Provo a rispondere a qualcosa. Se non vi cito, vuol dire che non ho nulla da ribattere alle vostre recensioni e in ogni caso ringrazio tutti per i complimenti.
Clint: sì, la Mullighan probabilmente è l'unica scelta che non rifarei, perchè ci voleva effettivamente qualcuna più giovane. E ti do ragione quando dici che non è una spanna sotto a L'albero senza frutti.
Mastruccio: Chimera, non Kimera
Comunque hai ragione, con tempi più lunghi avrei provato a rendere il film un po' più complesso. Ma anche no, non lo so. Alla fine è nato come film "piccolo" e forse è giusto che sia così.
Sascha: credo che di interviste ce ne sono il numero giusto, altre avrebbero appesantito la storia. Al massimo potevo allargare le scene in diretta.
Tomcat: non sono d'accordo solo per il commento alla locandina. Modestia a parte, secondo me è molto bella e non mi sembra affatto una copertina per una rivista, ma anzi la trovo perfetta per il film. Ma sono gusti, ovviamente
Freddy: ok, non ami i monkumentary, ma qua a Ck come può venirti il mal di testa?
Su Lynch, taccio
Francis: d'accordo con la tua rece, nulla da ridire. Anzi, qualcosa l'ho detta nella discussione del film di Hermetico.
Atamaz: per Lynch, come ho già detto altrove, non credo sarebbe stata una scelta apprezzata e comprensibile da tutti. Anche perchè questo è un film che sta nella via di mezzo tra reale e assurdo, mentre il regista ha trattato o film del tutto assurdi o del tutto reali. Poi certo, sicuramente sarebbe stato un nome valido, ma tra lui e Mendes credo che nella realtà ci sarebbero più possibilità che fosse quest'ultimo a dirigere un film simile.
Piccola parentesi su Emerson: ho scoperto che c'è un nuovo telefilm ideato da Abrams dove è protagonista, "Person of interest". Ho visto il pilot, poi apro il topic.
Arcadia: confermo quanto hai detto, cioè dovresti toglierti il vizio di commentare in ritardo
non tanto per noi che riceviamo le recensioni, ma per te che poi magari fai fatica a scrivere (o te ne dimentichi). Comunque ti ringrazio per le belle parole, si vede che nonostante il tempo passato, il film ti è rimasto dentro