13:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 27/5/2014, 13:58) 
da adolescente ho recuperato una caterva di classici o film "pop" grazie a rete4, però dire che è giusto fare due considerazioni: 1) oggi la programmazione del canale non regge a quella di un Iris o di un RaiMovie; 2) a meno che non registri il film, vederlo di filato su rete4 (soprattutto nel pomeriggio o in seconda serata) può trasformare la visione in un'agonia :P

Parole sante.

Io non so se spreco tempo a postarvi quotidianamente i film trasmessi su questo o quel canale, ma anche io ne vedo più in questo modo (prenotando la visione con mia moglie :P gli spot permettono una pausa caffè o una pausa bagno o altra faccenda casalinga senza dover "stoppare") piuttosto che scegliere dall'hard disk (di solito uno a settimana, nel weekend). Al cinema purtroppo pochissimo.

Io penso che per definirsi cinefilo invece non conti la quantità di film visti, ma quelli che si vorrebbero vedere. ;)
 
Web  Top
Nuno Vox
view post Posted on 27/5/2014, 14:22




CITAZIONE (marenarobros @ 27/5/2014, 14:43) 
Io penso che per definirsi cinefilo invece non conti la quantità di film visti, ma quelli che si vorrebbero vedere. ;)

Bella questa. ^_^
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 14:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Nuno Vox @ 27/5/2014, 13:37) 
Di AHS ho visto solo la prima stagione per adesso. Con la mia ragazza (appassionata anche lei di serie tv) in quest'inverno ci siamo visti tutte le stagioni Lost, Spartacus e Misfits.
Le ultime che ho visto invece sono state Alcatraz (carino, peccato non facciano la seconda stagione), la prima di Breaking Bad e poi abbiamo iniziato Game of Thrones.....che ci ha conquistato. Iniziato due settimane fa dall'inizio siamo già a metà della terza stagione...... :P

Nuno, vieni a dire la tua allora nei vari topic! L'importante è che posti la tua e non leggi altro, secondo me... ;)
 
Web  Top
61 replies since 14/5/2014, 13:30   453 views
  Share