Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Scomparsa (Festival di Roma 2012)
Poll choicesVotesStatistics
87 [77.78%]
61 [11.11%]
71 [11.11%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Scomparsa (Festival di Roma 2012), Hermes Productions

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 22:19
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 13/5/2013, 22:34) 
ps: storiaccia non è per il colpo di scena finale, ma per il punto di partenza. Anzi, ti chiedo come mai, in base a cosa, hai scelto, ben prima di Ck suppongo, di leggere un romanzo del genere. (che genere, poi?)

L'ho scelto perchè mi sono sempre piaciute le storie che parlano del rapporto vittima-carnefice e poi perchè c'era questo doppio binario del rapimento e del dopo-rapimento. Solitamente storie del genere si soffermano solo su una delle due fasi. A posteriori mi sono convinto ancora di più perchè il personaggio della protagonsita l'ho trovato molto ben fatto.
Il punto di partenza è appunto il rapimento... un soggetto piuttosto comune trattato da centinaia di film e libri.
 
Top
Clint1994
view post Posted on 16/5/2013, 15:01




CITAZIONE
Anzi, la NON lettura di qualche script - per quanto possa sembrare irrispettoso - sarà in un certo senso una dichiarazione d'intenti cinematikina. Per esempio, l'ho dichiarato a proposito di 7 & 8, e molto probabilmente anche Il sospettato X (per motivi diametralmente opposti).

Cioè perché è troppo lungo? Beh, è la prima volta che raggiungo le 3h, comunque... Considera che il mio film precedente, uscito a dicembre, "Gloomy Killers", durava solo 1h e 45'. Insomma, ci sono giocatori che mediamente, rispetto a me, scrivono film molto più lunghi. A me dispiacerebbe se non lo recuperassi perché penso sia il mio film migliore insieme a Millennion, però la scelta ovviamente spetta a te.


A parte questo, sono molto curioso anch'io di leggere un commento più approfondito di Papele su "Scomparsa", perché 6 in effetti è un voto troppo basso, anche secondo me. Non sono uno di quelli che ha esaltato questo film di Hermes (ho preferito A volte ritorno e The evil inside, per esempio), però riconfermerei tutt'ora il voto che diedi a suo tempo (7,5). Aspetto di leggere le motivazioni di Papele, quindi. Certo, è vero che se considera questo un film da 6, non oso immaginare come commenterebbe i film che avevano le medie più basse negli ultimi semestri...
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 17:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Clint1994 @ 16/5/2013, 16:01) 
CITAZIONE
Anzi, la NON lettura di qualche script - per quanto possa sembrare irrispettoso - sarà in un certo senso una dichiarazione d'intenti cinematikina. Per esempio, l'ho dichiarato a proposito di 7 & 8, e molto probabilmente anche Il sospettato X (per motivi diametralmente opposti).

Cioè perché è troppo lungo? Beh, è la prima volta che raggiungo le 3h, comunque... Considera che il mio film precedente, uscito a dicembre, "Gloomy Killers", durava solo 1h e 45'. Insomma, ci sono giocatori che mediamente, rispetto a me, scrivono film molto più lunghi. A me dispiacerebbe se non lo recuperassi perché penso sia il mio film migliore insieme a Millennion, però la scelta ovviamente spetta a te.


A parte questo, sono molto curioso anch'io di leggere un commento più approfondito di Papele su "Scomparsa", perché 6 in effetti è un voto troppo basso, anche secondo me. Non sono uno di quelli che ha esaltato questo film di Hermes (ho preferito A volte ritorno e The evil inside, per esempio), però riconfermerei tutt'ora il voto che diedi a suo tempo (7,5). Aspetto di leggere le motivazioni di Papele, quindi. Certo, è vero che se considera questo un film da 6, non oso immaginare come commenterebbe i film che avevano le medie più basse negli ultimi semestri...

Nel tuo caso sì, per ora salto perchè troppo lungo (mentre vorrei leggere Millennion). Ribadisco che il 6 è al sondaggio, il voto è un 6,5, pieno, per quello che conta (pare che le sufficienze ora siano stroncature). Probabilmente ai film peggiori degli ultimi semestri darei quello che si meritano.
 
Web  Top
32 replies since 24/9/2012, 15:23   2551 views
  Share