Cinematik.it - Il gioco del Cinema

The Raven - Incipit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2013, 11:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Trailer forse un po' confuso, soprattutto nell'ultima parte, ma il suo dovere lo fa. Penso che il film sarà una bella sorpresa.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 23:38

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Una mano passa in rassegna alcuni volumi impilati in una libreria, da sinistra verso destra.

BEDLO (VFC)
Più in là... più in là... così, Craven, così... troppo in là, torni un po' indietro.. ecco, quello!


Un libro viene posato sopra un tavolo, Craven (GARY OLDMAN) lo apre e ne consulta la prima pagina, che sembra un indice. Accanto a lui, anche Bedlo (corvo, voce di GEOFFREY RUSH) guarda l’indice.

BEDLO (puntando col becco)
Eccola qui, eccola qui. Pagina 394.

Particolare delle pagine del libro aperte a quel numero: ci sono disegnate un calderone e un uomo che si trasforma in corvo in più disegni (tipo evoluzione), con accanto delle scritte.

CRAVEN
Dunque, vediamo... marmellata di ragni, occhio di tasso bianco, lingua di sparviero, (smorfia) capelli di morto...

REXFORD (KIT HARINGTON, dietro Craven)
Ma che schifo! E cosa dovresti farci con questa roba, papà?

BEDLO
Secondo te? Berla, ovviamente!


PP di Rexford, che sembra non credere alle proprie orecchie. Craven, intanto, continua a leggere la ricetta, attento.

CRAVEN
Be', la pozione è complicata… mi ci vorrà tutta la notte per terminarla. Gli ingredienti li abbiamo tutti, vero, Bedlo?

BEDLO
Ehm... no, non ho i capelli di morto. (Craven sbuffa) Non è colpa mia se i morti mi fanno impressione! (Rexford ride) C'è poco da ridere, giovanotto! Vorrei vedere te in un cimitero!

REXFORD
E poi ti meravigli se non voglio fare il mago...

CRAVEN
Ok, ok, basta così! Non possiamo andare a prendere i capelli in un cimitero, potremmo metterci ore ed essere visti. In casa mia, però, ai piani più bassi, c'è una cripta, dove mio padre ha chiesto di essere sepolto. (a Rexford) Sei disposto ad accompagnarmi, ragazzo?

BEDLO (prima che il figlio risponda)
E' disposto, è disposto!

Rexford guarda il padre preso in contropiede, ma dopo un attimo fa spallucce, come se non potesse farci nulla.

Dissolvenza.

CL di una cripta sotterranea in puro stile medievale: un piccolo altare nel fondo, dietro il quale è raffigurata la danza della Morte, e due tombe ai lati, il tutto illuminato dalla luce di due torce.


REXFORD
Posto allegro...

CRAVEN
Cosa ti aspettavi da una cripta? Dammi una mano, su...


Craven e Rexford rimuovono, spingendo con forza, il coperchio di una delle due tombe. La mdp inquadra in FI il corpo all'interno: è ben conservato, per un cadavere, avvolto in ricche vesti da cavaliere (cameo: ROGER CORMAN). Rexford, che è dalla parte dei piedi, fa una smorfia.
Facendosi forza, Craven tira fuori delle forbici da sotto il mantello, e si china verso la testa del corpo, che esibisce una chioma ancora folta. Particolare delle forbici che si aprono e si chiudono tagliando i capelli. Craven si tira su dalla tomba, tenendo in mano i capelli tagliati.
In quel momento, la mano del cadavere afferra con uno scatto quella di Craven. Il mago e il ragazzo restano impietriti dallo stupore. Lentamente, il defunto Roderick Craven si alza, come facendo un enorme sforzo, finché non è giunto all'altezza del volto del figlio.
Dettaglio della bocca del defunto che, con enorme fatica, si apre e inizia a parlare.

RODERICK CRAVEN
Erasmus... sta… attento…



Detto questo, il morto si riadagia nella propria tomba. La lastra di pietra si rimette al suo posto, muovendosi ancora un po' come per sistemarsi meglio. Craven e Rexford, senza parole, si guardano per un momento. Poi, muovendosi improvvisamente, corrono fuori dalla stanza.
Fumo invade l'inquadratura.

THE RAVEN

Gary Oldman
Geoffrey Rush
Ian McKellen

PROSSIMAMENTE SU CK


 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2013, 11:02
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


vabbè, che lasciamo i commenti a zero?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 17/4/2013, 11:26




CITAZIONE (marenarobros @ 17/4/2013, 12:02) 
vabbè, che lasciamo i commenti a zero?

Lanci la pietra e ritiri la mano? ;)
Inizio io, e dico, apertamente e spudoratamente, che quest'assaggio di "The Raven" è bello, accattivante, divertente e scritto benissimo. Complimenti sinceri Francis!!!!
Non so se il film originale sia altrettanto spumeggiante, e se Francis stia semplicemente "copiando" lo stile e la brillantezza dei dialoghi, o se, invece, stia riscrivendo il film dalla A alla Z.
In ogni caso, applausi a scena aperta e attesa del film alle stelle!
P.S. Facci un bel trailer, mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 12:04
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Clip molto simpatica. Si cominciano a intuire i toni e le atmosfere del film. Può venir fuori un gioiellino e perchè no, anche un serio pretendente agli awards.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/4/2013, 12:09




Clip simpatica, che rende comunque l'idea del film... un bel divertissement d'autore. Da parte mia attesissima, perchè amo molto questo genere, ma comunque di divertissement si tratta, non credo che Francis abbia, proprio con questo progetto, grosse velleità in fatto di premi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 13:52

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


MASTRUCCIO

CITAZIONE
Non so se il film originale sia altrettanto spumeggiante, e se Francis stia semplicemente "copiando" lo stile e la brillantezza dei dialoghi, o se, invece, stia riscrivendo il film dalla A alla Z.
In ogni caso, applausi a scena aperta e attesa del film alle stelle!
P.S. Facci un bel trailer, mi raccomando!

Le gag vengono dall'originale (la ricetta della pozione, il morto), ma il dialogo è di mia creazione.
Per il trailer, datemi una settimana per pensarlo: non mi vengono mai bene, se li improvviso.

WORLD

CITAZIONE
Clip simpatica, che rende comunque l'idea del film... un bel divertissement d'autore. Da parte mia attesissima, perchè amo molto questo genere, ma comunque di divertissement si tratta, non credo che Francis abbia, proprio con questo progetto, grosse velleità in fatto di premi.

Be', oddio, a un premio al Cast mirerei anche... no, scherzo, in realtà il mio obiettivo quest'anno è Produttore del Semestre (che, se non sbaglio, si basa sui film usciti).
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 17/4/2013, 14:00




Chiarisco un po' quello che intendevo, anche perchè sennò la mia sembra solo un'uscita antipatica e basta.
Anche per l'esperienza che abbiamo ormai, tutti noi sappiamo quando un film è più o meno competitivo per le categorie principali degli Awards, e sappiamo anche se un film che stiamo realizzando parte con intenzioni più serie o più come opera di intrattenimento. Nella seconda cosa non c'è assolutamente nulla di male, anzi, il buon produttore si vede pure da come riesce a gestirsi, ad alternare film più o meno impegnati e a non farsi troppa concorrenza da solo.

In questo caso mi è parso di capire che The Raven si prospetta come un ottimo film di genere, che sicuramente saprà farsi valere ai botteghini e in sede recensoria e potrà ambire a più di qualche categoria, ma sulla carta sembra non essere un film da Miglior Film ai prossimi Awards... poi magari mi sbaglio, che ne so, anche Vampires, all'epoca, sulla carta, credo che non fu salutato da tutti come uno dei favoriti alla vittoria finale... o no?
 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 14:08

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 17/4/2013, 15:00) 
Chiarisco un po' quello che intendevo, anche perchè sennò la mia sembra solo un'uscita antipatica e basta.
Anche per l'esperienza che abbiamo ormai, tutti noi sappiamo quando un film è più o meno competitivo per le categorie principali degli Awards, e sappiamo anche se un film che stiamo realizzando parte con intenzioni più serie o più come opera di intrattenimento. Nella seconda cosa non c'è assolutamente nulla di male, anzi, il buon produttore si vede pure da come riesce a gestirsi, ad alternare film più o meno impegnati e a non farsi troppa concorrenza da solo.

In questo caso mi è parso di capire che The Raven si prospetta come un ottimo film di genere, che sicuramente saprà farsi valere ai botteghini e in sede recensoria e potrà ambire a più di qualche categoria, ma sulla carta sembra non essere un film da Miglior Film ai prossimi Awards... poi magari mi sbaglio, che ne so, anche Vampires, all'epoca, sulla carta, credo che non fu salutato da tutti come uno dei favoriti alla vittoria finale... o no?

Non l'avevo assolutamente presa male, anzi hai ragione, nemmeno io questo semestre ambisco a Miglior Film, visto che né SPPS, né questo, né 007 possono seriamente ambire (e infatti Vampires ha sorpreso anche me). Però vedremo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2013, 14:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 17/4/2013, 15:00) 
poi magari mi sbaglio, che ne so, anche Vampires, all'epoca, sulla carta, credo che non fu salutato da tutti come uno dei favoriti alla vittoria finale... o no?

Aggiungerei una provocazione (ma non riferita a Francis, non solo a lui almeno): secondo me quasi mai nessun vincitore degli Awards era annunciato, e a posteriori, anche per noi produttori, quasi mai i nostri migliori film hanno vinto il Ck Award come miglior film, ma come per gli Oscar veri, ci hanno dato dei contentini in stagioni dove la concorrenza lo permetteva.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 17/4/2013, 15:03




Assai probabile, anche se ci sono delle eccezioni... la prima che mi viene in mente (ma non è l'unica) è la vittoria di Looking for Hope di Francis agli ultimi Awards, fu prevedibile e stra-annunciata per mesi.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 17/4/2013, 15:04




io voglio vedere il fiiiilm!!!!
Mi piace mi piace!!
 
Top
Andrew.
view post Posted on 18/4/2013, 13:59




Bella clip, mi piacciono le atmosfere create.

Riguardo il pensiero di World: sarei anche d'accordo con te, se non fosse che gli ultimi semestri hanno sfatato questa cosa: Vampires, The Good Thief, La torre di Babele: film puramente d'intrattenimento che hanno comunque vinto, dimostrando che se fatto bene, qualsiasi film può vincere.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/4/2013, 11:42




CITAZIONE (Andrew. @ 18/4/2013, 14:59) 
Bella clip, mi piacciono le atmosfere create.

Riguardo il pensiero di World: sarei anche d'accordo con te, se non fosse che gli ultimi semestri hanno sfatato questa cosa: Vampires, The Good Thief, La torre di Babele: film puramente d'intrattenimento che hanno comunque vinto, dimostrando che se fatto bene, qualsiasi film può vincere.

Ovvio, se il film è ben fatto e merita oggettivamente, poco importa che sia di intrattenimento o meno. Ma io dico sempre che, a parità assoluta di "valore", anche la "serietà" di un film vada valutata, ma qui entriamo nel campo minato del soggettivo e dell'opinabile. ;)
 
Top
Andrew.
view post Posted on 20/4/2013, 11:58




CITAZIONE (World ^_^ @ 20/4/2013, 12:42) 
CITAZIONE (Andrew. @ 18/4/2013, 14:59) 
Bella clip, mi piacciono le atmosfere create.

Riguardo il pensiero di World: sarei anche d'accordo con te, se non fosse che gli ultimi semestri hanno sfatato questa cosa: Vampires, The Good Thief, La torre di Babele: film puramente d'intrattenimento che hanno comunque vinto, dimostrando che se fatto bene, qualsiasi film può vincere.

Ovvio, se il film è ben fatto e merita oggettivamente, poco importa che sia di intrattenimento o meno. Ma io dico sempre che, a parità assoluta di "valore", anche la "serietà" di un film vada valutata, ma qui entriamo nel campo minato del soggettivo e dell'opinabile. ;)

Sì, a parità di valore è normale valutare meglio il film più serio.
 
Top
40 replies since 3/3/2013, 00:28   90 views
  Share