Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Director Deathmatch vol. 3, Paul Thomas Anderson

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 2/8/2013, 18:28




anche per me Il petroliere è un capolavoro assoluto. The Master gli si avvicina parecchio.
Ma io trovo Paul Thomas uno dei più grandi registi che abbiamo nella nostra epoca, forse sono troppo di parte.
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 21:37

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ne ho visto solo uno: Boogie Nights, che peraltro adoro, quindi gli dò un 9.

Mi spiegate perché "vol. 3"?
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 2/8/2013, 23:27




CITAZIONE
Mi spiegate perché "vol. 3"?

non c'è niente da spiegare, è la terza filmografia che stiamo votando. Prima di Anderson ci sono stati Spielberg e Tarantino.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 6/8/2013, 12:27




Recuperato Ubriaco d'amore e messo il voto. Poi apro il topic.
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 17:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Merlino in 3 minuti aveva aperto fino a 20 topic per Spielberg. A voi vi pesa il culo? (sì, voi: Hermes, Agnese, Mastruccio... e cito voi perchè almeno siete vivi e vegeti e dovete capire che tutti insieme possiamo dare e fare di più a questo forum e a questo gioco).
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 9/8/2013, 14:49




CITAZIONE (marenarobros @ 8/8/2013, 18:20) 
Merlino in 3 minuti aveva aperto fino a 20 topic per Spielberg. A voi vi pesa il culo? (sì, voi: Hermes, Agnese, Mastruccio... e cito voi perchè almeno siete vivi e vegeti e dovete capire che tutti insieme possiamo dare e fare di più a questo forum e a questo gioco).

ma neanche ti leggono!

n.b. li recuperate i film di Paul Thomas Anderson?
n.b.b. mi sa che ci rivediamo direttamente a Settembre.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 9/8/2013, 14:51




Io in questi giorni rivedo Il petroliere
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 16:07
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 8/8/2013, 18:20) 
Merlino in 3 minuti aveva aperto fino a 20 topic per Spielberg. A voi vi pesa il culo? (sì, voi: Hermes, Agnese, Mastruccio... e cito voi perchè almeno siete vivi e vegeti e dovete capire che tutti insieme possiamo dare e fare di più a questo forum e a questo gioco).

Ma a che serve aprire 20 topic tutti in una volta se poi magai non si è visto neanche uno di quei film e quindi non si ha nulla da dire? Solo per dire che "recupererò" quel film? (anche se so che difficilmente troverò la voglia di sorbirmi due ore e mezza di intensissime performances attoriali in The Master?).
E' vero, dovrei aprire più topic, ma preferisco farlo quando ho qualcosa da dire, piuttosto che aprirne una valanga così, tanto per aumentare i topic. In questo modo non credo che cambierebbe molto la situazione su film chat.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 9/8/2013, 16:45




Non e' costruttivo il tuo ragionamento.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 9/8/2013, 16:55




Ah be', e realistico. Io, ad esempio, non potrei, anche volendolo, commentare praticamente nulla su "film-chat" perchè non ho visto questi film di cui si parla, nè avrei il tempo di recuperarli. Che devo fà? Mi autoflagello?
Il tempo che dedico, per ora, a Cinematik:
mattina: scrittura di "Ivan il terribile" = 4 ore in media (solo perchè è agosto e in uffico ho poco da fare)
commento a qualche topic = q.b. (quanto basta)
pomeriggio: mentre sto indaffarato con la famiglia, consultazione tramite smartphone del forum= praticamente ogni ora, ma non posso loggarmi per scrivere.
sera: consultazione del forum= una sera si e una no.
Secondo gli scienziati del forum basta? :P
 
Top
emilgollum
view post Posted on 9/8/2013, 17:00




Ma allora che li teniamo aperti a fare, e io pazzo che ci spreco anche tempo. Penso proprio che recensiro' i film e basta da qui in avanti, non c'e' proprio la volonta' di tenerlo in piedi il forum.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 17:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Merlino si è solo preoccupato di aprire i topic dei film che escono al cinema ogni sabato (anzi, troppi topic!) e dei topic di cui non c'è traccia ma collegati alla rubrica di Emilz (poi magari chi li ha visti ne parla o chi ha tempo da perdere come li rimpinza con recensioni e curiosità). Qualcuno deve pur farlo, no?

E' come dire che allora nessuno leggerà più i vostri film, che nessuno organizzerà più premiazioni e conterà i voti fino a tarda notte...

tanto a voi che vve frega?

Capisco i vostri discorsi, ma fila di più il mio, dato che ora siete nel gioco, nella comunità, sul forum. Sbaglio?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 9/8/2013, 18:08




Ma no, che c'entra?
La mia era una risposta per spiegare la mia situazione personale.
I tanti topic aperti da Merlino, da te e da Emil hanno avuto l'enorme pregio di rivitalizzare il forum. Con tutta quella carne al fuoco si è data l'opportunità a chi ha visto quei film di dire la sua. Ma se io non ne ho visto quasi nessuno che ci posso fare? E non avrò nemmeno il tempo di recuperarli, di sicuro. Poi, magari, in futuro vedremo.
Ma che c'entra il tuo discorso sui nostri film di Ck? Perchè, se non sbaglio, il gioco principale è, e rimane, quello della produzione di film, delle recensioni e delle premiazioni. Il resto, anche se bello, coinvolgente, istruttivo, cameratesco, che acccresce il senso di appartenenza ad una "comunità", è importante, ma non deve, secondo me, essere messo in primo piano rispetto al "gioco".
Io lo capisco che proprio tu, Merlino e Emilz, che non avete film da scrivere, vi dedicate anima e corpo ai topic di Film-chat, e fate benissimo.
Ma io, che qualche tempo ne ho da dedicare a Ck (vedi sopra), per adesso metto in primo piano la scrittura del film,e poi la partecipazione, cone adesso, al forum per quei post su cui posso interagire.
Ripeto, quando avrò il tempo e la possibilità di recuparare qualche film, sarò felice di intervenire.
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 18:22
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 9/8/2013, 18:08) 
Merlino si è solo preoccupato di aprire i topic dei film che escono al cinema ogni sabato (anzi, troppi topic!) e dei topic di cui non c'è traccia ma collegati alla rubrica di Emilz (poi magari chi li ha visti ne parla o chi ha tempo da perdere come li rimpinza con recensioni e curiosità). Qualcuno deve pur farlo, no?

E' come dire che allora nessuno leggerà più i vostri film, che nessuno organizzerà più premiazioni e conterà i voti fino a tarda notte...

tanto a voi che vve frega?

Capisco i vostri discorsi, ma fila di più il mio, dato che ora siete nel gioco, nella comunità, sul forum. Sbaglio?

Mah, non lo so, mi sembra che state ingigantendo un po' il problema, che c'è lo ammetto, ma non mi sembra così drammatico.
Emil parla addirittura di atteggiamento non costruttivo da parte mia, eppure nel mio piccolo mi sembra di darlo il mio contributo con commenti ecc. Ovviamente posso fare di più e cercherò di farlo.

Però non andrei così oltre con le critiche. Se non me ne fregasse niente del gioco mi comporterei in altro modo.

E poi ci sono periodi di grassa e periodi di magra, ci sono iniziative che hanno successo e altre che ne hanno meno, ci sono awards che sollevano polemiche e altri che ne sollevano meno. E' abbastanza normale che sia così. In questi awards io non so di cos'altro si potrebbe parlare, ma ciò non significa che ci sia pigrizia o menefreghismo. Se salterà fuori qualche polemica sicuramente dirò la mia, ma se non c'è che si fa? Ce ne inventiamo di pretestuose pur di tenere "vivo" il forum?

Ripeto, sicuramente possiamo fare di più, ma io non la vedrei così drammatica, soprattutto in un periodo dell'anno delicato come agosto.
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 08:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 9/8/2013, 18:08) 
che nessuno organizzerà più premiazioni e conterà i voti fino a tarda notte...

Comunque capisco che è agosto e in fondo anche io tra qualche giorno sparirò per circa 15 giorni, quindi al mio ritorno avrò di topic da recuperarne, sìsìsì come no. ;)
 
Web  Top
60 replies since 1/8/2013, 12:04   615 views
  Share