Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Batman di Tim Burton
Poll choicesVotesStatistics
72 [40.00%]
91 [20.00%]
81 [20.00%]
61 [20.00%]
100 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Batman di Tim Burton

« Older   Newer »
  Share  
yaniano
view post Posted on 27/3/2014, 16:54




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 27/3/2014, 16:52) 
CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 16:48) 
Alcune scene de Il Cavaliere Oscuro sono errori clamorosi di sceneggiatura, in netto contrasto alla tanto declamata "realisticità" del Batman di Nolan.

Goyer, che ha scritto le sceneggiature dei Batman di Nolan, è uno sceneggiatore nella media.

l'ho notato. Nolan infatti riesce a sfoderare il suo potenziale solo quando scrive con suo fratello.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 16:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 16:48) 
Dai non scherziamo e iniziamo a dire con onestà che l'ottima prova di Ledger ha raggiunto lo status di picco attoriale solo grazie alla sua morte, ma non lo si può paragonare al joker di Nicholson. Alcune scene de Il Cavaliere Oscuro sono errori clamorosi di sceneggiatura, in netto contrasto alla tanto declamata "realisticità" del Batman di Nolan.

Tipo?

ps: Arc, ci fai un topic sugli sceneggiatori? Che ne so, i 50 migliori di sempre, i 20 migliori attuali, i sopravvalutati, ecc.? Penso sarebbe un contributo più interessante.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/3/2014, 17:00




CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 16:54) 
CITAZIONE (Arcadia1983 @ 27/3/2014, 16:52) 
Goyer, che ha scritto le sceneggiature dei Batman di Nolan, è uno sceneggiatore nella media.

l'ho notato. Nolan infatti riesce a sfoderare il suo potenziale solo quando scrive con suo fratello.

guarda, attenti alla bestemmia, pure sulle capacità di scrittore di Chris ho le mie perplessità... soprattutto non mi piace il suo modo di scrivere i personaggi femminili (negli ultimi due ci è un po' riuscito, ma forse perché aveva come interpreti Cotillard e Hathaway). secondo me, in realtà, lui si limita a dare a le coordinate generali e gli altri scrivono.

io il topic posso pure farlo, però non metto solo quelli cinematografici.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


No, un altro topic fumettaro noooo!!!
 
Web  Top
yaniano
view post Posted on 27/3/2014, 17:08




CITAZIONE (marenarobros @ 27/3/2014, 16:55) 
CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 16:48) 
Dai non scherziamo e iniziamo a dire con onestà che l'ottima prova di Ledger ha raggiunto lo status di picco attoriale solo grazie alla sua morte, ma non lo si può paragonare al joker di Nicholson. Alcune scene de Il Cavaliere Oscuro sono errori clamorosi di sceneggiatura, in netto contrasto alla tanto declamata "realisticità" del Batman di Nolan.

Tipo?

tipo quando Joker si ritrova davanti a tutti i gangster di Gotham e li sbeffeggia senza che nessuno gli spari con nonchalance o la scena da teoria dei giochi sulle due navi, sicuramente "poco" realistiche.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 27/3/2014, 17:09




eh, ma anche i fumettari hanno una loro importanza nel mondo attuale :P
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 27/3/2014, 17:09) 
eh, ma anche i fumettari hanno una loro importanza nel mondo attuale :P

Sì ok ma parleresti solo tu, parliamo di cinema qua.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:43
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 17:08) 
CITAZIONE (marenarobros @ 27/3/2014, 16:55) 
Tipo?

tipo quando Joker si ritrova davanti a tutti i gangster di Gotham e li sbeffeggia senza che nessuno gli spari con nonchalance o la scena da teoria dei giochi sulle due navi, sicuramente "poco" realistiche.

Più che errori mi sembrano scelto precise, per rendere la pellicola più spettacolare. D'altronde stiamo parlando di un film in cui un giustiziere si veste da pipistrello, un uomo sopravvive a un'esplosione con esattamente metà del corpo orrendamente ustionata, un altro se ne va in giro truccato più di Moira Orfei. Io non starei a guardare il realismo in ogni singola scena. :P
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/3/2014, 19:32




CITAZIONE (Hermetico @ 27/3/2014, 17:43) 
CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 17:08) 
tipo quando Joker si ritrova davanti a tutti i gangster di Gotham e li sbeffeggia senza che nessuno gli spari con nonchalance o la scena da teoria dei giochi sulle due navi, sicuramente "poco" realistiche.

Più che errori mi sembrano scelto precise, per rendere la pellicola più spettacolare. D'altronde stiamo parlando di un film in cui un giustiziere si veste da pipistrello, un uomo sopravvive a un'esplosione con esattamente metà del corpo orrendamente ustionata, un altro se ne va in giro truccato più di Moira Orfei. Io non starei a guardare il realismo in ogni singola scena. :P

Cioè? Vorresti venirmi a dire che non è tratto fedelmente da una storia vera? :cry:
 
Top
yaniano
view post Posted on 27/3/2014, 20:33




CITAZIONE (Hermetico @ 27/3/2014, 17:43) 
CITAZIONE (yaniano @ 27/3/2014, 17:08) 
tipo quando Joker si ritrova davanti a tutti i gangster di Gotham e li sbeffeggia senza che nessuno gli spari con nonchalance o la scena da teoria dei giochi sulle due navi, sicuramente "poco" realistiche.

Più che errori mi sembrano scelto precise, per rendere la pellicola più spettacolare. D'altronde stiamo parlando di un film in cui un giustiziere si veste da pipistrello, un uomo sopravvive a un'esplosione con esattamente metà del corpo orrendamente ustionata, un altro se ne va in giro truccato più di Moira Orfei. Io non starei a guardare il realismo in ogni singola scena. :P

appunto, ma i nolaniani dicono sempre questa cosa che il Batman di Nolan è più realistico e più calato nella realtà di quello burtoniano. A me sembra proprio l'errore più grosso.
 
Top
yaniano
view post Posted on 28/3/2014, 14:25




Rivisto dopo tanti anni stanotte. Confermo lo status di capolavoro del genere cine-comics. Si può tranquillamente dire che questo è un noir classico per sceneggiatura (un regime narrativo forte tipico del cinema classico), personaggi-icone (la femme-fatale, il detective, il giornalista, ecc), fotografia e scenografia espressioniste. Voto: 8.5.

Edited by yaniano - 29/3/2014, 15:29
 
Top
Andrew.
view post Posted on 28/3/2014, 15:34




CITAZIONE (yaniano @ 28/3/2014, 14:25) 
Rivisto dopo tanti anni stanotte. Confermo lo status di capolavoro del genere cine-comics. Si può tranquillamente dire che questo è un noir classico per sceneggiatura (un regime narrativo forte tipico del cinema classico), personaggi-icone (la femme-fatale, il detective, il giornalista, ecc), fotografia e scenografia espressioniste. Voto: 8.

yano, il tuo avatar di Ogre è enorme, ridimensionalo che allarghi tutta la pagina XD
 
Top
yaniano
view post Posted on 28/3/2014, 15:58




CITAZIONE (Andrew. @ 28/3/2014, 15:34) 
CITAZIONE (yaniano @ 28/3/2014, 14:25) 
Rivisto dopo tanti anni stanotte. Confermo lo status di capolavoro del genere cine-comics. Si può tranquillamente dire che questo è un noir classico per sceneggiatura (un regime narrativo forte tipico del cinema classico), personaggi-icone (la femme-fatale, il detective, il giornalista, ecc), fotografia e scenografia espressioniste. Voto: 8.

yano, il tuo avatar di Ogre è enorme, ridimensionalo che allarghi tutta la pagina XD

ma Ogre È enorme :lol: . Da me si vede normale, ma lo cambio lo stesso dai.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 16/10/2015, 20:46




Straordinario "Batman" di Tim Burton! Ho ridimensionato ulteriormente il mio Entusiasmo per la Trilogia di Nolan dopo averlo visto.

Appena scritto da un ragazzino in un altro forum di cinema che frequento e, che dire, mi ha ridato un po' di speranza nelle nuove generazioni.
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 07:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 16/10/2015, 21:46) 
Straordinario "Batman" di Tim Burton! Ho ridimensionato ulteriormente il mio Entusiasmo per la Trilogia di Nolan dopo averlo visto.

Appena scritto da un ragazzino in un altro forum di cinema che frequento e, che dire, mi ha ridato un po' di speranza nelle nuove generazioni.

che forum? sei proprio un lurker
 
Web  Top
35 replies since 12/12/2009, 19:09   221 views
  Share