|
|
| Ricopio da Listal e aggiusto dove posso di mezzo punto.
Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 10 Pulp Fiction (1994) 10 Four Rooms - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood) (1995) 7 (al film 6) Jackie Brown (1997) 9,5 Kill Bill vol. 1 (2003) 8,5 Kill Bill vol. 2 (2004) 8,5 Sin City - special guest director nell'episodio Un'abbuffata di morte (2005) ma scherziamo? non lo conto proprio Grindhouse - A prova di morte (Death Proof) - prima parte di Grindhouse (2007) 7 Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 9,5 Django Unchained (2012) 7,5 (film rovinato dal finale, ebbene sì) The Hateful Eight 7,5
se farà Kill Bill 3 è la fine. Se fa finalmente 'sto benedetto noir o un horror/giallo all'italiana (rivedevo Profondo Rosso e pensavo: Muoviti QT!)... col western secondo me ci deve riprovare, gli deve rendere giustizia. E poi si parla della trilogia della guerra di cui avrebbe fatto solo il primo capitolo, per ora... comunque, il regista contemporaneo sicuramente più famoso, forse però non più il migliore (superato dagli Anderson?) dato che i suoi miglior film restano l'esordio e l'opera seconda (92 e 94, oh, ormai 20 anni fa, quindi se volete dargli 10 non dovete aspettare che muoia, altrimenti non li vale e basta).
Edited by marenarobros - 1/2/2016, 12:34
|
| |