Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Le nostre letture e i nostri acquisti

« Older   Newer »
  Share  
Ian Delacroix
view post Posted on 29/7/2009, 11:54




DANILO ARONA - L'estate di Montebuio

(e per la vostra gioia 'visiva' qui il booktrailer 'casereccio' con il Nostro come attore ;-) https://www.youtube.com/watch?v=e3_H_Car1Bo)
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 10:05
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


La letteratura nordica mi sta conquistando... Ora sto leggendo "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder, bellissimo romanzo che ti spiega la storia della filosofia come forse nessuno a scuola riuscirebbe a fare...
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 10:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


A proposito di letteratura nordica, io opziono (anche in funzione Ck) Amberville. :P
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 5/8/2009, 10:23




CITAZIONE (freddy_k @ 5/8/2009, 11:05)
La letteratura nordica mi sta conquistando... Ora sto leggendo "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder, bellissimo romanzo che ti spiega la storia della filosofia come forse nessuno a scuola riuscirebbe a fare...

Io ce l'ho. Penso di leggerlo nei prossimi mesi.
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 09:31
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 5/8/2009, 11:23)
CITAZIONE (freddy_k @ 5/8/2009, 11:05)
La letteratura nordica mi sta conquistando... Ora sto leggendo "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder, bellissimo romanzo che ti spiega la storia della filosofia come forse nessuno a scuola riuscirebbe a fare...

Io ce l'ho. Penso di leggerlo nei prossimi mesi.

Te lo consiglio veramente!
 
Top
Zio Carlo
view post Posted on 7/8/2009, 17:12




Ho letto (in un pomeriggio!!!) "Mi fido di te" di Carlotto/Abate, davvero bello e coinvolgente: si consiglia la lettura propedeutica di "Così si dice", dello stesso Francesco Abate.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 8/8/2009, 11:35




Ieri ho finito Tristi Tropici del grande Claude Lévi-Strauss, uno degli antropologi più importanti del '900. Ecco quanto ho scritto su Anobii:

CITAZIONE
Ho impiegato molto tempo a leggerlo (ho iniziato il Dicembre dell'anno scorso), ma non perché il libro non mi interessasse, ma per una serie di motivi che hanno rallentato la mia lettura. Un saggio d'antropologia (ma non solo), dalle intuizioni (soprattutto negli ultimi capitoli) fulminanti. Come dicevo, non è solo un saggio di antropologia: è anche un diario di viaggio (all'antropologia vera e propria vengono essenzialmente dedicate le parti centrali), con grande dovizia di particolari e dettagli. Nel complesso, dunque, un testo di grande interesse, importantissimo e fondamentale non solo per gli antropologi (o aspiranti tali).



Edited by Arcadia1983 - 2/9/2009, 20:13
 
Top
canepa
view post Posted on 10/8/2009, 11:41




Ultimo acquisto effettuato (in edicola) è stato "Anime nere reloaded" AA.VV. a cura di aln D. Altieri. Un libro crudo e cattivo che non lascia spazio ai buoni sentimenti e ci mostra un lato dannatamente nero della nostra penisola.
Ne trarrò sicuramente un film da uno degli episodi.
Attualmente in lettura "La danza delle falene" di Brian freeman. Thriller che si svolge nel Minnesota. Da finire, ma per ora non male.
 
Top
view post Posted on 10/8/2009, 17:02
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (canepa @ 10/8/2009, 12:41)
Ultimo acquisto effettuato (in edicola) è stato "Anime nere reloaded" AA.VV. a cura di aln D. Altieri. Un libro crudo e cattivo che non lascia spazio ai buoni sentimenti e ci mostra un lato dannatamente nero della nostra penisola.

E' un libro di racconti?
 
Top
canepa
view post Posted on 11/8/2009, 09:14




CITAZIONE (freddy_k @ 10/8/2009, 18:02)
CITAZIONE (canepa @ 10/8/2009, 12:41)
Ultimo acquisto effettuato (in edicola) è stato "Anime nere reloaded" AA.VV. a cura di aln D. Altieri. Un libro crudo e cattivo che non lascia spazio ai buoni sentimenti e ci mostra un lato dannatamente nero della nostra penisola.

E' un libro di racconti?

Si. Ma due racconti li ho già opzionati; se vuoi per uno dei due o altri possiamo coprodurre; mentre uno lo vorrei produrre da solo ed è: "Alfredo Colitto — Non ne uscirete vivi"
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 16:25
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


CITAZIONE (canepa @ 11/8/2009, 10:14)
CITAZIONE (freddy_k @ 10/8/2009, 18:02)
E' un libro di racconti?

Si. Ma due racconti li ho già opzionati; se vuoi per uno dei due o altri possiamo coprodurre; mentre uno lo vorrei produrre da solo ed è: "Alfredo Colitto — Non ne uscirete vivi"

Bè, se è davvero interessante cercherò di procurarmelo e poi si vedrà...
 
Top
view post Posted on 23/8/2009, 10:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io ho letto un paio di volumi della Magic Press trovati a un euro... nessun nuovo libro quest'estate, ho tradito uno dei miei appuntamenti fissi con la lettura.
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/9/2009, 18:46




Avendo deciso di affacciarmi al mondo dei fumetti, mi sono procurato i volumi della marvel "Ultimates".
Sono al pc e in inglese, quindi ci son certi dialoghi che non capisco, comunque mi stanno piacendo (e presto una news a riguardo :B): ).

Ho comprato anche da ebay "La ragione per cui" di Effinger, romanzo di fantascienza che mi ha ispirato dalla trama.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 2/9/2009, 19:11




Ho da poco finito di leggere "L'orlo argenteo delle nuvole", mentre a breve comincerò a leggere altri due libri acquistati da poco: "Le bellezza e l'inferno" di Saviano e "La città perfetta" di Angelo Petrella.
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 2/9/2009, 19:14




I miei ultimi libri acquistati: Mercoledì delle ceneri di Ethan Hawke e Poesie d'amore e di libertà di Jacques Prévert.
 
Top
801 replies since 27/4/2009, 12:57   5874 views
  Share