Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Producer Deathmatch 01, Clint productions

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 12/4/2014, 16:35




CITAZIONE
Ahah! Mi fai morire! ^_^ Nessun trappolozzo, però se ne sei consapevole spendi due paroline in più, tipo "ho rivalutato questo", "mi è sceso quest'altro"... vale per tutti, oltre al compitino un po' di discussione non guastava.

Comunque in linea di massima i voti mi sono sembrati in linea con le vecchie recensioni. Magari c'è stato qualche piccolo cambiamento, ma nulla di eclatante. Gli unici voti che ho trovato completamente diversi dalle recensioni (del tipo che un film che a suo tempo aveva bocciato ora ha un voto più alto di un altro che gli era piaciuto) sono quelli di Mastruccio, da cui in effetti mi aspettavo qualche spiegazione.

CITAZIONE
la top 5 dello stesso Clint: 1. Millennion
2. Il sospettato X
3. Il grande silenzio
4. Cowboy Bebop
5. Stria

Questa mia top 5 però risale all'anno scorso. Oggi le cose sono un po' cambiate.
Se dovessi rifarla considerando i film che ho fatto uscire nell'ultimo anno, la farei così:

1. L'ultimo sguardo
2. Nemesi
3. Millennion
4. Il sospettato X
5. Il grande silenzio
 
Top
Andrew.
view post Posted on 12/4/2014, 18:29




la mia

1. L'ultimo sguardo
2. Il sospettato X
3. Il grande silenzio
4. Nemesi
5. Millennion
 
Top
view post Posted on 13/4/2014, 09:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 12/4/2014, 17:35) 
Gli unici voti che ho trovato completamente diversi dalle recensioni (del tipo che un film che a suo tempo aveva bocciato ora ha un voto più alto di un altro che gli era piaciuto) sono quelli di Mastruccio, da cui in effetti mi aspettavo qualche spiegazione.

Rivalutare a posteriori è sempre più facile (più comodo) ?
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2014, 22:59
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Tirando le somme, questa è la classifica in base alle medie (l'ultimo valore è la media sondaggio quando uscì il film).

Millennion 8,2 (5 voti) [8,1 media sondaggio]
L'ultimo sguardo 8 (9 voti) [8]

Nemesi 7,9 (8 voti) [7,7]
Il grande silenzio 7,8 (6 voti) [7,7]
Il sospettato X 7,7 (8 voti) [7,7]
The hot kid 7,5 (4 voti) [7,4]
Sinfonia di morte 7,4 (5 voti) [7,5]
Terre maledette 7,3 (4 voti) [7,4]
Stria 7,2 (7 voti) [7,5]
Pulp stories 7,2 (6 voti) [7,5]
Lo sconosciuto n 89 7,2 (7 voti) [7,2]
La legge di Tom Wheeler 7,2 (5 voti) [7]
Giorni di guerra 7,1 (4 voti) [7,8]
Darker than black 7,1 (5 voti) [7]
Cinque centimetri al secondo 7 (7 voti) [7,3]

Gloomy killers 6,9 (5 voti) [6,8]
Cowboy Bebop 6,8 (6 voti) [7,7]
Baby face 6,7 (5 voti) [6,7]
Demian L'ultima ora 6,7 (5 voti) [6,5]
Demian Fraternitè 6,6 (5 voti) [6,9]
Demian Sulle strade di Parigi 6,4 (5 voti) [6,8]
Meglio morire d'inverno 6,2 (6 voti) [6]
Sangue nel cuore 6 (4 voti) [6,4]
La fuga dell'innocente 6 (5 voti) [5,7]
Storie di ladri 5,9 (5 voti)

Clint productions: 7,04
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 11:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Due cose notate subito: medie voto quasi tutte più positive ora che all'uscita (quasi ho detto); Lo stesso Clint ha sottolineato la crescita esponenziale dei suoi ultimi script, sempre a migliorare.

Ora sarebbe bello che tutti avessimo letto almeno i migliorii 5 film di ogni produttore. Altrimenti la rubrica si può fermare (Hermes, reggimi il gioco :P )
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 15/4/2014, 13:27




Sarebbe bello fare dei grafici dove all'ascissa si mettono i semestri e all'ordinata le medie voto ricevute, per vedere l'andamento nel corso del tempo. Vabè, se proprio qualcuno non avesse nulla da fare... XD
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 18:32
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 15/4/2014, 12:41) 
Due cose notate subito: medie voto quasi tutte più positive ora che all'uscita (quasi ho detto); Lo stesso Clint ha sottolineato la crescita esponenziale dei suoi ultimi script, sempre a migliorare.

Sì, è vero che le medie sono quasi tutte più positive ora che all'uscita, ma bisogna contare che ora i voti sono pochi (una media di 5/6 voti a film), mentre nel vecchio sondaggio ci sono solitamente 10 o più voti quindi è anche più difficile mantenere una media alta.

Proprio per questo salta all'occhio il caso Cowboy Bebop, l'unico film che ha subito un svalutazione enorme passando da un 7,7 (con conseguente nomination agli awards) a un 6,8 attuale.

CITAZIONE (marenarobros @ 15/4/2014, 12:41) 
Ora sarebbe bello che tutti avessimo letto almeno i migliorii 5 film di ogni produttore. Altrimenti la rubrica si può fermare (Hermes, reggimi il gioco :P )

Sì, nel mondo dei sogni! :P Cmq nel caso di Clint, i suoi 5 film migliori, hanno un buon numero di voti. Solamente Millennion e ha 5 e non mi sorprendere se con qualche voto in più dovesse soccombere a L'ultimo sguardo.

CITAZIONE (Andrew. @ 15/4/2014, 14:27) 
Sarebbe bello fare dei grafici dove all'ascissa si mettono i semestri e all'ordinata le medie voto ricevute, per vedere l'andamento nel corso del tempo. Vabè, se proprio qualcuno non avesse nulla da fare... XD

Già, sarebbe bello: analisi di mercato di una carriera cinematikina. :D Ma io non vado molto d'accordo con i grafici, le ascisse e via dicendo. ^_^
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 13:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 14/4/2014, 23:59) 
Clint productions: 7,04

In generale direi che siamo stati stretti di manica... colpa dei troppi (e variegati) film?

E ribadisco il tentativo/invito per tutti di recuperare almeno la sua top 5, per votare consapevolmente in vista di una Hall of Fame/Top 100...
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2014, 13:49
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 27/4/2014, 14:43) 
CITAZIONE (Hermetico @ 14/4/2014, 23:59) 
Clint productions: 7,04

In generale direi che siamo stati stretti di manica... colpa dei troppi (e variegati) film?

Considerando i tanti film, un sette di media non è un voto così basso, anzi.
Vediamo come andrà con Andrew che anche lui ha una valanga di film.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 27/4/2014, 14:15




CITAZIONE (Hermetico @ 27/4/2014, 14:49) 
CITAZIONE (marenarobros @ 27/4/2014, 14:43) 
In generale direi che siamo stati stretti di manica... colpa dei troppi (e variegati) film?

Considerando i tanti film, un sette di media non è un voto così basso, anzi.
Vediamo come andrà con Andrew che anche lui ha una valanga di film.

Si faceva lo stesso discorso con i sondaggi sui registi reali. Più film vengono fatti, maggiori sono le probabilità che non ci sia una media alta, perchè è impensabile che per quanto uno sia bravo, faccia solo capolavori, ci saranno anche film che faranno scendere la media.
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 14:44
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ho aggiunto Arc e Merlo all'elenco di "lettori" dei film di Clint. Ma mancano World, Francis, Nuno... secondo me viene fuori un po' incompleta la media così.

In funzione Hall of Fame, i tre film scelti automaticamente se volessi semplicemente attenermi alle medie di Hermes, sarebbero questi (probabilmente tenendo conto di come Clint auto-giudica la sua filmografia, per deciderne l'ordine in top 100):

Millennion 8,2 (5 voti) [8,1 media sondaggio]
L'ultimo sguardo 8 (9 voti) [8]
Nemesi 7,9 (8 voti) [7,7]

Nella top 100 come campioni d'incassi rientrerebbero quasi sicuramente: Sinfonia di Morte, La legge di Tom Wheeler, forse Hot Kid, forse Il sospettato X.

Per nominations e premi ricevuti, rientrerebbe: Il grande silenzio

Film da leggere o rileggere per gli eventuali altri due posti disponibili nella top 100 (max 10 a produttore), stando alle medie di Hermes: Stria 7,2 (7 voti) [7,5]
Pulp stories 7,2 (6 voti) [7,5]
Lo sconosciuto n 89 7,2 (7 voti) [7,2]

e ovviamente quelli che usciranno o che sono usciti dal 2014 in poi. La trilogia di Demian probabilmente (anzi al 99%) ne resterebbe fuori, a meno di sommarne i punteggi (scelta a discrezione del compilatore, che sarei io, ma concordandola con Clint).

CITAZIONE (Andrew. @ 27/4/2014, 15:15) 
CITAZIONE (Hermetico @ 27/4/2014, 14:49) 
Considerando i tanti film, un sette di media non è un voto così basso, anzi.
Vediamo come andrà con Andrew che anche lui ha una valanga di film.

Si faceva lo stesso discorso con i sondaggi sui registi reali. Più film vengono fatti, maggiori sono le probabilità che non ci sia una media alta, perchè è impensabile che per quanto uno sia bravo, faccia solo capolavori, ci saranno anche film che faranno scendere la media.

Quindi bisognerebbe usare la media "yaniana", cioè quella dei migliori 10 film, tipo? Sarebbe più veritiera. Altrimenti avranno medie più alte i produttori con pochi film e quasi sempre "mirati", quelli che non si giocano mai un film riempitivo, per capirci.

Lavoro ingrato ma oggi sono libero e me lo accollo (come dite, sono indietro con le rece? e chissene)

AMNESIAQ
La fuga dell'innocente 6+
Storie di ladri 7-

MARY
La fuga dell'innocente SV
Storie di ladri SV

TOMMY
La fuga dell'innocente 4,5

MAC
La fuga dell'innocente 6-
Storie di ladri 6-

DIMAX
La fuga dell'innocente 6.5
Storie di ladri 6-

EXISTENZ
La fuga dell'innocente 5.5

NUNO
La fuga dell'innocente 6.8

NORMAN
La fuga dell'innocente 5

FRANCIS
Storie di ladri SV

DAVE
Storie di ladri 6
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2014, 15:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


In attesa di continuare a editare i dati nel post precedente, quali film della filmografia di Clint secondo voi appartengono alle seguenti categorie:

Halloween:
Love:
Smiles:
Indipendente:
"festivaliero":
Biopic:
 
Web  Top
41 replies since 1/4/2014, 13:42   469 views
  Share