Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Le nostre letture e i nostri acquisti

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 2/9/2009, 19:16




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 2/9/2009, 20:14)
I miei ultimi libri acquistati: Mercoledì delle ceneri di Ethan Hawke

Ricordo che interessava molto anche me, anche se poi non l'ho più comprato. Potresti farne un film!
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/9/2009, 19:18




E' quello che penso di fare, in effetti.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 07:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ogni libro un film, ormai. Non c'è più selezione.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 3/9/2009, 07:48




CITAZIONE (marenarobros @ 3/9/2009, 08:40)
Ogni libro un film, ormai. Non c'è più selezione.

Sì, ti dò ragione. Infatti se quando lo leggerò dovessi trovarlo poco interessante (oppure intrasponibile) il film non lo farei.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 3/9/2009, 08:14




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 3/9/2009, 08:48)
CITAZIONE (marenarobros @ 3/9/2009, 08:40)
Ogni libro un film, ormai. Non c'è più selezione.

Sì, ti dò ragione. Infatti se quando lo leggerò dovessi trovarlo poco interessante (oppure intrasponibile) il film non lo farei.

Beh mi pare una cosa ovvia, naturale questa. Uno compra un libro perchè lo trova interessante e lo ritiene oggetto di una possibile trasposizione, poi lo legge e valuta se è il caso, no?
Infatti non mi è chiara la criptica affermazione di Papele.
CITAZIONE
Ogni libro un film, ormai. Non c'è più selezione.

Mah. Ti riferisci a qualcuno in particolare o hai esempi, dal momento che hai fatto notare quello che a tuo dire sembrerebbe un certo malcostume nostro attuale? <_<
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 08:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (World ^_^ @ 3/9/2009, 09:14)
Uno compra un libro perchè lo trova interessante e lo ritiene oggetto di una possibile trasposizione, poi lo legge e valuta se è il caso, no?

Uno dovrebbe comprare e leggere i libri perchè li trova interessanti. Poi valuta se gli è piaicuto o no. Ck dovrebbe venire come terza cosa... fa un po' sorridere leggere di Arc (lo cito come esempio perchè è appunto qui sotto i nostri occhi, ma ci posso mettere Carlo, con le sue news plurime) che a ogni libro promette una trasposizione. E ce li ha ancora tutti inscatolati, magari. :rolleyes:
Ovvio che anche io se compro un libro penso (ormai è un'inclinazione naturale) anche a Ck... però il libro per meritarselo, il mio sforzo creativo di adattarlo, ne deve fare di strada...

 
Web  Top
World ^_^
view post Posted on 3/9/2009, 08:44




CITAZIONE (marenarobros @ 3/9/2009, 09:32)
CITAZIONE (World ^_^ @ 3/9/2009, 09:14)
Uno compra un libro perchè lo trova interessante e lo ritiene oggetto di una possibile trasposizione, poi lo legge e valuta se è il caso, no?

Uno dovrebbe comprare e leggere i libri perchè li trova interessanti. Poi valuta se gli è piaicuto o no. Ck dovrebbe venire come terza cosa... fa un po' sorridere leggere di Arc (lo cito come esempio perchè è appunto qui sotto i nostri occhi, ma ci posso mettere Carlo, con le sue news plurime) che a ogni libro promette una trasposizione. E ce li ha ancora tutti inscatolati, magari. :rolleyes:

Ah, tutto più chiaro ora e sono pure d'accordo.
Sai prima non era tanto chiara la cosa...
E' vero comunque che c'è una certa tendenza a pensare subito a una probabile trasposizione, che poi da ciò ne scaturisca un gran numero di news spesso poco attendibili anche è vero...

CITAZIONE
Ovvio che anche io se compro un libro penso (ormai è un'inclinazione naturale) anche a Ck... però il libro per meritarselo, il mio sforzo creativo di adattarlo, ne deve fare di strada...

Concordo, concordo.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 3/9/2009, 08:54




Ma guardate (senza voler creare polemiche) che io i libri li compro perché interessanti, poi li leggo e magari penso se farne una trasposizione: ho sempre fatto così. Non è che di tutti i libri che leggo penso a fare una trasposizione (uno degli ultimi, Della Bellezza di Zadie Smith, è molto bello: avevo pensato di farne la trasposizione, come detto in una news a Noodles, ma poi ci ho ripensato). Di questo di Hawke ho letto tra l'altro i primi due capitoli, e da quel che ho letto sembra interessante. Ripeto: se dovessi trovarlo interessante, anche "cinematograficamente", lo farò, altrimenti lo leggerò e basta.
Tra l'altro i libri inscatolati non li prendo in considerazione.
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 08:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 3/9/2009, 09:54)
Non è che di tutti i libri che leggo penso a fare una trasposizione (uno degli ultimi, Della Bellezza di Zadie Smith, è molto bello: avevo pensato di farne la trasposizione, come detto in una news a Noodles, ma poi ci ho ripensato).

C'hai ripensato. Dopo averci però pensato, come dici tu. Non fa una grinza.
Anche io poi, per carità, ho dei libri comprati e ancora non letti, però diciamo che quando mi decido a comprarne uno lo leggo appena posso, non sto lì ad accumularli...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 3/9/2009, 11:14




Io sono pure così, quando li leggo ormai non posso fare a meno di immaginarmi come girerei quella scena e quindi è normale che già a metà libro ci scappa qualche news (mi è capitato con I ragazzi di Anansi)... certo, a fine lettura poi è tutto diverso, si tirano le somme per vedere se potrebbero essere adattati per CK e il più delle volte la risposta è negativa.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 8/9/2009, 20:52




Ho appena finito di leggere I paradisi artificiali di Charles Baudelaire. Assolutamente fantastico.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 9/9/2009, 14:12




ho iniziato...


image
 
Top
World ^_^
view post Posted on 9/9/2009, 14:17




Interessava anche a me, quando lo finisci fammi sapere come ti è sembrato. ;)
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 9/9/2009, 14:20




lo stile di Wallace è un fiume in piena. per ora mi ha preso molto, ma lo leggo a rilento per via dello studio.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 24/9/2009, 19:21




Tra l'altro l'ho iniziato Mercoledì delle ceneri di Hawke. Il nostro scrive mica male.

PS: Nood, quando finisci il romanzo di Foster Wallace (di cui ho letto qualche spezzone di racconto e di romanzo - tra cui alcuni di quello, fluviale, del 1996, Infinite Jest: oltre 1200 pagine - dipende dalla versione: quella Fandango è di 1440 pagine, quella Einaudi 1281) fammi sapere che mi interessava.
 
Top
801 replies since 27/4/2009, 12:57   5874 views
  Share