Cinematik.it - Il gioco del Cinema


L'ultimo sguardo
Poll choicesVotesStatistics
810 [83.33%]
91 [8.33%]
71 [8.33%]
100 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

L'ultimo sguardo, Clint94

« Older   Newer »
  Share  
Clint1994
view post Posted on 13/11/2013, 00:45 by: Clint1994




Ringrazio Mastruccio e Arcadia. Ho letto con piacere le loro recensioni e non ho molto da ribattere. Mi fa molto piacere che abbiate apprezzato il film e vi ringrazio per le belle parole.

Grazie a Mas per le segnalazioni delle piccole incongruenze della trama: sapevo che soprattutto nella descrizione di certe procedure della polizia rischiavo di commettere qualche errore, ma alla fine ho pensato che in fondo non avessero tutta quest'importanza e ho lasciato correre.
:)

CITAZIONE (Arcadia1983 @ 12/11/2013, 17:21) 
CITAZIONE (Andrew. @ 12/11/2013, 17:13) 
Secondo me invece quella scena ci stava, serve a dare una sfumatura in più al carattere al personaggio, che così scopriamo essere un debole nella carne, uno stronzo perchè era la moglie dell'amico, sebbene poi chiede scusa, dimostrando di avere anche un lato umano e sensibile.

non so... è una lettura che ci può stare, però in un certo senso contrasta con l'attrazione per la cantante di colore. nel senso, c'è già quella... però sia ben chiaro che è una mia lettura, non critico la scelta di Clint, anzi, non mi permetterei mai.

Mah, quella scena l'ho inserita per dare un'ulteriore sfumatura alla personalità di Ross, come dice Andrew, e anche per fornire un'ulteriore giustificazione al fatto che poi Susan va a dire a Hammond che suo marito e Ross dovevano fare un lavoro insieme la notte in cui Doug è stato ucciso, e il fatto che Hammond lo venga a sapere è importante per la trama. E comunque considerate che Ross in quella scena è ubriaco, non è in sé: se fosse stato lucido e sobrio, probabilmente non avrebbe molestato Susan. Il rapporto che ha con Tracy Banks è un'altra cosa: Tracy per lui è una sorta di faro, l'unica luce in una vita oscura; nel caso dell'episodio con Susan, invece, si tratta semplicemente di una debolezza dovuta al fatto che era ubriaco.


Per quanto riguarda il discorso con Sascha... Mah, francamente non so cosa dire. Ho già detto che non era mia intenzione apportare particolari novità al genere, ma giocare con determinati cliché. Credo comunque che la trama che ho costruito non sia del tutto scontata o già vista... E' ovvio che ho preso diversi elementi da vari film (L.A. Confidential soprattutto, ma forse inconsapevolmente anche The Departed come avete detto voi), ma mi sembra di averli mescolati bene, creando un qualcosa di piacevole e coerente. E anche se magari non è così nuovo, per me non ha tutta quest'importanza. Non credi per esempio che il discorso che stai facendo tu per questo film, lo si potesse fare anche per Favola Americana in relazione ai film di gangster? Favola Americana non apporta nessuna originalità ai gangster movie e sfrutta dozzine di stereotipi, eppure è costruito molto bene e a me era piaciuto molto. Ma lo stesso si può dire della maggior parte dei film che escono, secondo me. Non ha importanza se si utilizzano troppi cliché, basta utilizzarli bene e mescolarli per creare una storia efficace e coerente.
 
Top
74 replies since 2/11/2013, 14:01   1252 views
  Share