Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Gomorra

« Older   Newer »
  Share  
Zio Carlo
view post Posted on 5/7/2008, 10:30




C'era da aspettarselo, via....
 
Top
Dimax
view post Posted on 5/7/2008, 10:41




Già.
Stavo per scriverlo anch'io ieri notte ma ho preferito tacere per decenza.
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 11:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


e mentre continuano ad arrestarne interpreti:

NAPOLI - La Dda di Napoli ha avviato indagini sull'ipotesi di un piano del clan camorristico dei Casalesi.per compiere un attentato contro lo scrittore Roberto Saviano.

Secondo quanto si apprende, a denunciare l'intenzione del clan del casertano - oggetto di ampia parte del best-seller 'Gomorra' di Saviano - è stato un agente di polizia giudiziaria, che ha riportato all'Antimafia una notizia di 'seconda mano'.

Le indagini rientrano nel fascicolo, che la Dda ha già aperto da tempo, sulle minacce allo scrittore.

 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 14/10/2008, 12:31




I casalesi sono arrivati alla frutta?
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 10:47
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


chi ha visto ieri Matrix?
 
Web  Top
scorsesiano
view post Posted on 16/10/2008, 10:57




Cazz... io no, non dirmi che c'era Saviano e che me lo sono perso. No, vero?

Di che s'è parlato?
 
Top
view post Posted on 16/10/2008, 11:05
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (scorsesiano @ 16/10/2008, 11:57)
Cazz... io no, non dirmi che c'era Saviano e che me lo sono perso. No, vero?

Di che s'è parlato?

eh, s'è parlato delle solite cose... c'era Saviano, sì, magari lo recuperi in qualche tg o su youtube... lo scrittore un po' emozionato, lucidissimo come sempre, Mentana che ho sentito sincero quando ha ammesso che per tante cose si sentiva poco conoscitore dell'argomento (se non tramite la lettura del libro, appunto), le due politicanti che applaudivano come delle marionette inutili, i servizi su Casal di Principe (e i suoi ragazzi) e dintorni agghiaccianti come sempre.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 16/10/2008, 11:55




l'ho mancato anche io...però, ho visto un bel po' di puntate con Saviano di ANNOZERO (e letto i suoi interessantissimi articoli sull'Espresso)...non è lo stesso? :P
 
Top
Tu? Sì, io.
view post Posted on 17/10/2008, 15:37




Stasera alle 22e55 (controllate per sicurezza se dico bene) replica dell'intervista con Saviano.
Evidentemente molti se la sono persa e sanno bene che faranno di nuovo un botto d'ascolti.

Tomo
 
Top
World ^_^
view post Posted on 17/10/2008, 20:29




Grazie mille per la soffiata, Tomo. Me l'ero perso anch'io, ora lo recupero. ;)
 
Top
scorsesiano
view post Posted on 17/10/2008, 20:39




CITAZIONE (Tu? Sì, io. @ 17/10/2008, 16:37)
Stasera alle 22e55 (controllate per sicurezza se dico bene) replica dell'intervista con Saviano.

Thanks!!!!!!! :D
 
Top
scorsesiano
view post Posted on 18/10/2008, 08:27




Fatto bene a riproporla.

Bravo Mentana.

Solo per segnalare che la replica è stata integrata con un paio di servizi legati ad alcuni accadimenti delle ultime ore:

- La Fiera del Libro di Francoforte ha assegnato il premio 2008 a ''Gomorra'' per il miglior adattamento cinematografico di un'opera letteraria. Per la prima volta il riconoscimento e' stato diviso tra autore e regista ovvero tra lo scrittore Roberto Saviano e il regista dell'omonimo film Matteo Garrone (ai due autori andrà un premio di 10000 euro ciascuno).

- Intervenuto a Napoli per siglare con gli industriali un protocollo per la legalità, ill ministro degli Interni Maroni risponde così a chi gli chiede di commentare la decisione di Roberto Saviano di lasciare l'Italia dopo le minacce subite da esponenti di rilievo della camorra, anche dal carcere:

''E' un simbolo. Ma non e' il simbolo. La lotta contro la criminalità organizzata la fanno polizia, carabinieri, magistrati, imprenditori che sono in prima linea ma non sulle prime pagine dei giornali''. Maroni sottolinea gli aspetti ampi della continua 'guerra' contro la criminalita' organizzata: ''Non e' da oggi che si combatte la camorra. Lo si fa da tempo in silenzio. Al di la' della risonanza mediatica e delle vicende personali di Saviano, la lotta contro la criminalita' organizzata si fa quotidianamente da parte di tutte le forze dello Stato sempre piu' e con il coinvolgimento dei cittadini''.

Nel merito della possibilità di un possibile esilio dello scrittore, Maroni aggiunge: ''Non credo sia una buona idea, oggi, andarsene fuori dall'Italia. Non mi pare ci sia certezza di evitare la vendetta dei clan che non ha confini di spazio''. ''Rimanga - e' l'appello del ministro dell'Interno -, contribuisce con la sua immagine al contrasto della camorra. Ma - insiste - il contrasto alla criminalita' organizzata viene fatto ogni giorno con azioni militari, indagini. Noi vorrei ridurre lo Stato in una sua azione ad una personificazione''.



 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 08:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


per quello che posso saperne io, Saviano teme più per i suoi familiari, credo, che per la sua vita... ha ragione Maroni a dire che non ci sono spazi lontani per i killer della camorra...

Ieri a Blob ho visto Fede che invitava Saviano (dietro la scusa "non lo conosco" - che bravo giornalista!) a devolvere alle vittime della camorra i lauti compensi che sta ricevendo per il libro. Ma Fede quest'invito non può farlo al suo superiore? Che ca**one.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 18/10/2008, 12:10




Che cazzo gliene frega a fede dei soldi di Saviano??
 
Top
Dimax
view post Posted on 18/10/2008, 12:15




CITAZIONE
Ieri a Blob ho visto Fede che invitava Saviano (dietro la scusa "non lo conosco" - che bravo giornalista!) a devolvere alle vittime della camorra i lauti compensi che sta ricevendo per il libro. Ma Fede quest'invito non può farlo al suo superiore? Che ca**one.

Appunto. Coglione...
 
Top
125 replies since 14/5/2008, 15:18   1222 views
  Share