Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'ultimo sguardo
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

L'ultimo sguardo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Nuno Vox
view post Posted on 13/11/2013, 16:21 by: Nuno Vox




Soggetto: Soggetto originale (e quindi da premiare). La storia è un tipico noir ma l’intreccio è molto ben congeniato. 8
Sceneggiatura: La crescita di Clint non è più una sorpresa ma quest’ultima fatica conferma che il giovane produttore continua il suo cammino migliorando continuamente tante sfaccettature dei suoi script. Sceneggiatura curata e scritta molto bene che conferma Clint nell’olimpo dei migliori. 8
Regia: Non conosco molto il regista, ma per quello che ho letto mi sembra starci. 7
Cast: Ottimo cast con un Phoenix sugli scudi che si candida tra i favoriti per gli awards. Ma tutto il cast mi è parso funzionare molto bene. 7,5
Locandina: Ben fatta e caratterizzata da tante scelte (bianco e nero, sfumature, font) azzeccatissime. 7,5
Musiche: Soundtrack adattissima al genere. 7,5
Sito: Semplice ma funzionale. E il nero è sempre sinonimo d’eleganza (specialmente in un noir…). 7
Voto complessivo: Come detto un’altra grande prova per Clint che mette in questo film tutto quello che un noir deve avere: scene d’azione, dialoghi efficaci e soprattutto personaggi ben caratterizzati. Non do 8 pieno (che comunque darò al sondaggio) perché è un genere che mi piace ma che alla lunga un po’ mi annoia. Però il film mi è piaciuto più di quello che pensavo. E l’intreccio costruito da Clint funziona benissimo. Il fatto che sia tutto frutto della sua mente da ancora più valore al film. 7,5
 
Top
74 replies since 2/11/2013, 14:01   1252 views
  Share