Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Creepypastas
Poll choicesVotesStatistics
64 [50.00%]
72 [25.00%]
52 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
ma qualcosa di più utile, tipo... il sessatore di pulcini?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Creepypastas, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 1/4/2013, 14:41




grazie mille Francis e Mas
Sì in effetti ho provato a dare più spazio a Michael, però non potevo fare più di tanto.
E riguardo lo sviluppare l'episodio di Smile jpg a film intero... io non so, ma semmai ci vuole provare qualcuno faccia pure.
Ah, grazie per il sito Mas, ho iniziato a studiarmelo e speriamo bene.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/4/2013, 15:32




CITAZIONE
p.s. nelle curiosità del sito puoi inserire questa: "il produttore Andrew, dopo la visione del film ha avuto voglia di provare una volta per tutti sti benedetti cupcakes. Approfittando del pomeriggio libero e della facilità della ricetta, si è messo a prepararli. Mentre scrive la recensione, sente il profumino che viene dalla cucina. Vi farà sapere."

Avevo dimenticato di dirlo, alla fine l'esperimento è andato a buon fine. ^_^
 
Top
Clint1994
view post Posted on 5/4/2013, 16:25




CITAZIONE (Andrew. @ 5/4/2013, 16:32) 
CITAZIONE
p.s. nelle curiosità del sito puoi inserire questa: "il produttore Andrew, dopo la visione del film ha avuto voglia di provare una volta per tutti sti benedetti cupcakes. Approfittando del pomeriggio libero e della facilità della ricetta, si è messo a prepararli. Mentre scrive la recensione, sente il profumino che viene dalla cucina. Vi farà sapere."

Avevo dimenticato di dirlo, alla fine l'esperimento è andato a buon fine. ^_^

Speriamo che tu non li abbia preparati con gli stessi ingredienti di Zooey Deschanel! :P
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/4/2013, 16:28




CITAZIONE (Clint1994 @ 5/4/2013, 17:25) 
CITAZIONE (Andrew. @ 5/4/2013, 16:32) 
Avevo dimenticato di dirlo, alla fine l'esperimento è andato a buon fine. ^_^

Speriamo che tu non li abbia preparati con gli stessi ingredienti di Zooey Deschanel! :P

Mi aspettavo una battuta scontata come questa XD
 
Top
Clint1994
view post Posted on 5/4/2013, 16:32




CITAZIONE (Andrew. @ 5/4/2013, 17:28) 
CITAZIONE (Clint1994 @ 5/4/2013, 17:25) 
Speriamo che tu non li abbia preparati con gli stessi ingredienti di Zooey Deschanel! :P

Mi aspettavo una battuta scontata come questa XD

Mmh hai ragione... e allora ne sparo un'altra in nome della banalità: povera Jena Malone! :P
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 23/4/2013, 22:31




ora che cortimatik è finito, mi aspetto altre recensioni.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 13/5/2013, 22:50




In ritardo colossale, sono finalmente qui a recensire questa nuova pellicola firmata Sunset Boulevard films...
Agnese dopo la commedia/remake del 7 e l'8 (film che non mi era piaciuto molto) cambia genere e si butta a capofitto nell'horror. Confeziona infatti una pellicola ad episodi con storie che provengono dal web (non sapevo l'esistenza di queste storie, eppure sono un "internuata" da più di un decennio).

In un film di questo genere, non si può chiedere molto in termini di caratterizzazione dei personaggi. Il sapere creare delle vite e delle solide basi su cui far scorrere la vicenda, non è mai facile e bisogna essere dei narratori esperti per riuscire nell'intento. Sebbene queste sfumature non sono presenti nelle 3 storie, Agnese è riuscita a creare delle belle atmosfere. Togliendo il primo racconto che sinceramente mi è parso ai limiti dell'inpossibile, gli altri due mi hanno in qualche modo divertito ed intrattenuto. Il secondo soprattutto. accattivante la sensazione di angoscia che scatena la visione di tanta follia e cattiveria. Il terzo invece parte molto bene, con una buona carica emotiva che poi però si affievolisce e viene del tutto stroncata nel finale.

Da un lato è un peccato. Inserendo più dettagli, più "pepe" a queste storie, si poteva sicuramente fare di più ed ottenere dei risultati soddisfacenti. Ma se si pensa al passato film della SUnset, si capisce che questo sia stato un film in cui Agnese si è divertita molto nel realizzarlo senza stare a pensare di puntare in alto. Fa bene, i progetti leggeri sono utili per imparare e continuare a crescere, e noi novellini ne abbiamo ancora molto bisogno.

Voto 6

Una sufficenza meritata per un film che intrattiene fa il suo lavoro ed anche se è vero che non ti lascia a bocca aperta, quantomeno non ti annoia!
Ora però, vogliamo qualcosa di più ambizioso. E' giunto il momento di mettere alla prova gli insegnamenti di questi anni ed Il seggio sembra la pellicola adatta
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 16/5/2013, 11:02




ringrazio Oren.
Come ho scritto, ho messo in scena quelle che mi hanno lasciato di più e che possono essere più conosciute, come farebbe un produttore standard, e mi piace come sta andando il film. Ora sto lavorando sul prossimo, poi andrò sul seggio.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 20/5/2013, 23:59




Lo spettatore addormentato

Nonostante l’età sono ancora un appassionato di horror ma purtroppo le produzioni moderne hanno perso il fascino della suspense creata con il silenzio, con il passaggio di un gatto o semplicemente con l’attesa, e il fatto che le pellicole degli ultimi anni siano sempre più basate su rumori e colonne sonore roboanti ha fatto scemare notevolmente la mia voglia di uscire per recermi in un cinema. Dietro insistenza di mia figlia però mi sono lasciato tentare da questo spensierato filmettino diviso in tre episodi molto diversi tra loro ma tutti decisamente efficaci nel loro genere. Certo, nulla di particolarmente innovativo ma già solo il fatto di trovarmi di fronte a una pellicola dal sapore vagamente anni ’80 mi ha messo di buon umore e la varietà dei sottogeneri toccata dai tre differenti episodi ha fatto il resto. Il film inizia con quello che personalmente ho trovato l’episodio più debole e meno convincente, forse perché molto compresso nel tempo, ma che ha molte potenzialità e che potrebbe essere una buona base per un inquietante film thriller. Il secondo episodio è un ottimo gore-splatter, irriverente e molto divertente per chi ama il genere, supportato da una Zooey strepitosa che sarebbe già in odore di Ck awards se solo non si trattasse di un horror movie. Il mio episodio preferito è comunque l’ultimo, tutto basato sull’ignoto e che anche grazie allo sguardo agghiacciante di Murphy mi ha lasciato una certa inquietudine. Creepypastas di certo non fa gridare al capolavoro ma è un film ben fatto che rientra perfettamente all’interno di un genere che amo e che quindi consiglio a tutti gli estimatori delle storie “di paura”.
Se dovessi dare un voto credo che gli darei un bel 6 ½ tendente al 7.
Dario, 72 anni, Roma. (20 Maggio 2013)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 21/5/2013, 20:51




grazie Merlino per le recensioni. ho puntato molto sulla recitazione di Zooey che penso sia la parte migliore. Sugli altri due episodi, sto seriamente pensando di scriverci dei film a sè stanti o meno...
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 6/6/2013, 00:23




un momento ... dopo la recensione del Papa...
Dario?? 72 anni?? Una figlia???
QUALE ONORE!!!
 
Top
Nuno Vox
view post Posted on 11/6/2013, 11:31




Soggetto: Mi piacciono i film a episodi, soprattutto sull'horror (cresciuto con Zio Tibia e il suo Creepshow.....si vede??), quindi il soggetto mi ha subito ispirato. E le tre storie non sono male, andando a migliorare in ordine di apparizione. La prima è probabilmente la meno riuscita, l’ultima la migliore. 7
Sceneggiatura: Qualche errore di battitura, qualche dialogo un po’ artificioso e quindi non molto convincente e alcune espressioni più dialettali e quindi inappropriate (in un film americano la frase “Che mi sta a significare” invece che “Che significa” è davvero improponibile). Pecche abbastanza tipiche che il tempo e l’esperienza sapranno correggere, ma sulla scrittura (e soprattutto sui dialoghi) c’è molto da lavorare. 5,5
Regia: Tre storie per tre registi molto affini al genere. Wan è il nome meno noto, ma ha già dimostrato le proprie capacità. Roth e Verbinski sono garanzie. Ma per un film del genere forse erano più opportuni firme meno altisonanti. 6,5
Cast: La scelta del cast non mi ha convinto molto nel primo episodio con un Aaron Johnson troppo grande per la parte (anche in relazione con gli altri attori). Convincente invece negli altri due con la Deschanel e Murphy in evidenza. 6,5
Locandina: Carina e in tema, anche se i font non mi hanno fatto impazzire. 6,5
Musiche: Il metal negli horror ci sta quasi sempre. Quasi. In questo caso può andare anche se avrei fatto scelte diverse. 6
Sito: Graficamente non mirabolante, ma esaustivo. 6,5
Voto complessivo: Film abbastanza bastonato dalla critica, a mio avviso in maniera fin troppo severa. Le storie non sono male, pur non essendo il massimo dell’originalità. Il difetto maggiore è nello script, soprattutto sui dialoghi (e soprattutto nei primi due episodi, il terzo va già meglio) ed è un aspetto sul quale la produttrice dovrà lavorare. Ma nel complesso il film è gradevole e in linea con le attese quindi a mio giudizio pienamente sufficiente. 6+
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 29/6/2013, 08:49




a distanza di mesi dalla lettura (mannaggia a 'sto vizio che ho), ecco le quattro parole sul film di Agnese:

Regia: Tre regie. Non so, a me questa scelta non ha convinto molto. Non conosco Wan, però il suo episodio fila via, Roth dirige l'episodio migliore, Verbinski fa un buon lavoro.
Sceneggiatura: Nel complesso è buona, in fondo da un film del genere non si può pretendere chissà che temi. Anche in virtù della breve durata, si legge molto volentieri. Torno a ripetere che il secondo episodio è il migliore, anche perché è quello più "originale" (anche se mi ha ricordato un bel po' Sweeney Todd).
Soggetto: Simpatico, tre episodi ispirati a tre "leggende metropolitane".
Cast: Buono, ma forse Fassbender e Johnson (che a me piacciono) sono poco credibili come padre e figlio (a meno che non siano patrigno e figliastro e ho capito male io). Bravissima la Deschanel, che con il suo visino innocente crea un bel contrasto. Bravo anche Murphy. Resto del cast nella norma.
Locandina: Non male, molto in linea con il tipo di film.
Musiche: Ben scelte, abbastanza in linea col film.
Sito: L'ho impaginato io.
Voto complessivo: 6- Simpatico, va bene per una serata di puro relax.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/6/2013, 12:27




grazie Nuno e Arcadia.
Dunque, "che mi sta a signifcare" non l'ho mai visto come un dialetto, ma forse è troppo "italiano". Sul cast... beh Michael ha 35 anni, potrebbe essere padre di un adolescente (cosa che ha già fatto in "leo and i") può averlo fatto a 18 anni. Sul fatto di Johnson troppo grande... io ci volevo Aaron, e poi su questo ho già parlato nell'intervista di Francis.
 
Top
30 replies since 23/3/2013, 00:07   1395 views
  Share