Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Producer Deathmatch 01, Clint productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 3/4/2014, 14:57




Sono passati tanti film e ora se ne può parlare. Secondo te Millennion meritava tutti quei premi? O meglio, ritieni che sia il tuo miglior film o avresti preferito che a fare incetta di premi fosse un altro dei tuoi film?
 
Top
Clint1994
view post Posted on 3/4/2014, 18:42




CITAZIONE
Sono passati tanti film e ora se ne può parlare. Secondo te Millennion meritava tutti quei premi? O meglio, ritieni che sia il tuo miglior film o avresti preferito che a fare incetta di premi fosse un altro dei tuoi film?

Mah, forse non meritava alcuni premi minori (tipo soggetto o locandina), però i premi principali (film, regia, attore e sceneggiatura) credo fossero giusti. Ma lo sarebbero stati anche se quell'anno avesse vinto L'albero senza frutti, diciamo che erano entrambi dei bei film e chiunque avesse vinto tra i due non avrebbe demeritato (lo stesso dicasi per L'ultimo sguardo e Ivan il Terribile lo scorso semestre). Alla domanda se è il mio film migliore, probabilmente la risposta è no, forse ho fatto di meglio in seguito. Però non saprei dire qual è il mio film migliore in assoluto, diciamo che i migliori sono Millennion, L'ultimo sguardo, Il sospettato X e Nemesi ma non saprei sceglierne uno tra questi. Avrei preferito fare incetta di premi con un altro film? Mah, forse con Nemesi, ma mi va benissimo esserci riuscito con Millennion e L'ultimo sguardo, non ho particolari rimpianti da questo punto di vista.


Mi ero dimenticato di rispondere a Luca...

CITAZIONE (uomo_d @ 1/4/2014, 21:28) 
Che bella iniziativa...! Complimenti.
Proverò a recuperare un po' di film di Clint per dare un giudizio che vada oltre gli unici due che ho letto: Lo sconosciuto n.89 e La guardia del corpo (ovvero quello appena uscito).

Oh, non sapevo che avessi recuperato anche Lo sconosciuto n.89, mi fa molto piacere! Aspetto la recensione, allora ;)
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 15:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


chi manca???
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2014, 18:58
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 6/4/2014, 16:12) 
chi manca???

A occhio, tra i giocatori ancora attivi, dovrebbero mancare Arcadia, Sascha, Agnese, Merlino (Francis ormai non ce lo conto più).
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 11:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 7/4/2014, 19:58) 
CITAZIONE (marenarobros @ 6/4/2014, 16:12) 
chi manca???

A occhio, tra i giocatori ancora attivi, dovrebbero mancare Arcadia, Sascha, Agnese, Merlino (Francis ormai non ce lo conto più).

A parte Merlo che è in vacanza e possiamo attenderlo per chiudere i conti, gli altri tre? Dobbiamo sempre contattarvi via pm o Fb? Uff...
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/4/2014, 20:14




perché ho come l'impressione che dopo sto sondaggio ci sarà il trappolozzo?


Il grande silenzio 8
Cinque centimetri al secondo 7
Pulp stories 7
Cowboy bebop 6
Stria 6
Gloomy Killers 7
Il sospettato X 7,5
Nemesi 7
Lo Sconosiuto n.89 7,5
L'ultimo sguardo 7,5
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/4/2014, 21:23




CITAZIONE
perché ho come l'impressione che dopo sto sondaggio ci sarà il trappolozzo?

di che parli?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/4/2014, 21:48




di roba tipo "Perché hai messo sto voto quando nella recensione c'hai messo quest'altro?"
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 08:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 8/4/2014, 22:48) 
di roba tipo "Perché hai messo sto voto quando nella recensione c'hai messo quest'altro?"

Ahah! Mi fai morire! ^_^ Nessun trappolozzo, però se ne sei consapevole spendi due paroline in più, tipo "ho rivalutato questo", "mi è sceso quest'altro"... vale per tutti, oltre al compitino un po' di discussione non guastava.

prima statistica:

Film di Clint letti dai cinematikini:

Andrew 26
Arcadia 24
Tomcat 22
Emil 16
Papele 13
Hermes 12
Sunset 10
Mastruccio 9
Freddy 6
Merlino 5
Uomo D. 2

Penso si dovrebbe provare a contattare qualche vecchio giocatore, ma oggi forse riesco a dedicarmici un po'.

Edited by marenarobros - 27/4/2014, 15:14
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Allora, ho editato con tutte le recensioni, quindi riguarderò le mie in primis, poi indagherò su quelle di Agnese (scherzo, non ne ho il tempo!).

Penso che Hermes potrebbe ricavarsi i voti ufficiali di diversi ex cinematikini o desaparecidos, e poi confrontare anche le medie "ufficiose" dei sondaggi (abbastanza veloci da calcolare) con quelle che verranno fuori da questa ottima rubrica.

Clint non ha film nella Hall of Fame, e gliene toccherebbero 3. Idee sui criteri della scelta?

nella top 100 c'è solo la trilogia di Demian, inserita dopo pochi film di Clint ma sulla fiducia (c'avevamo visto lungo, anzi si è ampiamente superato).
Di sicuro ora ci rientrerebbero tutti i suoi maggiori incassi e i film vincitori di Ck Awards...
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 9/4/2014, 09:33




eccomi scusatemi, stavo per rispondere nei giorni scorsi ma poi me ne sono dimenticato.

La fuga dell'innocente 6
Storie di ladri l'ho letto, ma non l'ho mai recensito: per quel che ricordo 6.5
Demian - Fraternitè l'ho letto, ma non l'ho mai recensito: per quel che ricordo 6.5
Sangue nel cuore vedi sopra... non mi so spiegare il motivo delle mie mancate recensioni.
Demian - Sulle strade di Parigi 6
Meglio morire d'inverno 6
La legge di Tom Wheeler 7
Demian - L'ultima ora 7
Sinfonia di Morte 8
Darker than black il link rimanda a Sinfonia di morte, comunque se non ricordo male gli diedi 6
Baby Face 7
Terre maledette 7
The hot kid 8
Millennion 8
Giorni di guerra 6.5
Il grande silenzio 7.5
Cinque centimetri al secondo 8
Pulp stories 7.5
Cowboy bebop 7
Stria 7.5
Gloomy Killers 7.5
Il sospettato X 7
Nemesi 8
Lo Sconosiuto n.89 7
L'ultimo sguardo 7.5
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 09:49
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dal topic parallelo, aggiungo qua altri dati così almeno abbiamo una visione d'insieme:

I preferiti di Oren (non so su quanti visti): Cowboy bepop, pulp stories, Cinque centimetri al secondo, stria

Andrew indicava come suoi preferiti Il sospettato X e Il grande silenzio (nella top 30 dei suoi film preferiti, ma nelle ultime posizioni).

la top 5 dello stesso Clint: 1. Millennion
2. Il sospettato X
3. Il grande silenzio
4. Cowboy Bebop
5. Stria

e i film che lo stesso Clint sconsiglia: Per quanto mi riguarda, anch'io direi soprattutto i miei primi... "La fuga dell'innocente", "Storie di ladri", "Sangue nel cuore"...e ci metto anche "Quel pazzo giovedì"

Francis: Millennion (salvo poi non inserirlo nella sua top 100 e quel che è)

hermes: nemesi e poi Millennion nella top 5 di sempre

Arc: Millennion

World: Nemesi (2° di tutti i tempi) e Millennion

Emilz: L'ultimo sguardo

Nuno: Il sospettato X

Superlele mette Nemesi al 10° della sua top ten.

mastruccio: Lo sconosciuto n.89 (l'unico a nominarlo in effetti)

Merlino: Nemesi (ma mi sembra che poi aveva indicato L'ultimo sguardo tra i suoi nuovi preferiti di sempre)

Tomcat: Hot Kid (58° di sempre... confermi?) poi altri 5 nei primi suoi 100

Agnese: L'ultimo sguardo (6° nella sua top ten... provvisoria?)
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 9/4/2014, 10:57




Agnese, penso sia legittimo rivalutare film visti in passato...senza che ci siano trappole. :-)
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 11:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 9/4/2014, 11:57) 
Agnese, penso sia legittimo rivalutare film visti in passato...senza che ci siano trappole. :-)

Infatti a scanso di equivoci ho ricontrollato le mie vecchie rece e ho editato il mio primo intervento coi voti attuali e dati sul momento.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 12/4/2014, 00:33




La fuga dell'innocente
Storie di ladri ì
Demian - Fraternitè
Sangue nel cuore
Demian - Sulle strade di Parigi
Meglio morire d'inverno 6.5
La legge di Tom Wheeler
Demian - L'ultima ora
Sinfonia di Morte
Darker than black
Baby Face
Terre maledette
The hot kid
Millennion
Giorni di guerra
Il grande silenzio
Cinque centimetri al secondo
Pulp stories
Cowboy bebop
Stria
Gloomy Killers
Il sospettato X 8.5
Nemesi 8.0
Lo Sconosciuto n.89 7.5
L'ultimo sguardo 9.0
 
Top
41 replies since 1/4/2014, 13:42   469 views
  Share