Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Dark Shadows, Burton insiste...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2009, 12:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


e perchè non un remake di Burton della Famiglia Addams? O di Ransie la strega?
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2009, 17:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Confermando quanto vi avevamo anticipato durante l’estate, il produttore Graham King ha sostanzialmente ufficializzato che il prossimo film di Tim Burton sarà l’adattamento cinematografico della serie tv pseudo-orrorifica Dark Shadows.

Secondo Graham, Burton e Johnny Depp (che andrà ad interpretare quello che lui stesso ha definito uno dei miti della sua infanzia, Barnabas Collins) saranno sul set entro autunno del 2010. Al momento Burton è al lavoro sulla revisione della prima stesura della sceneggiatura, firmata da John August.

Bastaaa!

PS: oggi ho rivisto in tv Mars Attacks... ma perché non torna a 15 anni fa, Timmuzzo mio? :cry:

http://latimesblogs.latimes.com/culturemon...ve-at-moma.html

http://io9.com/5415584/tim-burtons-lost-mo...nlight/gallery/

Edited by marenarobros - 19/12/2009, 18:03
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 21/12/2009, 15:50




CITAZIONE (marenarobros @ 19/12/2009, 17:46)
PS: oggi ho rivisto in tv Mars Attacks... ma perché non torna a 15 anni fa, Timmuzzo mio? :cry:

idem con marziani esplosi :B): e chi ancora non ha notato un calo pauroso, deve essere cieco :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 13:29
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Dalla tana del bianconiglio alla casa più horror del piccolo schermo. Dopo l'incanto di "Alice in Wonderland" Tim Burton torna alle 'sue' atmosfere dark con un nuovo progetto. Di che cosa si tratta? Il maestro del cinema gotico avrebbe messo gli occhi su "La famiglia Addams"... Ma non è tutto, perché - con molta probabilità - anche per questa pellicola sarà utilizzato il 3D. L'intento di Burton sarebbe quello di realizzare un lungometraggio animato a passo uno in 3D.
Ancora in cerca di uno sceneggiatore, la produzione precisa che nelle obiettivi del regista il film non avrà una relazione diretta con la popolarissima serie tv.
 
Web  Top
Aldus Pictures
view post Posted on 21/3/2010, 13:39




CITAZIONE
e perchè non un remake di Burton della Famiglia Addams? O di Ransie la strega?

Ho visto uno dei post. Ci avevi azzeccato! Farà proprio la famiglia Addams in 3D. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 21/3/2010, 13:55
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
e perchè non un remake di Burton della Famiglia Addams?

Conosco i miei polli. Ma spero la news sia una bufala, via.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2010, 11:39

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE
PS: oggi ho rivisto in tv Mars Attacks... ma perché non torna a 15 anni fa, Timmuzzo mio?

Perché allora "Big Fish" e "La sposa cadavere" semplicemente non dovrebbero esistere. Ma non la vedo come una cosa granché positiva.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 22/3/2010, 14:22




CITAZIONE (marenarobros @ 21/3/2010, 13:55)
CITAZIONE
e perchè non un remake di Burton della Famiglia Addams?

Conosco i miei polli. Ma spero la news sia una bufala, via.

stavolta non c'è stata smentita, potrebbe essere vero (stop-motion + 3D) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 17:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 22/3/2010, 11:39)
CITAZIONE
PS: oggi ho rivisto in tv Mars Attacks... ma perché non torna a 15 anni fa, Timmuzzo mio?

Perché allora "Big Fish" e "La sposa cadavere" semplicemente non dovrebbero esistere. Ma non la vedo come una cosa granché positiva.

No. E' più positivo essersi resi conto di tutto quello che invece stiamo dicendo in questi giorni, guarda... ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2011, 22:17

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Avevo aspettato a parlarvene. Avevo aspettato a dirvi qualsiasi cosa pensando che ci fosse sempre tempo per scatenarsi nelle solite critiche a Timmy. Ma siccome il forum sta languendo...

image

Dunque, dopo quella solenne cazzata che va a infangare il nome di Alice in Wonderland (ebbene sì, mi sono completamente disamorato di quel film, e potete parlarne male quanto volete, sono d'accordo con voi), Timmy e Johnny hanno deciso di portare avanti l'adattamento di questa soap-opera a sfondo horror-fantascientifico degli anni '60, che era uno dei loro programmi preferiti da piccoli. Alla sceneggiatura hanno l'apporto di Seth Grahame-Smith, l'autore di Orgoglio, pregiudizio e zombie.

image

Johnny produce e interpreta Barnabas Collins, un vampiro di 500 anni patriarca di una famiglia di succhiasangue. Altri membri del cast sono Jackie Earle Hayley (il nuovo Freddy Krueger, nel ruolo di un imbroglione capitato al posto sbagliato nel momento sbagliato), Bella Heathcoat (la nuova, giovane governante del maniero di Barnabas) e soprattutto Eva Green, strega e amore perduto di Barnabas, e (udite udite!) MICHELLE PFEIFFER.

image image

Dire che penso di questo progetto tutto il male possibile sarebbe esagerato, però...'nsomma...Alice già era una cazzata, se anche questo e Frankenweenie lo sono Timmy è finito...Non lo so, non mi convince per niente.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 26/2/2011, 23:03




C'era già il Topic aperto, e ben avviato, se non ricordo male. Comunque sia, boh, 'sto progetto non mi attira per niente.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/3/2011, 20:16




http://www.badtaste.it/index.php?option=co...18794&Itemid=91

CITAZIONE
MTV Movies ha parlato con Eva Green di Dark Shadows, il prossimo film diretto da Tim Burton e tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.
L'attrice interpreterà Angelique, una "strega molto potente tormentata dal suo amore/odio per il protagonista Barnabas Collins", il protagonista del film. Ma il personaggio non sarà identico all'Angelique della soap:
Non conosco la serie tv, ma da quello che ho visto su internet, il mio personaggio sarà molto diverso. E' americana, bionda, forte, negli anni settanta. E' una strega sexy, la più potente della zona, è molto cool. E ha molti volti diversi.
Il film sarà qualcosa di nuovo per Tim Burton, qualcosa che non ha mai fatto prima d'ora. E' un film che si concentra molto sugli attori, è quasi una piece teatrale.
Secondo la Green, le prove di scena inizieranno il mese prossimo, quindi le riprese dovrebbero iniziare poco dopo:
Lo script è molto intenso e divertente. La relazione tra Angelique e Barnabas fa molto "Chi ha paura di Virginia Woolf", molto amore-odio... è molto divertente.
Nel film anche Jackie Earle Haley, Bella Heathcote, Helena Bonham Carter e Michelle Pfeiffer, tutti in vari stadi di trattative.
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971. Dark Shadows presenterà sicuramente tutti i mostri-cardine dell'originale: vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.

 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 10:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Sbarabofh.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 26/3/2011, 15:15




http://www.badtaste.it/index.php?option=co...18951&Itemid=91

CITAZIONE
Un'altra star in trattative per entrare nel cast di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.
Si tratta di Michael Sheen, che con Burton ha già collaborato prestando la propria voce al bianconiglio in Alice in Wonderland. L'attore, secondo The Playlist, ha da poco iniziato a discutere con Burton per interpretare un ruolo da non protagonista (anche se non è ancora noto quale): i due sono intenzionati a chiudere un accordo quanto prima, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi ad avviare le trattative formali, tanto che a breve Sheen dovrebbe ricevere lo script di Seth Grahame-Smith.
Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) interpreta un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
Le riprese inizieranno il mese prossimo.

Sheen è in effetti un ottimo attore.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 1/4/2011, 12:09




Vabbe', posto una delle ultime notizie, poi se ne parlerà quando uscirà al cinema:

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...19066&Itemid=91

CITAZIONE
Continua il casting di Dark Shadows, a poche settimane dall'inizio delle riprese del nuovo film di Tim Burton tratto dalla soap opera horror degli anni sessanta.
La giovane star Chloe Moretz (Kick-Ass, Let Me In, Hugo Cabret) sta chiudendo le trattative per interpretare Carolyn, la figlia di Elizabeth Collins Stoddard (interpretata da Michelle Pfeiffer nel film), proprietaria della tenuta Collinwood dove è ambientata la storia. La stessa Moretz, parlando a MTV qualche giorno fa, aveva rivelato che presto avrebbe annunciato un nuovo progetto "colossale".
Ma non è tutto: un altro piccolo attore si aggiunge al cast. Si tratta di Gulliver McGrath, che interpreterà David Collins, figlio di Roger Collins, che si rumoreggia avrà il volto nientemeno di Michael Sheen. Nella soap degli anni sessanta era interpretato da David Henesy, mentre nel remake degli anni novanta (arrivato in Italia con il titolo L'Ombra della Notte) era interpretato da un piccolo Joseph Gordon-Levitt.
I due andranno ad affiancare Johnny Depp (il vampiro protagonista Barnabas Collins), Eva Green (Angelique, una potente strega legata da un amore/odio per Barnabas Collins), Michelle Pfeiffer (una matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito), Helena Bonham Carter (esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno), Jackie Earle Haley (Loomis, truffatore schiavizzato da Barnabas) e infine Bella Heathcote (Victoria Winters, la governante di casa Collins).
Il film verrà prodotto, oltre che dalla Warner Bros, anche dalla casa di produzione di Depp e da Graham King. Scritto da Seth Grahame-Smith (autore di Pride and Prejudice and Zombies) su una base di John August, il film è basato su una soap opera soprannaturale di Dan Curtis di oltre 1.225 episodi andati in onda tra il 1966 e il 1971, che presentavano vari mostri, tra cui vampiri, streghe, lupi mannari, fantasmi e zombie.
Le riprese inizieranno il mese prossimo.

 
Top
77 replies since 24/7/2009, 17:19   731 views
  Share