Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Posts written by Hermetico

view post Posted: 17/2/2015, 21:31 CK NEWS - Prossimamente
CITAZIONE (marenarobros @ 17/2/2015, 14:13) 
CITAZIONE (Merlino* @ 17/2/2015, 14:09) 
alla fin fine di che parliamo se 1Q84 ha ricevuto tre recensioni e BG due e quindi nemmeno i nuovi film vengono visti?

Io ancora non li ho recensiti e me ne scuso, ma è un periodo pieno e faccio fatica a star dietro a diverse cose (anche perchè non ho mai ritardato così tanto per leggere un film). Cmq presto inizio a leggerli e mi rimetto in pari.

Per il resto non so... ognuno ha la sua vita, è normale, ognuno si è preso i suoi periodi di pausa da Ck , se n'è andato poi è ritornato... e in questi anni tutti quelli che si sono riavvicinati al gioco hanno sempre ritrovato una comunità e dei giocatori ad accoglierli (pur con mille difetti). Quindi andiamo avanti cercando di dare il nostro, per quello che possiamo, consci che ci possono stare dei periodi di "stanca" dato che siamo pochi.
Poi ora c'è il contets summary che dovrebbe ravvivare le cose, no?
view post Posted: 17/2/2015, 19:51 CK Biography - Cinematik.it Pub
Complimenti ad Agnese per la rubrica, molto interessante! DeHaan come attore mi piace parecchio, anche se è ancora agli inizi.

Cosa ne pensate della performance in Enter Night?
E' sicuramente la sua miglior prova qui a Ck. Visto anche il viso che ha , così "sbattuto", era perfetto per quel tipo di ruolo e di film.

E di quella in Dracula?
Qui invece, vuoi per lo spessore del personaggio o della storia, mi ha colpito meno. Ha fatto comunque il suo anche se non può competere con la prova in Enter night.

In che ruolo lo vedete in un futuro progetto CKino?
Con la faccia che ha sembra nato per ruoli un po' borderline, da strafatto ecc... però sa essere molto intenso, quindi anche io lo vedrei bene in un film drammatico che lo consacri come attore a tutto tondo.

Pensate che lo prenderete in un futuro?
Perchè no? Non nascondo che mi piacerebbe trovare un progetto adatto a lui.
view post Posted: 13/2/2015, 21:32 Fargo - Film reali
CITAZIONE (marenarobros @ 13/2/2015, 16:14) 
CITAZIONE (emilgollum @ 13/2/2015, 13:05) 
io sinceramente tutta questa sopravvalutazione non la vedo, tant'è che sia agli emmy che ai golden globes non ha raccolto niente in termini di premi. Per quanto riguarda la critica ha diviso un bel po'. A me sinceramente non frega una cippa, l'ho vista due volte per intero e continuo a apprezzarla, secondo me con tutta questa rivalutazione al ribasso è una delle serie più sottovalutate di sempre. Altroché.

Bof, è di nuovo il discorso di voler trovare il pelo nell'uovo e avere un'opinione da dare che si faccia notare... anche per me Fargo sotto sotto è meglio di TD, ma trovo entrambe due straordinari capolavori televisivi.

Ma anche no. Sono i miei gusti, li ho sempre espressi tranquillamente anche quando andavano verso prodotti tutto fuorchè fighi e alla moda (e che quindi non si è filato nessuno, quindi voglia di farmi notare sotto lo zero). Siccome penso che TD come ogni altra serie non sia inattaccabile, lo dico, che per me è stata molto sopravvalutata nel mondo social dove ha avuto una risonanza e apprezzamenti spropositati. Che poi a livello di premi abbia raccolto molto meno di quanto tutti ci aspettassimo è verissimo, ma ripeto, se ci limitiamo solo alle statuette beh il 90% delle serie tv è sottovalutato (perchè non crederete vero che solo quelle 4/5 che bazzicano perennemente le varie cerimonie sono meritevoli di visione e sbrodolamenti vari, vero? :rolleyes: )
view post Posted: 13/2/2015, 17:21 Raspberry Winter 2014 - Cinematik.it Pub
CITAZIONE (marenarobros @ 13/2/2015, 12:10) 
Hermes, per chiarire definitivamente: chi ha votato? Ovvio comunque l'enplein dei produttori "disattivati".

Hanno votato io, te, Luca, Merlino, Mastruccio, Agnese e Arcadia.

Sicuramente per Vaporidis c'è anche un'antipatia di fondo, però è stato un vero e proprio plebiscito senza precedenti. :o:
view post Posted: 12/2/2015, 21:46 The Walking Dead - Film reali
L'ho abbandonata a metà 3° stagione, che pure non era cominciata male, ma nonostante si fosse ripresa dalla catastrofica seconda stagione, ormai la serie aveva già detto tutto. Altri episodi pretestuosi a filosofeggiare, parlare, riflettere e struggersi, non li posso reggere. Per me una delle serie più sopravvalutate (e noiose, nonostante l'ambientazione apocalittica) degli ultimi anni.
view post Posted: 12/2/2015, 21:41 Fargo - Film reali
Me lo sto guardando anche io e mi sta piacendo molto. Il personaggio di Billy Bob Thornton è a dir poco eccezionale. Con uno sguardo è capace di far venire i brividi. Ma anche l'attore che interpreta Lester è da applausi. Serie divertente, difficile da incasellare in un unico genere e che sa regalare anche momenti toccanti.
Mi sta piacendo molto di più dell'altra serie evento, True detective (ormai lo posso dire, un po' sopravvalutata).
view post Posted: 12/2/2015, 21:34 And the Winners are.. - Cinematik Awards 2015
Intanto complimenti ad Arcadia per il meritato trionfo con il suo film, indubbiamente il migliore del semestre, o quanto meno il più maturo. Io ho apprezzato moltissimo Dossier 3924 ma per via di qualche ingenuità, la consacrazione di Scoprendo cecilia ci sta tutta. E mi aspettavo anche la vittoria di Fukunaga sul ben più conosciuto Polanski.

Ringrazio per il premio a miglior critico che divido ben volentieri con Luca, sempre puntualissimo. Anche Mastruccio avrebbe meritato perchè al di là di pareri più o meno condivisibili, le sue sono recensioni sempre molto attente. Cmq sono ben felice di aver finalmente vinto il premio, probabilmente mi ci voleva un semestre da non produttore, diciamo "super partes", per vincere.

Qualche riserva sulla vittoria di Cumberbatch, che sicuramente è un attore molto carismatico, perfetto poi per la parte, ma c'erano anche personaggi di maggior spessore in cinquina che avrebbero meritato di più, vedi Saleh Bakri su tutti, ma anche Emile Hirsch e Kodi Smith McPhee.

Per il non protagonista doveva vincere a mani bassi McGregor, ma Walken ha avuto fin da subito parecchi consensi e vista la riuscita complessiva del film e quindi del personaggio, forse un po' esagerati.

Per la sceneggiatura non originale era davvero una battaglia difficile. Forse Le colpe degli altri è il film più equilibrato, che meglio riassume le varie tendenze qui a Ck. Attento ai dettagli ma non troppo da risultare pesante, piacevole e scorrevole da leggere nonostante una durata di tutto rispetto. Certamente anche A special place e Dossier 3924 avrebbero meritato.

Per il miglior soggetto avevo immaginato un altro vincitore. Necroamanti, Dossier o La lunga notte... (il soggetto non è che sia proprio il punto forte di Scoprendo Cecilia).

Per il cast avrebbero meritato entrambi; forse A special place ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato nelle categorie attoriali.
view post Posted: 12/2/2015, 21:22 Raspberry Winter 2014 - Cinematik.it Pub
CITAZIONE (marenarobros @ 12/2/2015, 20:01) 
CITAZIONE (Hermetico @ 12/2/2015, 19:53) 
Ecco i "vincitori" anche se purtroppo, visto il ristretto numero di votanti, c'è un numero spropositato di ex aequo.

beh, potevi interpellarmi: chi non ha votato, la spunta negli ex aequo.

Non ne avevo idea, correggo velocemente (alcuni ex aequo però rimangono comunque).
view post Posted: 12/2/2015, 19:53 Raspberry Winter 2014 - Cinematik.it Pub
Ecco i "vincitori" anche se purtroppo, visto il ristretto numero di votanti, c'è un numero spropositato di ex aequo.

PEGGIOR FILM
Hampton's family

PEGGIOR REGIA
Pang Brothers (Hampton's family)

PEGGIOR ATTORE PROTAGONISTA
Giorgio Cantarini (I promessi morsi)

PEGGIOR ATTRICE PROTAGONISTA E NON
Debra Messing (Hampton's family)

PEGGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Nicolas Vaporidis (La svastica sul sole)

PEGGIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
The good extension

PEGGIOR PRODUTTORE
Chimera films
ex aequo
Oren productions
ex aequo
Wunderkammer Entertainment

PEGGIOR CAST
I promessi morsi
ex aequo
Hampton's family


PEGGIOR SOGGETTO
Hampton's family
ex aequo
The good extension

PEGGIOR LOCANDINA
Le colpe degli altri

PEGGIORI MUSICHE
The good extension

Edited by Hermetico - 12/2/2015, 21:23
view post Posted: 11/2/2015, 20:03 David di Lupatello 2014 Inverno - Cinematik.it Pub
Ed ecco assegnati anche i David di Lupatello. Il premio viene assegnato ai film più votati nella prima fase (quella da cui scatuiriscono le cinquine, in cui tutti possono votare). Per i premi più importanti c'è stato un vero coro unanime e quindi corrispondenza perfetta tra Awards e Lupatello, con Scoprendo Cecilia che stravince su tutti.
Qualche sorpresa nelle categorie attoriali (Emile Hirsch su tutti), nella sceneggiatura non originale (I promessi morsi) e nel soggetto (La lunga notte...).
A voi.

MIGLIOR FILM
Scoprendo Cecilia

MIGLIOR REGIA
Cary Joji Fukunaga (Scoprendo Cecilia)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Emile Hirsch (Scoprendo Cecilia)

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Nicole Kidman (Scoprendo Cecilia)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Ewan McGregor (A special place)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Kat Dennings (Necroamanti)

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
I promessi morsi

PRODUTTORE DEL SEMESTRE
Ramaya productions

MIGLIOR CAST
Scoprendo Cecilia

MIGLIOR SOGGETTO
La lunga notte del detective Johnny Merlo

MIGLIOR LOCANDINA
La linea d'ombra

MIGLIOR SITO
La lunga notte...

MIGLIORI MUSICHE
La linea d'ombra

MIGLIOR SCENOGRAFIA E TRUCCO
La linea d'ombra

PREMIO STANLEY KUBRICK
A special place
view post Posted: 9/2/2015, 23:37 Grammys 2015 - Libri, Musica, Giochi
Sam Smith è stato il mattatore della serata. Come spesso accade gli americani si innamorano improvvisamente di un talento e lo riempiono di premi in maniera esagerata.
La canzone dell'anno doveva essere una tra "Chandelier" di Sia e 
"Take me to church" di Hozier.
Anche Ed Sheeran meritava un riconoscimento.
view post Posted: 9/2/2015, 23:27 Unbroken - Film reali
Visto al cinema. Bruttino, devo dire. La Jolie è riuscita a trasformare Zamperini in un pessimo supereroe privando totalmente (l'incredibile) storia di credibilità.Ne esce fuori un film che si salva a malapena nella prima parte ma poi riesce perfino ad annoiare in quella che dovrebbe essere la parte più cruenta e avvincente e invece non è altro che un'estenuante sequenza di torture e vessazioni. La morale cristiana appiccicata sul finale con le immancabili didascalie è la ciliegina sulla torta. Quindi più che brutto, il film riesce nell'opera di risultare antipatico.
view post Posted: 9/2/2015, 23:20 Horror 2010-2014 - Film reali
CITAZIONE (marenarobros @ 7/2/2015, 10:58) 
Del 2014 è anche Here comes the Devil (regista spagnolo).

Un filmettino che scimmiotta i grandi horror italiani anni '70/'80. Peccato perchè qualche spunto interessante c'era pure e una leggerissima inquietudine la trasmette ma per il resto è indifendibile, sembra quasi amatoriale. Roba solo per veri cultori dell'horror con scopi di collezionismo.
view post Posted: 9/2/2015, 21:37 L'esorcista - Film reali
Col passare degli anni qualche "acciacco" comincia ad averlo anche questo film, ma rimane sempre un filmone. Riesce ancora a darmi i brividi. Forse, se fatto vedere agli adolescenti d'oggi, ho paura però che si farebbero parecchie risate e non so se per colpa dei limiti del film o di una sensibilità collettiva decisamente mutata rispetto al passato.
view post Posted: 9/2/2015, 21:29 Jupiter Ascending - Film reali
A me invece non dispiace. Per una serata leggera e senza pretese è il film perfetto soprattutto davanti allo schermo del cinema.
Sembra che si rifaccia molto ai film fantasy e un po' kitsch degli anni '80. Se l'operazione "nostalgia" è voluta e fatta con criterio non ci vedo nulla di male... meglio questo che atri kolossal serioso e pretenziosi.
2749 replies since 21/9/2010