Cinematik.it - Il gioco del Cinema

This Must Be The Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 10/9/2010, 10:40




L'immagine di Penn è inquietante e quindi affascinante.
 
Top
yaniano
view post Posted on 10/9/2010, 12:05




da questo film mi aspetto molto, qualcuno che potrà riscattare l'Italia all'estero da Muccino.
 
Top
Cristian Production
view post Posted on 10/9/2010, 15:39




Un film che attendo veramente con ansia, come era già accaduto per "Il divo", tra l'altro.

CITAZIONE
"Le idee mi vengono in aereo: è come il Natale, c'è un'ossigenazione diversa rispetto alla realtà. Compare quella malinconia che ti prende guardando il mondo dall'alto."

Interessante come cosa. A me le idee vengono di notte, quando prima di addormentarmi ad un'ora già impossibile, prendo il bloc-notes e comincio a scrivere. Il silenzio e la sensazione di solitudine che ti regala la notte è qualcosa di unico.

CITAZIONE
"Servillo non voleva fare L'uomo in più, abbiamo dovuto fingere che un altro attore si era deciso ad accettare la parte del protagonista perchè si convincesse"

Genialata e con questa mossa ha fatto davvero bingo, anche per il resto della sua carriera. :)

CITAZIONE
"L'amico di famiglia, per colpa dei litigi con Rizzo, è un film che ritengo non riuscito, quasi da disconoscere"

Oddio, da disconoscere è un po' esagerato. E' il suo peggior film, senza dubbio, ma è un signor film! E Rizzo ha fatto comunque una gran figura.

CITAZIONE
"Baciami ancora mi è piaciuto: Muccino mi frega. Dieci anni fa no, ero un talebano. Il cinema si fa così e così soltanto. Ora mi lascio commuovere. Poi lui mi parla di questi mondi che non conosco: gli studenti, le famiglie borghesi. E' come vedere film colombiani, altre realtà"

Vero, come prendere per il culo Muccino, dicendogli che è bello e bravo. :D

CITAZIONE
"A Serious Man è il capolavoro dei fratelli Coen. Ho adorato tutto. Ho anche chiesto a loro in persona il significato della storiella all'inizio del film: totalmente scollegata dal resto. Per This Must Be The Place vorrei tutti attori sconosciuti, gente che recita nei piccoli teatri dell'America e che ha un talento straordinario e ignoto, come in quel film".

"A serious man" è un piccolo grande film, assolutamente da rivedere per cogliere altri significati. Per me il capolavoro dei Coen rimane "L'uomo che non c'era", ma questo l'ho preferito anche a "Non è un paese per vecchi". Spero che nel suo film ammmericano Sorrentino mantenga pienamente il controllo di tutto, senza svendersi troppo.

CITAZIONE
"Bastardi senza gloria non mi è piaciuto, un film disonesto. Si sono fatte decine di film sull'Olocausto alla stessa maniera perchè quella è la sola maniera possibile".

Concordo con World, non credo si possa definire un film sull'olocausto...e quindi, non è poi così disonesto! :P

CITAZIONE
"La prima cosa bella mi ha commosso, divertito, c'era la mamma, c'erano tutti i miei argomenti preferiti, poi sono uscito per mangiare una pizza e dopo un quarto d'ora mi importava solo della pizza" ^_^ (quest'uomo è un genio, nota di Pap)

Meglio di così... ;)

Dimenticavo...Sean Penn così truccato sembra dire "ma chi me l'ha fatto fare!". :D :woot:
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 18:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Cristian Production @ 10/9/2010, 16:39)
CITAZIONE
"Bastardi senza gloria non mi è piaciuto, un film disonesto. Si sono fatte decine di film sull'Olocausto alla stessa maniera perchè quella è la sola maniera possibile".

Concordo con World, non credo si possa definire un film sull'olocausto...e quindi, non è poi così disonesto! :P

Infatti. Confondere il film di QT con un film sull'olocausto è onestamente da sciocchi. Lungi da me fare il tarantinologo, ma per chi ama QT Bastardi senza gloria è probabilmente l'apice del suo Cinema (ciò non toglie che qualcuno continuerà a preferirgli Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown o persino Kill Bill, che è altrettanto disonesto, se vogliamo essere coerenti), quindi o si sta dalla sua parte o dall'altra.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 20/9/2010, 11:14




CITAZIONE (marenarobros @ 19/9/2010, 19:36)
CITAZIONE (Cristian Production @ 10/9/2010, 16:39)
Concordo con World, non credo si possa definire un film sull'olocausto...e quindi, non è poi così disonesto! :P

Infatti. Confondere il film di QT con un film sull'olocausto è onestamente da sciocchi. Lungi da me fare il tarantinologo, ma per chi ama QT Bastardi senza gloria è probabilmente l'apice del suo Cinema (ciò non toglie che qualcuno continuerà a preferirgli Le iene, Pulp Fiction, Jackie Brown o persino Kill Bill, che è altrettanto disonesto, se vogliamo essere coerenti), quindi o si sta dalla sua parte o dall'altra.

Ed è una cosa con la quale concordo al massimo... Quentin Tarantino, da cinefilo qual è (non tutti quelli che fanno cinema lo sono o lo sono a questi livelli) col Cinema ci gioca, citandolo, omaggiandolo, smontandolo e rimontandolo.
Bastardi senza gloria non fa eccezione ma anzi è il risultato più alto di questo suo modo di fare cinema (e della sua "poetica"), solo non mi ha convinto questo stesso approccio con la Storia... cosa ben diversa e ben più seria del Cinema (seria intesa come "grave"), che forse smontata e rimontata così, può non piacere a tutti o non convincere tutti allo stesso modo, al di là del genio che c'è stato e della sua originalità.
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 12:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 20/9/2010, 12:14)
solo non mi ha convinto questo stesso approccio con la Storia... cosa ben diversa e ben più seria del Cinema (seria intesa come "grave"), che forse smontata e rimontata così, può non piacere a tutti o non convincere tutti allo stesso modo, al di là del genio che c'è stato e della sua originalità.

Ma è più facile criticare chi fa del cinema piuttosto che coloro che gestiscono l'istruzione e gli approfondimenti storici in questo stupido pianeta, vero?
 
Web  Top
Cristian Production
view post Posted on 20/9/2010, 20:40




CITAZIONE (World ^_^ @ 20/9/2010, 12:14)
Bastardi senza gloria non fa eccezione ma anzi è il risultato più alto di questo suo modo di fare cinema (e della sua "poetica"), solo non mi ha convinto questo stesso approccio con la Storia... cosa ben diversa e ben più seria del Cinema (seria intesa come "grave"), che forse smontata e rimontata così, può non piacere a tutti o non convincere tutti allo stesso modo, al di là del genio che c'è stato e della sua originalità.

E il bello di un artista come Tarantino stà proprio in questo. Se vai a vedere un suo film "storico", sai di non poterti aspettare una lezione di storia, ma una di cinema (e di vita, aggiungerei, vista la fine del film :) )...che prende spunto dalla Storia.

CITAZIONE (marenarobros @ 20/9/2010, 13:03)
Ma è più facile criticare chi fa del cinema piuttosto che coloro che gestiscono l'istruzione e gli approfondimenti storici in questo stupido pianeta, vero?

O mamma, ho ancora negli occhi le parole di Bondi lette sui giornali... :cry:
 
Top
World ^_^
view post Posted on 20/9/2010, 21:44




Forse sono io che non mi sono espresso bene... ovvio che Tarantino non è nè un prof nè un ministro dell'istruzione, lui fa Cinema e fa Arte e nel suo caso, anche in QUESTO film, c'è del genio, nel sovvertire e rileggere non solo la settima arte ma anche la Storia, rimarcavo solo come personalmente, pur avendo apprezzato il film, mi ha lasciato spiazzato e tuttora non so come giudicarlo e non perchè amo le solite cose rassicuranti, ma perchè semplicemente non mi aspettavo quello che ho visto... una cosa anche positiva, a ben guardare... soprattutto quando lo spiazzamento è voluto.

Immaginate che abbia sentito Mozart (passatemi il paragone) e non abbia subito compreso una sua sinfonia, non sto dicendo che Mozart è una capra...
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 22:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 20/9/2010, 22:44)
non so come giudicarlo e non perchè amo le solite cose rassicuranti

Spassionatamente, ma hai negato inconsciamente quella che forse è la realtà.
 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 20/9/2010, 22:25




D'ora in poi ti chiamerò Freud... :P
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/10/2011, 15:17




Trailer italiano:

Video

Esce Venerdì prossimo, assieme ad Arietty (di cui non trovo il topic).
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 10/10/2011, 16:11




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 10/10/2011, 16:17) 
assieme ad Arietty (di cui non trovo il topic).

https://cinematik.forumfree.it/?t=49511983
 
Top
World ^_^
view post Posted on 12/10/2011, 07:45




Il trailer promette benissimo. Appena posso lo vado a vedere!
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 12/10/2011, 16:21




più guardo il trailer, più mi sembra di rivedere "Broken flowers" di Jarmusch. anche l'impostazione volutamente monotona di Penn, me lo ricorda! mah...
 
Top
World ^_^
view post Posted on 13/10/2011, 08:01




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 12/10/2011, 17:21) 
più guardo il trailer, più mi sembra di rivedere "Broken flowers" di Jarmusch. anche l'impostazione volutamente monotona di Penn, me lo ricorda! mah...

Ecco cosa mi ricordava! Concordo, però sono fiducioso.
 
Top
44 replies since 18/5/2009, 10:53   545 views
  Share