Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Hospital
Poll choicesVotesStatistics
76 [60.00%]
63 [30.00%]
81 [10.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

The Hospital, Chimera films & Destiny Productions Films

« Older   Newer »
  Share  
Destiny production films
view post Posted on 20/10/2012, 21:50




Ti ringrazio Francis per la tua recensione :)

CODICE
Dopodiché, il film rimane un divertissement, carino ma niente di che, non è che impressioni moltissimo. Ma non credo che i due produttori mirassero nemmeno a farne un prodotto di "alto cinema", e va bene così.


Infatti volevamo un creare un prodotto di puro intrattenimento che potesse far tornare bambini per un pò. :)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 6/11/2012, 02:13




Dopo un lungo periodo di assenza – affatto voluto, credetemi – credevo fosse da maleducati presentarsi a mani vuote. Quindi ho cominciato subito a darmi da fare, leggendo i film che mi sono perso durante questa pausa. A dir la verità di opere da recuperare ne ho parecchie ancora, e non vedo l’ora di buttarmi subito al 110% per rimettermi in pari.

RECENSIONE DELLA GRANATO PRODUCTION - THE HOSPITAL -

Incuriosito dalle positive recensioni ottenute, mi sono avvicinato a The Hospital senza nutrire grandi aspettative. In effetti, l’ultima fatica prodotta da Chimera Film in collaborazione con Destiny Productions Films, nasce come un film molto semplice, senza grandi pretese. La storia ruota attorno ad un gruppo di giovani amici, infarciti da videogame e film dell’orrore. La loro passione per l’ignoto, li spingerà ad indagare su alcuni misteriosi casi di sparizione. Tutte le tracce sembrano ricondurre ad un antico ospedale abbandonato, soggetto ad antiche leggende paesane. Le voci vogliono che un mostro, dimori nel cuore dell’edificio. Tanto basta a spingere i giovani investigatori ad introdursi nell’ospedale, per dare la caccia al mostro. Gli ingredienti sono i soliti; ma la pietanza si rivela più appetibile di quanto ci si aspetti. Questo perché il film riesce a divertire ed impaurire in egual misura, in virtù di un efficace colonna sonora ed uno stile narrativo semplice e scorrevole.
La sceneggiatura è ben scritta e alterna a descrizioni esaustive, dialoghi frizzanti e piacevoli da leggere. L’intreccio narrativo è piuttosto semplice e prevedibile nei suo risvolti. Questo inficia ovviamente sull’effetto a sorpresa del film, causa anche di un finale forzato e pasticciato. Credo che Horror e fantascienza, possano rivelarsi un binomio vincente solo in certe circostanze. Un esempio potrebbe essere Sfera con Dustin Hoffman; un film a metà strada fra la fantascienza ed il thriller. In questo caso, l’opera assortisce questi due generi in maniera oculata ed il risultato è un film molto buono, nonostante le sue numerose imperfezioni.
Nel caso di The Hospital, la rivelazione finale, non mi ha affatto convinto e consa ancor più brutta, non mi ha trasmesso alcuna emozione. Questo chiaramente non compromette il risultato complessivo del film, che merita comunque il successo ottenuto.

Voto 68/100
Sondaggio 6
 
Top
Andrew.
view post Posted on 5/12/2012, 11:18




Ringrazio (in ritardo) Sascha per la recensione.
Nulal da ridire, se le emozioni giuste non arrivano si vede che potevamo fare di meglio :)

Giusto una curiosità, come mai hai messo 68 come voto se al sondaggio poi voti 6? Cioè, il 68 è molto più vicino al 7 che al 6, quindi se pensi che sia un film da 6 era meglio se votavi con un più sincero e meno consolatorio 62 o 63 :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 5/12/2012, 12:18




Secondo me con The Hospital la maggior parte dei critici è stata davvero troppo severa. Non è stato forse capito il "senso" della vostra operazione e, di conseguenza, il film non è stato apprezzato come meritava...
Fortuna che ai botteghini si è preso la sua giusta rivincita.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 14/12/2012, 12:58




-Il tuo film è uscito dalle sale. Soddisfatto degli incassi?
Sì, abbiamo sbancato i botteghini. Certo, divideremo in due, ma è comunque un bel gruzzolo.

-Qual è la recensione che ti ha fatto più piacere, quella che ha inquadrato meglio di tutte il tuo film?

Mi ha fatto piacere la recensione di World, perchè ha dato l'impressione di aver appreso il senso e la motivazione per cui abbiamo fatto questo film (ma ovviamente non è stato il solo).


-Qual è stata invece la recensione più critica nei confronti del film? Concordi su alcuni punti?

Al di là dei voti, forse la più critica è stata quella di Sascha.
Le cose con cui non concordo è quando dice che i risvolti sono prevedibili, dato che l'entità del mostro credo sia stata celata bene e arrivi a sorpresa, così come il finale che ha spiazzato un po' tutti.
Per quanto riguarda la mancanza di emozioni provate, non saprei dire, avendolo scritto in prima persona, ma può starci.

-Pensando Agli Awards, in che categoria pensi di poter dire la tua?

Effetti speciali, locandina, colonna sonora, sceneggiatura originale, premio di genere, rivelazione, cattivo.

-Pensi che un altro film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima del tuo?

No, va bene così.



Invito anche Destiny a rispondere se ne ha voglia.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 14/12/2012, 13:01




domenica finisco lo script e settimana prossima leggo il film. scusate davvero per il ritardo...
 
Top
Destiny production films
view post Posted on 17/12/2012, 19:54




CODICE
domenica finisco lo script e settimana prossima leggo il film. scusate davvero per il ritardo...


Tranquillo. Aspettiamo la tua recensione con vero piacere :)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 3/1/2013, 19:04




Comincio a recensire i film che ho recuperato, scusandomi con i produttori per il ritardo con cui ho letto il film e posto la recensione:

Davvero molto carino, questo film di Frank Darabont. Mi ha ricordato i film anni '80 che tanto mi hanno accompagnato durante la mia infanzia, e devo dire che è stata davvero una bella sorpresa, questa pellicola. Il classico film che vedrei nella realtà, più volte, con piacere immutato. Il film, grazie anche alla pulizia dello stile, si legge molto velocemente, e non annoia, anzi, lo spettatore è spinto ad andare avanti. Non è solo la buona resa dello script a raggiungere il traguardo, ma è anche merito del registo, l'ottimo mestierante Darabont e il cast, che svolge un bel lavoro: tra l'altro mi è piaciuta molto la storia di Michael. Forse si può imputare al film il fatto che è "semplice", fatto per divertimento, ma questo non è mica poco.

Voto: 7
 
Top
Merlino*
view post Posted on 29/4/2015, 22:36




Dopo averne fatto l'articolo per Ck2.0 mi sono incuriosito e mi è venuta la voglia di riscoprire questo film e ho fatto molto bene perché me lo sono proprio goduto.
L'ho visto in pausa pranzo e con la giusta spensieratezza tanto da non essermi nemmeno accorto di alcuni difettucci che, giustamente, alcuni recensori fecero notare al momento dell'uscita.
Per quel che mi riguarda, il fatto che sia un'opera completamente originale ma così realisticamente realizzabile me la rende istintivamente simpatica, se aggiungo che per tutta l'ora e mezza della visione mi sono lasciato trasportare dall'atmosfera leggera che mi ha riportato non solo ai film anni '80, ma addirittura alle mie vecchie letture anni '70, ecco che mi sciolgo completamente e mi lascio andare in complimenti forse anche eccessivi, ma di certo sinceri e sentiti.
La visione di questo film mi ha riportato a una serie di libri che lessi da ragazzino, anzi potrei dire da bambino visto che si parla di prima media e quindi circa 12 anni, sto parlando della serie "I tre investigatori" una serie di gialli per ragazzi della Mondadori che "divorai" uno dopo l'altro e che, forse, aiutarono non poco la mia formazione di bambino amante di gialli e cinema. Sì, anche di cinema, perché tutta la collana era presenta da un signore che tutti noi conosciamo, e il primo di questi libri, intitolato "Il castello del terrore", iniziava così:
"""
Buongiorno ragazzi.
lo sono Alfred Hitchcock. Ciò dovrebbe bastare a presentarmi, credo. Voi siete i prossimi lettori di questo giallo. Innanzitutto una piccola raccomandazione: non lasciatevi impressionare dal titolo. A mio modo di vedere, infatti, di terrore in questo volume ce n'è davvero poco, a meno che non si voglia definire terrificante qualche bazzecola tipo un cadavere che all'improvviso ha deciso di tornare in vita. C'è qualcuno tuttavia che non è assolutamente d'accordo con me: e si tratta proprio de I Tre Investigatori, cioè dei protagonisti di questa storia. Essi sono: Jupiter Jones, il capo; Rete Crenshaw, il suo secondo, e Bob Andrews, il ricercatore. I tre baldi giovani, fondatori di una agenzia di investigazioni, sono riusciti con inenarrabile faccia tosta a strapparmi una presentazione e anche il loro primo incarico. Cosi ora stanno cercando per me un castello adatto alla realizzazione di un mio film. Suppongo che riusciranno a trovarlo, almeno prima della fine di questo giallo: ma qualcosa mi dice che si tratterà di un castello fin troppo adatto allo scopo. Ah, ah, ah.
Alfred Hitchcock

"""
Il buon vecchio Alfred anche se accettò di apparire "fisicamente" in un paio di libri, ci metteva solo il nome per le presentazioni, ma tanto basta per rendere indimenticabile la serie.
Ora, tornando a "The Hospital", dopo avermi fatto recuperare memoria di quanto appena scritto, potrei non averlo amato con tutto il cuore?
Per me è un ottimo film con un inizio fantastico (i bambini sul tetto) e impreziosito da un finale che gli permette un ulteriore salto d qualità che lo pone una spanna sopra ai soliti film per ragazzi nei quali alla fine tutto finisce come deve finire.
Complimenti quindi a Simone e ad Andrew.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/5/2015, 15:20




Grazie del recupero merlino, mi hai fatto ricordare quanto è bello ricevere recensioni (e quasi quasi vado a rileggermi il film).
 
Top
Merlino*
view post Posted on 7/5/2015, 15:48




CITAZIONE (Andrew. @ 7/5/2015, 16:20) 
Grazie del recupero merlino, mi hai fatto ricordare quanto è bello ricevere recensioni (e quasi quasi vado a rileggermi il film).

Prego :P , anche per me è stato un piacere riscoprirlo, facendone l'articolo ho avuto buon occhio ;)
 
Top
40 replies since 4/8/2012, 00:20   2761 views
  Share