Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Director Deathmatch vol. 5, Joel & Ethan Coen

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 13/3/2014, 19:25




CITAZIONE (marenarobros @ 13/3/2014, 15:14) 
CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 13/3/2014, 14:56) 
Mister Hula Hoop (The Hudsucker Proxy) (1994) 6
Il grande Lebowski (The Big Lebowski) (1998)7.5
Fratello, dove sei? (O Brother, Where Art Thou?) (2000) 7
L'uomo che non c'era (The Man Who Wasn't There) (2001) 7
Prima ti sposo, poi ti rovino (Intolerable Cruelty) (2003) 6
Burn After Reading - A prova di spia (Burn After Reading) (2008) 7
A Serious Man (2009) 7

Sono molto affezionata ai Coen...

Dai voti si direbbe che li odi.

ho pensato la stessa cosa :lol:
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 13/3/2014, 19:27




suvvia era sarcastica
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 20:39
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 13/3/2014, 19:27) 
suvvia era sarcastica

Non credo, anzi a naso direi che ne ha visti pure tanti, se confrontiamo questa filmografia con le precedenti... mi chiedo a quali film vadano gli 8 (o i 10) per Agnese...
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/3/2014, 17:00




Papè, ti posso dire una cosa?
Hai rotto il cazzo, se per me il grande Lebowski è un film da 7,5 non puoi rompermi le palle per un'opinione. I film da 8-9 sono altri, quelli che mi hanno lasciato un po' di più, quelli che mi fanno riflettere per mesi. Ecco quali sono i film da 8-9.
Una commedia bella e divertente, aspra, o una trasposizione dell'Odissea ambientata negli anno 30, per quanto siano bei film non mi fanno riflettere. Gli unici voti che correggei nella classifica che ho fatto sono "L'uomo che non c'era" e "A Serious Man" a cui darei sì un 8.

Che poi, magari ne il grande Lebowski ci sono degli spunti di riflessione che non ho visto la prima volta ok, me lo rivedrò e poi te lo dico, ma non puoi prendermi di mira solo perché adesso Francis ha meno tempo e comunque ti ignora.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/3/2014, 17:09




sono calmissima
 
Top
emilgollum
view post Posted on 14/3/2014, 17:15




CITAZIONE
I film da 8-9 sono altri, quelli che mi hanno lasciato un po' di più, quelli che mi fanno riflettere per mesi. Ecco quali sono i film da 8-9.

tipo?

CITAZIONE
Che poi, magari ne il grande Lebowski ci sono degli spunti di riflessione che non ho visto la prima volta ok, me lo rivedrò e poi te lo dico,

quindi anche qui, si riduce tutto ai spunti di riflessione, se uno è capace di coglierli oppure no?
Come per le emozioni. Diventa tutto soggettivo.

CITAZIONE
ma non puoi prendermi di mira solo perché adesso Francis ha meno tempo e comunque ti ignora.

dai, lascia stare queste cavolate.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 17:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 14/3/2014, 17:00) 
Papè, ti posso dire una cosa?
Hai rotto il cazzo

Lo aggiungo ai poster che ho in camera.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/3/2014, 17:22




beh, i film di Kubrick, 2001 odissea nello spazio e shining credo ce ne sarebbe da parlarne per anni.
Poi ragazzi, il cinema è una cosa soggettiva, dipende sempre, dalla sua nascita, dalle emozioni che provoca al singolo spettatore.
Se fosse come la matematica sarebbe una cosa altamente noiosa.
Il cinema non è una cosa alla "io ho ragione e tu no"
 
Top
yaniano
view post Posted on 14/3/2014, 17:29




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 14/3/2014, 17:22) 
beh, i film di Kubrick, 2001 odissea nello spazio e shining credo ce ne sarebbe da parlarne per anni.
Poi ragazzi, il cinema è una cosa soggettiva, dipende sempre, dalla sua nascita, dalle emozioni che provoca al singolo spettatore.
Se fosse come la matematica sarebbe una cosa altamente noiosa.
Il cinema non è una cosa alla "io ho ragione e tu no"

Beh sì, per una mano è soggettivo, ma per l'altra no, perché se un film è diretto e scritto male è oggettivo (per dire se mi fai degli scavalcamenti di campo che sono palesi errori e non funzionali o smorzati allora io il film te lo massacro e perde tutto il fascino o bellezza che potrebbe avere).
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 14/3/2014, 17:29




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 14/3/2014, 17:22) 
beh, i film di Kubrick, 2001 odissea nello spazio e shining credo ce ne sarebbe da parlarne per anni.
Poi ragazzi, il cinema è una cosa soggettiva, dipende sempre, dalla sua nascita, dalle emozioni che provoca al singolo spettatore.
Se fosse come la matematica sarebbe una cosa altamente noiosa.
Il cinema non è una cosa alla "io ho ragione e tu no"

be' per molti la matematica è una cosa altamente eccitante e stimolante :lol: comunque siamo d'accordo sul fatto che "il cinema non è una cosa io ho ragione e tu no", ma è proprio il relativismo da "se fosse come la matematica sarebbe una cosa altamente noiosa" a essere errato. l'arte (e quindi anche il cinema) si fonda su un linguaggio e il linguaggio ha delle regole di matematica precisione.
premesso ciò i Coen possono non piacere, ci mancherebbe pure, solo che anche a me pare un po' strana la motivazione del "non mi lasciano spunti di riflessione": cioè fosse detta per Tarantino potrei addirittura comprenderlo, ma giusto per i poveri Coen :(
 
Top
Superlele2013
view post Posted on 14/3/2014, 17:32




Bhè...in effetti nei film dei Coen, spunti di riflessione ce ne sarebbero parecchi, dai.

Edited by Superlele2013 - 14/3/2014, 17:37
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/3/2014, 17:32




allora diciamo così
Per avere un 8 per me un film dovrebbe o
1) farmi riflettere (i vari Kubrick, L'uomo che non c'era)
o
2) darmi delle emozioni forti o lasciarmi qualcosa, pur senza farmi riflettere
o
3) avere qualcosa di affettivo con un elemento del film
 
Top
yaniano
view post Posted on 14/3/2014, 17:36




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 14/3/2014, 17:32) 
allora diciamo così
Per avere un 8 per me un film dovrebbe o
1) farmi riflettere (i vari Kubrick, L'uomo che non c'era)
o
2) darmi delle emozioni forti o lasciarmi qualcosa, pur senza farmi riflettere
o
3) avere qualcosa di affettivo con un elemento del film

vabbè allora film da 9 o da 10 non ne esistono.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 14/3/2014, 17:45




sul terzo tasto posso dire una cosa:
c'era un periodo in cui mi piacevano un sacco i Beatles, e mi sono comprata la cassetta di Help. L'avevo trovato divertente, mi era piaciuto un sacco tanto da impararlo a memoria.
Dopo due anni mi passa la fissa, guardo il film e....
Che-Cazzo-Ho-Visto?
E' una scemenza assurda, che se fa ridere è perché le situazioni sono troppo assurde. L'equivalente di una fanfiction scritta male.

Quindi dipende tutto da come mi sento in quel momento.
 
Top
67 replies since 13/3/2014, 13:13   625 views
  Share