Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Nao di Brown
Poll choicesVotesStatistics
79 [75.00%]
83 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il Nao di Brown, E&G Ltd.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2014, 20:36
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


E' una piccola cosa, intanto però io alzo il voto a un 75 pieno dato che il film sta superando alla grande la prova del tempo e lo ricordo ancora con molto piacere.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 7/5/2014, 21:17




CITAZIONE (Hermetico @ 7/5/2014, 21:36) 
E' una piccola cosa, intanto però io alzo il voto a un 75 pieno dato che il film sta superando alla grande la prova del tempo e lo ricordo ancora con molto piacere.

che è quello a cui tengo di più. Scrivere film che rimangano impressi nella memoria. ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 20:10
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ecco le 5 domande 5 a Emil per l'uscita del film dalle sale.


-Il tuo film è uscito dalle sale. Soddisfatto degli incassi?
- Mm, vabbé insomma. Poteva andare meglio, ma vista l'uscita e il numero di film che sono usciti dopo e quindi l'intasamento al cinema virtuale, l'entrate non sono proprio basse, anche per un film di questo tipo.

-Qual è la recensione che ti ha fatto più piacere, quella che ha inquadrato meglio di tutte il tuo film?
- Nessuna, nel senso che non me ne ricordo una in particolare. Forse quella di uomod. perché il parere di un esordiente conta molto.

-Qual è stata invece la recensione più critica nei confronti del film? Concordi su alcuni punti?
- Quella promessa da Gennaro e mai arrivata. :P

-In vista degli Awards, quale premio (o premi) il tuo film meriterebbe di vincere?
- Conto sulla vittoria dell'attrice, spero.

-Pensi che un altro film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima del tuo?

- No, perché è uscito il film più vecchio.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/7/2014, 18:39




riletto, perché l'avevo letto un paio di mesi fa (quando uscì, praticamente) ma avevo rimosso e quindi non mi andava di parlarne sulla base di vaghissimi ricordi. mi scuso anche con Emilz. detto questo, sì, direi che il paragone col mio Perché odio Saturno (il film cui sono più affezionato) è azzeccato, se non altro perché in entrambi i casi la protagonista femminile emerge dalla carta, e ci sono tanti dialoghi sul proprio "io". in generale, il film mi è piaciuto, anche perché è un genere di storie che mi piace (infatti credo proverò a leggere anche il graphic novel, pubblicato dalla BAO). consiglio però a Emilz (tornato a scrivere dopo anni) di fare più attenzione a certi dettagli. almeno qui, i dialoghi sono troppo lunghi (alcuni soprattutto) e rendono tutta l'azione troppo statica (in certi casi, poi, come quando Nao racconta del dialogo tra il personaggio di Nick Frost e il barbone, potevano essere sostituite con le immagini). capisco che il genere di film è di quelli "parole, parole, parole" (altra assonanza col mio film), però un po' più di "botta e risposta" (che con Nao e il personaggio di Nick Frost funzionano bene) avrebbero giovato. forse inoltre la voce over (che in sceneggiatura è indicata a volte come VFC) è un po' troppo presente, ma capisco che così doveva essere, considerato che spesso riporta i pensieri di Nao. i personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati, soprattutto Steve e il personaggio di Nick Frost, mentre Tara non so, sento che si sarebbe potuto fare qualcosa in più, mi è sembrata un po' sottoutilizzata, non saprei nemmeno dire io come. in generale comunque l'ho trovato un buon film, un gradito ritorno. ed è forse quello che più sosterrò agli Awards.

ah, un'altra cosa: Emil, ti voglio bene e ti ammiro e tutto, ma "pò" NON si può leggere :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 1/7/2014, 18:56




CITAZIONE
h, un'altra cosa: Emil, ti voglio bene e ti ammiro e tutto, ma "pò" NON si può leggere :P

hai ragione, sto cercando di memorizzarlo nella testa quell'errore. Perché ormai lo scrivo in automatico.

CITAZIONE
(che in sceneggiatura è indicata a volte come VFC) è un po' troppo presente, ma capisco che così doveva essere, considerato che spesso riporta i pensieri di Nao.

Ho cercato di limitarli parecchio, se non nelle situazioni dove ha le crisi.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/7/2014, 18:58




CITAZIONE (emilgollum @ 1/7/2014, 19:56) 
CITAZIONE
(che in sceneggiatura è indicata a volte come VFC) è un po' troppo presente, ma capisco che così doveva essere, considerato che spesso riporta i pensieri di Nao.

Ho cercato di limitarli parecchio, se non nelle situazioni dove ha le crisi.

immagino non sia stato "facile" (e comunque in quei casi funziona parecchio). nel graphic novel il flusso di coscienza di Nao quanto era presente?
 
Top
emilgollum
view post Posted on 1/7/2014, 19:04




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 1/7/2014, 19:58) 
CITAZIONE (emilgollum @ 1/7/2014, 19:56) 
Ho cercato di limitarli parecchio, se non nelle situazioni dove ha le crisi.

immagino non sia stato "facile" (e comunque in quei casi funziona parecchio). nel graphic novel il flusso di coscienza di Nao quanto era presente?

è sempre presente.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/7/2014, 19:07




come supponevo, visto il personaggio. hai fatto bene a tagliarla e a lasciarla solo quando necessario, allora.
 
Top
67 replies since 28/2/2014, 21:02   854 views
  Share