Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Futuro di Cinematik - Chimera Films
Poll choicesVotesStatistics
Anni senza fine2 [28.57%]
Fantasy senza titolo2 [28.57%]
Il vagabondo delle stelle2 [28.57%]
Thriller senza titolo1 [14.29%]
Don't eat me0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Il Futuro di Cinematik - Chimera Films, a cura di World

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2013, 19:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 16/6/2013, 19:53) 
CITAZIONE (marenarobros @ 16/6/2013, 14:00) 
Un documentario. Sarà che sto in fissa (per ora nel sottogenere "sportivo"), ma su Ck mai nessuno c'ha provato sul serio o trovato la strada giusta. Quindi solo Re Mida Andrew può farcela.

Contano anche i monkumentary? No, perchè di quelli ne ho fatti un paio...
Però è vero, un bel documentario ci vorrebbe, ma è mooolto difficile, ci vorrebbe il tema giusto e il doppio dell'inventiva che ci vuole nel fare un film originale.
Tra l'altro tempo fa si parlava con un altro produttore di fare un documentario su cinematik.

Be', se hai news a questo punto svelaci qualcosa!
Mockumentary che hai fatto quali sarebbero?

Di là su in altro topic ho anche parlato di opzione Serial per il futuro di Ck. Parliamone.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/6/2013, 19:57




CITAZIONE (marenarobros @ 16/6/2013, 20:36) 
CITAZIONE (Andrew. @ 16/6/2013, 19:53) 
Contano anche i monkumentary? No, perchè di quelli ne ho fatti un paio...
Però è vero, un bel documentario ci vorrebbe, ma è mooolto difficile, ci vorrebbe il tema giusto e il doppio dell'inventiva che ci vuole nel fare un film originale.
Tra l'altro tempo fa si parlava con un altro produttore di fare un documentario su cinematik.

Be', se hai news a questo punto svelaci qualcosa!
Mockumentary che hai fatto quali sarebbero?

Di là su in altro topic ho anche parlato di opzione Serial per il futuro di Ck. Parliamone.

I Monkumentary sono "In una notte" e "Honey, I'm a tree".
Purtroppo non ho news sul documentario su cinematik, me lo aveva proposto Sascha l'anno scorso ma poi non se ne è fatto più niente. Se dovesse tornare in pianta stabile, glielo chiedo.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/6/2013, 20:01




Sarebbe bello un documentario su Cinematik, è un'idea molto interessante. Però probabilmente dovrebbe scriverlo qualche vecchio produttore che è rimasto costantemente presente... tipo World o Arcadia
 
Top
Andrew.
view post Posted on 16/6/2013, 20:02




CITAZIONE (Clint1994 @ 16/6/2013, 21:01) 
Sarebbe bello un documentario su Cinematik, è un'idea molto interessante. Però probabilmente dovrebbe scriverlo qualche vecchio produttore che è rimasto costantemente presente... tipo World o Arcadia

L'idea era quella di unire la visione di un giovane a quella di un vecchio.
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 20:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Be', ovvio, il documentario su Ck secondo me l'abbiamo pensato tutti, prima o poi.

Andrew, comunque è Mockumentary, da "mock", prendere in giro ;)
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 17/6/2013, 07:55




Tecnicamente i tuoi due film, Andrè, non sono proprio mockumentary.

Vero che al documentario su Ck ci abbiamo pensato tutti, prima o poi. Un pensierino ce l'ho fatto spesso anche io... ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 17/6/2013, 08:36




CITAZIONE (World ^_^ @ 17/6/2013, 08:55) 
Tecnicamente i tuoi due film, Andrè, non sono proprio mockumentary.

E come li definiriesti? :unsure:
 
Top
World ^_^
view post Posted on 18/6/2013, 07:39




CITAZIONE (Andrew. @ 17/6/2013, 09:36) 
CITAZIONE (World ^_^ @ 17/6/2013, 08:55) 
Tecnicamente i tuoi due film, Andrè, non sono proprio mockumentary.

E come li definiriesti? :unsure:

Non so, forse Honey, I'm a tree si avvicina di più al mockumentary, tuttavia nessuno dei due è un mockumentary puro. Ci sono elementi da falso documentario (o, piuttosto, intervista giornalistica) ma non sono fatti interamente così...
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 19:01
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Andrew potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?
Non so se l'ha già fatta ma io ho pensato a una bella commedia sentimentale o degli equivoci. Una cosa leggera e spensierata.


Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?
Andrew è uno molto eclettico e non l'ho mai visto fossilizzarsi su un tema o un genere quindi non saprei sinceramente. Forse il giallo puro, senza contaminazioni, fossi in lui lo eviterei.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/6/2013, 19:33




CITAZIONE (Hermetico @ 18/6/2013, 20:01) 
Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Andrew potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?
Non so se l'ha già fatta ma io ho pensato a una bella commedia sentimentale o degli equivoci. Una cosa leggera e spensierata.


Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?
Andrew è uno molto eclettico e non l'ho mai visto fossilizzarsi su un tema o un genere quindi non saprei sinceramente. Forse il giallo puro, senza contaminazioni, fossi in lui lo eviterei.

Riguardo la commedia, di quella pura e senza altre contaminazioni di generi, ci ho provato con Cose dall'altro mondo, ma era il mio secondo film e non fu granchè memorabile.
Ora ci riprovo con Eosin Phil e vedremo come va.
Posso chiederti il motivo della seconda (interessante) affermazione?
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 20:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 18/6/2013, 20:33) 
CITAZIONE (Hermetico @ 18/6/2013, 20:01) 
Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Andrew potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?
Non so se l'ha già fatta ma io ho pensato a una bella commedia sentimentale o degli equivoci. Una cosa leggera e spensierata.


Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?
Andrew è uno molto eclettico e non l'ho mai visto fossilizzarsi su un tema o un genere quindi non saprei sinceramente. Forse il giallo puro, senza contaminazioni, fossi in lui lo eviterei.

Riguardo la commedia, di quella pura e senza altre contaminazioni di generi, ci ho provato con Cose dall'altro mondo, ma era il mio secondo film e non fu granchè memorabile.
Ora ci riprovo con Eosin Phil e vedremo come va.
Posso chiederti il motivo della seconda (interessante) affermazione?

L'unico tuo film che ho letto e che si avvicina al giallo è The lady in the dunes. Col senno di poi, leggendo altri tuoi film, mi è sembrato che a quello mancasse quel guizzo, quella scintilla, quell'ispirazione. Quindi forse è un genere non proprio nelle tue corde. Io stesso lo eviterei perchè il giallo ha delle regole così rigide che ammazzano un po' l'ispirazione, quella più libera, sfrenata e rischiosa. Molto meglio generi più ibridi tipo thriller o noir dove si può far finta di rispettare certe regole per poi infrangerle.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/6/2013, 22:16




Sì, non hai tutti i torti :)
 
Top
mastruccio
view post Posted on 18/6/2013, 23:34




Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Andrew potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?
Mi piacerebbe vederlo all'opera con un thriller tostissimo.

Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?

Dire che potrebbe, per un periodo, tralasciare il filone fantascientifico è addirittura banale. Aggiungo che Andrew, nel settore, è indubbiamente il migliore in campo, e altri traguardi in questo genere non riesco ad individuarli.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 19/6/2013, 08:58




Qual è secondo voi il genere/la tematica/il regista col quale Andrew potrebbe avere a che fare (possibilmente non ancora affrontato o non ancora approfondito)?

Andrew è uno dei produttori più eclettici. La sua etichetta di "re della fantascienza" è limitativa, in quanto non deve farci dimenticare che ha affrontato tanti generi, ha "sperimentato" parecchio e spesso con ottimi risultati.
Potrei consigliargli una nuova capatina nel thriller, o un bel poliziesco.


Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?


Non gli consiglio di evitare la fantascienza (genere da lui più amato) anche perchè è riuscito a non annoiarci, diluendo queste sue produzioni nel tempo, intervallate da numerosi film di altro genere. Più che altro gli direi che un suo prossimo film horror o sentimentale vorrei vederli "puri", in quel genere, senza contaminazioni fantascientifiche. Ma, a ben vedere, anche questo lo ha fatto già. ^_^
 
Top
Andrew.
view post Posted on 19/6/2013, 11:04




CITAZIONE (World ^_^ @ 19/6/2013, 09:58) 

Qual è, invece, il genere o la tematica che per un po' di tempo consiglieresti a Andrew di "evitare", per dare spazio ad altro?


Non gli consiglio di evitare la fantascienza (genere da lui più amato) anche perchè è riuscito a non annoiarci, diluendo queste sue produzioni nel tempo, intervallate da numerosi film di altro genere. Più che altro gli direi che un suo prossimo film horror o sentimentale vorrei vederli "puri", in quel genere, senza contaminazioni fantascientifiche. Ma, a ben vedere, anche questo lo ha fatto già. ^_^

Mi sa che è la volta buona che vi annoio, con Anni senza fine :D
Tra l'altro ho finito di scriverlo e non so se farlo uscire subito a luglio-agosto o al festival di Roma.
 
Top
44 replies since 17/5/2013, 11:17   421 views
  Share