Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Quantum of Solace

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 17/1/2009, 14:18




Ho trovato due discussioni e ho scelto questa.
Allora, il discorso è uno solo: si possono divertire tutti ma può difenderlo solo chi vuole vedere Bond senza altro interesse.
Un film semplice, tutto e solo bim bum bam. Se trovo qualcuno che ha il coraggio di difendere questo film (non ammettendo di farlo a priori perché è l'agente 007) e poi denigrare le pellicole di Bay gli sputo in un occhio.
Non mi spiace di averlo visto ma è esattamente in media con un milione di altri film d'azione.

Ciao ciao!
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 14:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE
Che Ian Fleming abbia messo molto di sé stesso e delle sue esperienze nella sua creatura più celebre, l’agente segreto di Sua Maestà Britannica James Bond, noto anche come 007, è un dato acquisito.

La vita di Fleming fu infatti ricca di eventi: figlio di un parlamentare, studiò in tutta Europa, si arruolò in Marina, fece parte dei Servizi segreti, si ritirò in Giamaica, iniziò a scrivere i romanzi di Bond immedesimandosi sempre di più con il suo personaggio. Ora questa vita sta per essere raccontata in un film biografico: nessuna sorpresa, strano anzi che nessuno ci abbia pensato prima.

Il film si dovrebbe intitolare semplicemente Fleming e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio in collaborazione con la Warner Bros.. John Orloff, autore di due episodi di Band of Brothers e del film Un cuore grande, è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura: forse in virtù del cognome curiosamente “bondiano”?

 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2009, 19:44

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Mmmpf.... :sick: AH AH AH AH AH!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
Clint94
view post Posted on 5/6/2009, 13:30




:P

Però doveva esserci Connery al posto di Craig!
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 16:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Mi han detto bene della serie tv su Fleming.

Intanto la news è questa:

di Arianna Finos

ROMA - Va bene che recitare è fingere, ma è difficile immaginare Daniel Craig che spara per le vie di Roma con l’indice puntato e il pollice alto. Eppure il set del nuovo film di James Bond, come altre produzioni di film e fiction d’azione, rischia di dover far a meno delle armi sceniche a causa di un pasticcio legislativo. A lanciare l’allarme è l’Anica, che rappresenta l’industria dell’audiovisivo: «Scaduta la proroga, è da ora in vigore la legge che regolamenta i requisiti tecnici di questo tipo di armi - spiega il segretario Stefano Balassone - il problema è che si tratta di richieste tecniche definite dai periti “fuori dal campo del realizzabile”. E non si è trovata nessuna ditta in grado di eseguire queste modifica».
Da ieri le ditte di effetti speciali hanno ritirato tutto l’armamentario ad uso scenico. Anche perché altrimenti rischierebbero l’arresto. È successo tre anni fa a uno dei titolari delle quattro ditte che gestiscono le circa 7000 armi modificate usate sui set, Luca Ricci: «Noi compriamo le armi, le facciamo modificare dall’armaiolo e chiediamo l’autorizzazione alla questura. Durante un controllo un ispettore decise che la modifica fatta, pure autorizzata, non era a norma». Nel frattempo è intervenuta una normativa generale europea, a cui si è aggiunta quella di ciascun singolo paese. «Mentre in Francia, Inghilterra e nel resto del mondo si usano le modifiche che abbiamo fatto sempre noi, la commissione consultiva italiana tre anni fa ne ha stabilite altre, difficili e perfino pericolose per chi le usa — spiega Ricci — Il periodo di proroga che consentiva ancora l’uso delle vecchie armi è finito, ora non si possono usare più».
L’imprenditore si racconta dal set di Suburra, la serie di Stefano Sollima, che ora rischia di fermarsi proprio per la impossibilità di usare le armi di scena. E così anche altre produzioni: Rex 8, Squadra Antimafia, Montalbano. Vale anche per il nuovo Bond, il film per cui sono appena venuti a Roma in sopralluogo il regista Sam Mendes e Daniel Craig. Le riprese partono a gennaio, ma le procedure burocratiche sono in corso. Balassone: «Anche le major straniere in Italia devono usare solo armi con le modifiche richieste dalle nostre leggi. Non è certo un incentivo a girare da noi. Speriamo in un decreto legislativo che sblocchi questa situazione paradossale».
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 10:25
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Accorpato due topic e visione odierna, poi recupero anche Skyfall prima del prossimo Spectre.

Alla faccia del franchise più vecchio del mondo (secondo forse solo ai vari Dracula)
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 15:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


5 pagine di topic, che bei tempi! Alla fine deluse molti (anche Amnesiaq e Francis notoriamente molto generosi), anche per me si becca la sufficienza, onesto action per passare il tempo a cervello spento.

CITAZIONE (Dimax @ 1/7/2008, 18:31) 
spero non faccia ca**ate, facendo cadere dall'aereo Bond e facendolo atterrare sano e salvo senza paracadute e magari facendolo passare attraverso una finestra che passava lì per caso...

Il caro Dimitri ci prese in pieno. :D :alienff:
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 31/7/2015, 18:33




brutto, dai..
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 10:46
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 31/7/2015, 19:33) 
brutto, dai..

Ma almeno appartiene alla generazione degli action movie da un'ora e mezza e poco più.
 
Web  Top
69 replies since 1/7/2008, 14:58   413 views
  Share