Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Alice in Wonderland
Poll choicesVotesStatistics
72 [22.22%]
62 [22.22%]
42 [22.22%]
32 [22.22%]
11 [11.11%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
20 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Alice in Wonderland

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 22/3/2010, 19:53




Sarebbe curioso sapere anche altre recensioni da parte di critici per professione. Lo hanno criticato anche loro?
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 20:01

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Se vai su MyMovies di critiche negative ne trovi parecchie, hai solo l'imbarazzo della scelta.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2010, 22:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 22/3/2010, 19:03)
Come si fa a chiudere un sondaggio? Possibile che ogni volta che a CK si parla di Tim Burton la gente deve farsi il sangue amaro? NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessuno si fa il sangue amaro, Francis. C'è libertà d'espressione. O ci deve per forza piacere tutto?

CITAZIONE
Sarebbe curioso sapere anche altre recensioni da parte di critici per professione. Lo hanno criticato anche loro?

Beh, sì, Andrew... dove vivi? :P

ps: il rassicurante record d'incassi è al sicuro.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2010, 00:13

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE
Nessuno si fa il sangue amaro, Francis. C'è libertà d'espressione. O ci deve per forza piacere tutto?

Ma perché hai la brutta abitudine di trarre le conclusioni sbagliate? ;) No, non ci deve piacere tutto, è che a volte mi sembra che ci se la prenda troppo (anche da parte mia, eh), neanche questa di Tim fosse una questione vitale.
 
Web  Top
yaniano
view post Posted on 23/3/2010, 04:32




http://static.blogo.it/cineblog/Eccolavera...ewisCarroll.jpg

La bambina che vedete sulla destra è Alice Liddell, ovvero la bimba che diede l’ispirazione decisiva all’autore inglese, amico di famiglia, nel lontano 1859. Insieme a lei, in questo scatto storico, le sue due sorelle, Edith (otto anni) e Lorina (tredici anni). Il 4 luglio del 1862, durante un viaggio in barca a remi sul Tamigi, la piccola Alice Liddell chiese a Charles Dodgson, ovvero Lewis Carroll, di raccontarle una storia per distrarsi. Carroll raccontò lei la storia fantastica di una ragazzina chiamata Alice che cade nella tana di un coniglio, andando incontro a folli avventure. Una volta finito di raccontarle la storia, Alice chiese allo scrittore di scriverne un libro, insistendo sempre di più, fino a che lui non l’accontentò. Nel novembre 1864, due anni e mezzo dopo quella richiesta, Carroll completò una versione intitolata Alice’s Adventures under Ground (Le avventure di Alice sotto terra). Offerto ad Alice come regalo di Natale, lo scrittore lo fece leggere al suo amico e mentore George MacDonald ed ai suoi figli, che apprezzarono il libro. Su consiglio del suo amico, Carroll decise di provare a pubblicarlo, sviluppando la storia ed aggiungendo gli episodi del Gatto del Cheshire e della festa del tè, facendo passare il manoscritto da 18000 a 35000 parole, mandandolo in stampa, con una tiratura iniziale di 2000 copie, nel 1865.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 23/3/2010, 09:25




CITAZIONE (marenarobros @ 22/3/2010, 17:29)
Ancora non sono andato. Non se andrò (mi manca ancora Scorsese). Forse è meglio così. In ogni caso mi andrei a cercare una sala 2D per non buttar soldi.

Io così ho fatto, l'ho visto in 2d. Se un film è fatto bene, tra 2D e 3D non dovrebbe cambiare nulla, a parte forse un pizzico di "spettacolo" in più (tranne quando non si tratti di film nei quali il 3d sembra imprescindibile penso a "A Christmas Carol, mentre Avatar no, visto in entrambi i modi, non cambia di una virgola)
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 17:30
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 23/3/2010, 09:25)
Io così ho fatto, l'ho visto in 2d. Se un film è fatto bene, tra 2D e 3D non dovrebbe cambiare nulla, a parte forse un pizzico di "spettacolo" in più (tranne quando non si tratti di film nei quali il 3d sembra imprescindibile penso a "A Christmas Carol, mentre Avatar no, visto in entrambi i modi, non cambia di una virgola)

Ohibò. :o:
Insomma, dicendo questo stai dicendo che Avatar è una merda, non so se te ne rendi conto.
ps: il 3D da Mirabilandia di A Christmas Carol tenetevelo pure, se è questo che volete dalla nuova tecnologia.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 24/3/2010, 22:21




Non è vero che si tratta di un "pizzico" di spettacolo in più. Il 3D, al momento è SOLO entertainment. Ecco, se c'era una cosa da salvare in Avatar era proprio il 3D e in questo mi sento più vicino a chi difende il 3d natio e non l'appiccicaticcio procedimento post-produttivo.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 25/3/2010, 09:59




CITAZIONE (marenarobros @ 24/3/2010, 17:30)
CITAZIONE (World ^_^ @ 23/3/2010, 09:25)
Io così ho fatto, l'ho visto in 2d. Se un film è fatto bene, tra 2D e 3D non dovrebbe cambiare nulla, a parte forse un pizzico di "spettacolo" in più (tranne quando non si tratti di film nei quali il 3d sembra imprescindibile penso a "A Christmas Carol, mentre Avatar no, visto in entrambi i modi, non cambia di una virgola)

Ohibò. :o:
Insomma, dicendo questo stai dicendo che Avatar è una merda, non so se te ne rendi conto.

Ho detto questo forse, io? Avatar, visto da me sia in 2D che in 3D, cambia davvero poco, ed è un buon kolossal d'intrattenimento in entrambe le versioni. ;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 25/3/2010, 09:59)
CITAZIONE (marenarobros @ 24/3/2010, 17:30)
Ohibò. :o:
Insomma, dicendo questo stai dicendo che Avatar è una merda, non so se te ne rendi conto.

Ho detto questo forse, io? Avatar, visto da me sia in 2D che in 3D, cambia davvero poco, ed è un buon kolossal d'intrattenimento in entrambe le versioni. ;)

Non ci arrivi, ci rinuncio. Se dici questo del 3D di Avatar, non hai capito niente del film, delle intenzioni (magari non riuscite, ecco) di Cameron, dell'innovazione tecnologica (e della sua valenza di kolossal, esclusivamente per l'uso che ha fatto del 3D, però, non per la durata e la storia-mega-puttanata). Cinema con la C maiuscola, sìsìsì.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 25/3/2010, 15:11




Vabbè, io non ho capito niente e hai capito tutto tu. Sono scemo io che ho apprezzato il film proprio nella sua storia classica da mega-puttanata e quindi al di là di un 3D che ho visto come ininfluente.

p.s. Se però ogni discussione su un film, qualsiasi film, deve essere una gara a chi ce l'ha più grosso ed è più intelligente... dillo perchè me ne tiro fuori in primis, dal momento che ce l'ho piccolo e sono scemo. :lol:
In tutta amicizia e franchezza, ti dimentichi a volte che il cinema è soggettivo. Grazie al cielo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 16:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 25/3/2010, 16:11)
In tutta amicizia e franchezza, ti dimentichi a volte che il cinema è soggettivo. Grazie al cielo.

Guarda, dopo 10 anni di esperienza cinematikina (fatta di giudizi a migliaia di film reali e centinaia di film virtuali), mi aspetterei che il discorso della soggettività venisse ripescato a propria difesa solo da qualche sprovveduto che non sa argomentare e motivare le proprie osservazioni...

per me il 3D di Avatar sta all'uso delle riprese digitali in Nemico Pubblico di Mann. Sono i due valori aggiunti (e "teoretici" nelle intenzioni dei propri registi) di due film altrimenti uguali a tanti altri (per genere, stile, citazioni, ecc. ecc.). Non a caso sull'ultimo Mann la tua non l'abbiamo mai sentita...
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 28/3/2010, 23:34




Sono d'accordo con Papele, fate lo sforzo di andare oltre quello che vedete e vi piace. Ma non l'avete mai fatta storia dell'arte a scuola? :P
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 29/3/2010, 16:57




CITAZIONE (marenarobros @ 28/3/2010, 17:47)
per me il 3D di Avatar sta all'uso delle riprese digitali in Nemico Pubblico di Mann. Sono i due valori aggiunti (e "teoretici" nelle intenzioni dei propri registi) di due film altrimenti uguali a tanti altri (per genere, stile, citazioni, ecc. ecc.). Non a caso sull'ultimo Mann la tua non l'abbiamo mai sentita...

jaja. però il film di Mann è davvero epocale, mi sa...

CITAZIONE (emilgollum @ 29/3/2010, 00:34)
Ma non l'avete mai fatta storia dell'arte a scuola? :P

LoL
è giusto, il discorso è andato a parare su termini che si possono discutere obiettivamente. quello che dice papele - e anche io - in soldoni è che il "quid" di Avatar è dato proprio dal 3D, nell'uso di questa tecnologia sta il bel passo avanti operato da Cameron (al contrario di Burton). se poi a te il film è piaciuto pure in 2D è un altro paio di maniche e riguarda te: ma il film va innanzitutto visto e compreso in 3D, così è stato pensato e girato. se si dice che funziona uguale in 2D, si sminuisce il lavoro di Cameron...
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 29/3/2010, 17:57)
CITAZIONE (marenarobros @ 28/3/2010, 17:47)
per me il 3D di Avatar sta all'uso delle riprese digitali in Nemico Pubblico di Mann. Sono i due valori aggiunti (e "teoretici" nelle intenzioni dei propri registi) di due film altrimenti uguali a tanti altri (per genere, stile, citazioni, ecc. ecc.). Non a caso sull'ultimo Mann la tua non l'abbiamo mai sentita...

jaja. però il film di Mann è davvero epocale, mi sa...

Lo sai che non concordo fino a questo punto. Allo stesso tempo, temo che a Gaetano il film possa essere piaciuto proprio per... no, non lo dico. Sentiamo lui.

CITAZIONE (emilgollum @ 29/3/2010, 00:34)
è giusto, il discorso è andato a parare su termini che si possono discutere obiettivamente. quello che dice papele - e anche io - in soldoni è che il "quid" di Avatar è dato proprio dal 3D, nell'uso di questa tecnologia sta il bel passo avanti operato da Cameron (al contrario di Burton). se poi a te il film è piaciuto pure in 2D è un altro paio di maniche e riguarda te: ma il film va innanzitutto visto e compreso in 3D, così è stato pensato e girato. se si dice che funziona uguale in 2D, si sminuisce il lavoro di Cameron...

Lapalisse. ;)
 
Web  Top
107 replies since 4/3/2010, 23:54   1234 views
  Share