Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Un Estraneo al mio fianco
Poll choicesVotesStatistics
75 [62.50%]
63 [37.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Ma che cagata è?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Un Estraneo al mio fianco

« Older   Newer »
  Share  
canepa
view post Posted on 22/12/2011, 19:27




CITAZIONE (Little Tin Goddess @ 14/12/2011, 19:57) 
grazie mille per la recensione Canepa
come ho già detto, l'impaginazione è colpa di altervista, la prossima volta ci lavoro di più e con più pazienza. Ed ho capito il problema delle descrizioni troppo "letterarie" che cercherò di non mettere più.
Per la colonna sonora, sapevo che sarebbe stato rischioso mettere quel brano ma ho voluto rischiare perché ci stava bene, potevo metterlo in versione string quartet come don Down With The Sickness dei Disturbed ma non mi piaceva molto quella versione.
Cmq grazie ;)

Per la cronaca: facendo delle ricerche ho scoperto che la figlia di Ted è stata arrestata nel 2005 per aver pagato con assegni falsi. le hanno dato 23 anni. Non sapevo se ridere o piangere, che famiglia -_-

Sul brano apparte l'essere un blooper è una scelta che alla fine non è così pesante da abbatere il film. Anzi ho notato che le colonne sonore di questo semestre sono tutte molto curate e ben fatte.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 13/1/2012, 14:22




Ed ecco anche le quattro parole sull'esordio di Little Tin:

Conoscevo vagamente la storia di Ted Bundy, pur essendo un personaggio molto "popolare" nella storia USA, infatti su Wikipedia italiana ho trovato vari riferimenti a lui nella musica, nelle letteratura e cinematografici (a Bundy si sono ispirati due film e uno sceneggiato televisivo). Più che altro, comunque, ero curioso di leggere il film perché è l'esordo di Agnese, che mi sembra ben motivata e piena di idee. E devo dire che siamo di fronte a un buon esordio: la sceneggiatura non è male (ma Little tin deve curare un po' di più la forma), crea la giusta empatia coi personaggi (soprattutto Ann, che si ritrova a vivere una storia che mai avrebbe immaginato) e descrive bene quella che è la "mente" di un serial killer feroce come Bundy, aiutata in questo della magnifica prova di McAvoy (un vero peccato che non sia stato candidato ai Ck Awards), davvero un valore aggiunto alla pellicola, che giustamente si concentra soprattutto sui rapporti tra i personaggi. Avevo delle perplessità su Dante alla regia, alla fine il regista fa un buon lavoro, magari un regista più "di peso" avrebbe "ammazzato" la pellicola, comunque le scene delle allucinazioni di Ted sono ben fatte. Oltre McAvoy, si segnalano la Bullock e la McAdams, mentre la Lohan è sorprendente e la Seyfried appare poco. Un buon esordio, quindi, Little Tin si costruirà una buona carriera.

Voto: 6,5.
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 14:11
Avatar

Critico

Group:
Moderator
Posts:
2,860

Status:


Ecco le 5 domande 5 prima di congedare definitivamente Un estraneo al mio fianco.


-Il tuo film è uscito dalle sale. Soddisfatta degli incassi?
abbastanza, sono riuscita a far rientrare le spese e mi sta più che bene

-Qual è la recensione che ti ha fatto più piacere, quella che ha inquadrato meglio di tutte il tuo film?
mi sono piaciute molto quelle di Freddy e di Hermes, uno perchè aveva letto il libro e sapeva di cosa andaro a parare, l'altro perchè perchè era molto dettagliata.

-Qual è stata invece la recensione più critica nei confronti del film? Concordi su alcuni punti?
quella di Tomcat è stata più critica, ma mi ha aiutato a capire i miei errori.

-Ripensando agli Awards, pensi ci fosse una categoria in cui il tuo film avrebbe meritato la vittoria o la nomination?
credo che McAvoy meritava almeno una nomination.

-Quale film sarebbe dovuto uscire dalle sale prima di te?
non so, pensavo che "il grande silenzio" uscisse prima ma mi sbagliavo, complimenti a Clint!


Grazie anche a Little Tin. :)
 
Top
World ^_^
view post Posted on 24/2/2012, 16:05




Mi piacciono le nuove domande by Hermetico. Ho letto con interesse la breve intervista, anche se purtroppo non avendo letto il film in questione ho poco da commentare.

Commentino meglio gli altri, che han letto il film, e soprattutto i tre critici citati... :)
 
Top
Little Tin Goddess
view post Posted on 24/2/2012, 16:30




beh il film è ancora lì, se vuoi esprimere il tuo parere fai pure ;)
 
Top
34 replies since 26/11/2011, 00:08   1884 views
  Share