Cinematik.it - Il gioco del Cinema


THE UNFORGIVEN
Poll choicesVotesStatistics
6.56 [50.00%]
73 [25.00%]
7.52 [16.67%]
81 [8.33%]
100 [0.00%]
9.50 [0.00%]
90 [0.00%]
8.50 [0.00%]
60 [0.00%]
5.50 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

THE UNFORGIVEN, Il Film

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 12/6/2012, 10:11 by: Arcadia1983




A distanza di tempo dalla lettura (mannaggia a me e a 'sto brutto vizio che ho) ecco cosa penso dell'esordio del nostro Sascha, con cui mi scuso per il ritardo.

Regia: Wes Craven è un regista che conosco principalmente per la serie Scream (in realtà ho visto solo i primi due) e devo dire che all'inizio avevo trovato un po' azzardata la sua scelta, purtroppo io ragiono per stereotipi (almeno su Ck), ma ammetto che alla fine ho trovato la sua scelta molto buona. Il film l'ho seguito con interesse e m'è piaciuto molto il fatto di cambiare i twist narrativi: il film parte come un gangster movie, poi diventa un noir e Craven comunque non perde mai la bussola.
Sceneggiatura: Buona, molto tecnica, il che non è detto che sia un male, l'importante è in fondo la storia, poi come viene scritta è un altro paio di maniche. Dicevo, la storia a me ha interessato e l'ho trovata ben raccontata: forse c'è qualche "peccato" di inesperienza dovuto più che altro alla presenza di Waltz e Worthington in ruoli piuttosto marginali. E forse qualche volta di troppo ci si riferisce a McRyan con "il nostro protagonista", ma a parte questo, Sascha dimostra di avere stoffa.
Soggetto: Una storia sui meandri più oscuri dell'animo umano, come la definisce lo stesso produttore nel sito. Storie del genere su di me hanno sempre una grande attrattriva.
Cast: Be', gli attori sono tutti di specchiata bravura. Dicevo che ho trovato un po' eccessivi Waltz e Worthington, ma se non altro perché i loro personaggi non sono così fondamentali nella storia. Ma a parte questo, Woods come al solito è una grande faccia (forse potrebbe essere candidato agli Awards), Liotta fa sempre piacere rivederlo, Duvall è grandissimo come suo solito (e il finale che lo vede protagonista assoluto mi è piaciuto molto), la Russo fa il suo lavoro.
Locandina: Carina, semplice.
Musiche: Composte dallo stesso Sascha, mi son sembrate adatte.
Sito: Semplice, mi va bene così
Voto complessivo: 6,5 Sascha è un ottimo acquisto.
 
Top
23 replies since 1/4/2012, 14:54   1634 views
  Share