Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Screenplay Match N°1
Poll choicesVotesStatistics
Andrew2 [66.67%]
Hermes1 [33.33%]
Fiamma imperitura0 [0.00%]
Mastruccio0 [0.00%]
Oren0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Screenplay Match N°1

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 22/10/2013, 12:18




CITAZIONE (marenarobros @ 22/10/2013, 09:03) 
Mas, magari ti voglio provocare, sì, ma senza cattiveria... è quello che trasuda dai giudizi altrui, solo che io te lo dico in forma diretta.

Ed è la forma che preferisco, e ti ringrazio.
Magari non sono un bravo soggettista, ma almeno ci provo. Su quattro film finora realizzati, due sono trasposizioni e due sono originali, e i prossimi tre saranno tutti originali. A parte che mi diverto molto di più a scrivere film che abbiano soggetti miei e solo miei, se quei due che finora ho scritto hanno visto il premio vuol dire che proprio così brutti non erano. :P
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 12:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


può essere che ora sarai criticato più severamente - persino ingiustamente? E' il destino dei migliori...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 22/10/2013, 14:15




Al di là del fatto che può essere più o meno bravo come soggettista, basarsi su quattro pagine di sceneggiatura (immagino anche lui avrà scritto la prima cosa venutagli in mente, come noi) mi pare azzardato.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 14:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 22/10/2013, 15:15) 
Al di là del fatto che può essere più o meno bravo come soggettista, basarsi su quattro pagine di sceneggiatura (immagino anche lui avrà scritto la prima cosa venutagli in mente, come noi) mi pare azzardato.

Sempre facendo l'avvocato del diavolo: allora può essere che Mas renda di più sulla lunga distanza, nel senso che è più bravo a rivedere i suoi script, a limarli e a essere autocritico quando si rilegge, rispetto a voi, certo, bravi sulla corta distanza, ma che in uno script di tante pagine andate di fretta e spesso risultate incongruenti in vari passaggi oppure sul mero lato grammaticale?
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 22/10/2013, 14:24




CITAZIONE (marenarobros @ 22/10/2013, 15:21) 
CITAZIONE (Andrew. @ 22/10/2013, 15:15) 
Al di là del fatto che può essere più o meno bravo come soggettista, basarsi su quattro pagine di sceneggiatura (immagino anche lui avrà scritto la prima cosa venutagli in mente, come noi) mi pare azzardato.

Sempre facendo l'avvocato del diavolo: allora può essere che Mas renda di più sulla lunga distanza, nel senso che è più bravo a rivedere i suoi script, a limarli e a essere autocritico quando si rilegge, rispetto a voi, certo, bravi sulla corta distanza, ma che in uno script di tante pagine andate di fretta e spesso risultate incongruenti in vari passaggi oppure sul mero lato grammaticale?

Sì, può essere, è indubbio che lui al momento è quello che cura di più le sue sceneggiature (assieme a Clint e Francis).
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 19:03
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ammazza Papele, tutte queste riflessioni senza neanche aver letto gli script! Immagina se li leggessi! :P

Cmq non sono d'accordo su nulla.
E' vero che il soggetto di Mastruccio non mi ha colpito come hanno fatto gli altri e l'ho trovato un po' debole, ma da qui a dire che è un debole soggettista e che è questo giudizio tranchant che emerge dalle nostre recensioni, ce ne passa!

E' indubbio che le sceneggiature di Mastruccio sono impeccabili ma è anche vero che lui scrive solitamente una sceneggiatura a semestre mentre molti di noi 2 o a volte anche 3. Qualche svista in più ci può anche stare.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 22/10/2013, 21:41




Certo che arrivare a dare un giudizio sul di me come soggettista, su un raccontino ironico e fatto con lo spirito giocherellone, praticamente un divertissement, mi parrebbe un'impresa ardua, tanto più che non si è manco letto il raccontino stesso.
Ma ormai ho imparato a conoscere Pap, e a capire il senso di tutto quello che scrive. E ci faccio una sana risata, assieme a lui.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 09:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 22/10/2013, 20:03) 
Ammazza Papele, tutte queste riflessioni senza neanche aver letto gli script! Immagina se li leggessi! :P

Cmq non sono d'accordo su nulla.
E' vero che il soggetto di Mastruccio non mi ha colpito come hanno fatto gli altri e l'ho trovato un po' debole, ma da qui a dire che è un debole soggettista e che è questo giudizio tranchant che emerge dalle nostre recensioni, ce ne passa!

E' indubbio che le sceneggiature di Mastruccio sono impeccabili ma è anche vero che lui scrive solitamente una sceneggiatura a semestre mentre molti di noi 2 o a volte anche 3. Qualche svista in più ci può anche stare.

Immagina se li leggessi quante altre analisi cadrebbero nel vuoto :P

Non ho detto che è il vostro giudizio, ho detto che è l'analisi che ne ricavo io dei vostri giudizi ;)

però grazie al tuo intervento ne viene fuori un'altra: quindi un film a semestre=premio alla sceneggiatura assicurato? Mas, è una sfida a produrne due. :B):
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 23/10/2013, 10:32




CITAZIONE (marenarobros @ 23/10/2013, 10:58) 
però grazie al tuo intervento ne viene fuori un'altra: quindi un film a semestre=premio alla sceneggiatura assicurato? Mas, è una sfida a produrne due. :B):

E' quello che farò il prossimo semestre, con "Mind the gap" e "Totò". Ma così come faccio a vincere due premi alle sceneggiature, visto che sono due film originali? :P :P :P
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 20:23
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 23/10/2013, 10:58) 
CITAZIONE (Hermetico @ 22/10/2013, 20:03) 
Ammazza Papele, tutte queste riflessioni senza neanche aver letto gli script! Immagina se li leggessi! :P

Cmq non sono d'accordo su nulla.
E' vero che il soggetto di Mastruccio non mi ha colpito come hanno fatto gli altri e l'ho trovato un po' debole, ma da qui a dire che è un debole soggettista e che è questo giudizio tranchant che emerge dalle nostre recensioni, ce ne passa!

E' indubbio che le sceneggiature di Mastruccio sono impeccabili ma è anche vero che lui scrive solitamente una sceneggiatura a semestre mentre molti di noi 2 o a volte anche 3. Qualche svista in più ci può anche stare.

Immagina se li leggessi quante altre analisi cadrebbero nel vuoto :P

Non ho detto che è il vostro giudizio, ho detto che è l'analisi che ne ricavo io dei vostri giudizi ;)

però grazie al tuo intervento ne viene fuori un'altra: quindi un film a semestre=premio alla sceneggiatura assicurato? Mas, è una sfida a produrne due. :B):

Ma non è vero, e lo sai. La maggior parte dei tuoi interventi non cade mai nel vuoto. A volte si risvegliano pure le marmotte pur di risponderti! :D
Che poi qualcuno possa cadere nel vuoto ci sta anche. Nei forum capita spesso, è fisiologico.

Riguardo l'equazione un film=premio... nah, al prossimo semestre mi sa che produrre un film diventerà quasi la norma per tutti.
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 13:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 23/10/2013, 21:23) 
Riguardo l'equazione un film=premio... nah, al prossimo semestre mi sa che produrre un film diventerà quasi la norma per tutti.

Quindi 8 produttori, 8 film in un semestre=nessun awards... :o:
 
Web  Top
Oren productions
view post Posted on 28/10/2013, 23:40




Ragazzi ci andavano cinque minuti, cinque miseri minuti a scrivere ed a recensire una cose del genere. Questa è la palese prova che si legge solo ciò che si è obbligati a leggere...
GAetano, Papele, Emil, Francis, Agnese, Gennaro, Clint, Sascha... Solo Merlino, è l'unico dei non partecipanti ad essersi preso la briga di dare un senso a questo giochino, che anche se era una cosa piccola, poteva arricchire un po' la parte "ludica" di Ck.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 28/10/2013, 23:53




CITAZIONE (Oren productions @ 28/10/2013, 23:40) 
Ragazzi ci andavano cinque minuti, cinque miseri minuti a scrivere ed a recensire una cose del genere. Questa è la palese prova che si legge solo ciò che si è obbligati a leggere...
GAetano, Papele, Emil, Francis, Agnese, Gennaro, Clint, Sascha... Solo Merlino, è l'unico dei non partecipanti ad essersi preso la briga di dare un senso a questo giochino, che anche se era una cosa piccola, poteva arricchire un po' la parte "ludica" di Ck.

Il bello è che poi c'è chi ci taccia di fancazzismo, a noi! Mah!
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 28/10/2013, 23:55




cacchio, io ho letto solo i primi due poi mi è completamente sfuggito di mente :cry:
recupero da mercoledì che domani sono impegnata.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 29/10/2013, 13:30




Si può anche recuperare nel tempo che ci vole tra infilarsi una calzetta e l'altra, non sono film, sono 4 pagine. :rolleyes:
 
Top
35 replies since 9/10/2013, 20:00   1600 views
  Share