Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Posts written by freddy_k

view post Posted: 26/3/2014, 16:57 1x05 - Capro espiatorio - Bastard Heroes
E finalmente la serie è decollata davvero. Oltre a svelare un po' del passato di Butcher, finora del tutto misterioso, assistiamo anche alla prima lotta tra le diverse fazioni, scena molto ben girata fra l'altro. Intanto, continuano i dilemmi morali di Hughie, e spero che il suo incontro con Starlight a inizio puntata non resti fine a sè stesso ma abbia uno sviluppo in futuro.

Voto: 80, e spero che da adesso in poi aumenti o almeno resti stabile.
view post Posted: 26/3/2014, 16:10 Prologhi ed Epiloghi - Film reali
Ho detto "perfetti", Pap, non "sbagliati" :P

CITAZIONE (marenarobros @ 26/3/2014, 16:02) 
A parte le provocazioni sarebbe carino un topic "Film rovinati dal finale".

Comincio a pensarci allora...

P.S.: ai finali aggiungo anche "Reazione a catena" e "Cani arrabbiati", entrambi di Mario Bava. Non saranno film hollywoodiani ma entrambi hanno un finale da lasciarti secco.
view post Posted: 26/3/2014, 15:58 1x04 - Energia blu - Bastard Heroes
Un po' deluso da questa puntata, speravo che cominciasse l'azione (rimandata alla prossima puntata, a questo punto?), invece si continua con le presentazioni. Questa volta è il turno dei pervertiti Teenage Kix, con la scena dell'orgia che davvero, come hanno detto altri, rasenta il pornografico. Veniamo anche a conoscenza di una misteriosa sostanza blu, che a quanto pare serve a trasmettere superpoteri (o, quanto meno, ad aumentare la forza), e questo è l'unico sviluppo interessante della puntata. Speriamo che, dalla prossima, la serie finalmente decolli.

Voto: 65. Passo indietro rispetto alle precedenti puntate, ma ho fiducia in Nuno e spero che più avanti cominci l'azione vera e propria.
view post Posted: 26/3/2014, 15:48 Director Deathmatch vol. 7 - Film reali
Pee-wee's Big Adventure (1985)
Beetlejuice - Spiritello porcello (1988) 7
Batman (1989)
Edward mani di forbice (1990) 9
Batman - Il ritorno (1992)
Ed Wood (1994)
Mars Attacks! (1996)
Il mistero di Sleepy Hollow (1999)
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie (2001)
Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003)
La fabbrica di cioccolato (2005)
La sposa cadavere (2005)
Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street (2007) 8
Alice in Wonderland (2010)
Dark Shadows (2012)
Frankenweenie (2012)

Purtroppo si, ho visto solo questi...
view post Posted: 26/3/2014, 15:45 Prologhi ed Epiloghi - Film reali
Dopo averli visionati tutti, ho notato una cosa: di tutti i film, solo quattro sono presenti in entrambe le classifiche, e cioè: 8 e 1/2, i Sette Samurai, Aguirre e 2001. Sta forse a significare che non è facile fare sia un incipit che un finale perfetti?

Per ora dico che "Le Iene" meritava di stare anche tra i finali, non solo negli incipit.
view post Posted: 26/3/2014, 15:23 1x03 - Iniziazioni - Bastard Heroes
Altra puntata introduttiva, questa volta è il turno dei supereroi veri e propri, che si riveleranno essere persone parecchio sgradevoli. Puntata praticamente priva di azione, ma il finale fa presagire che nella prossima ce ne sarà eccome.

Voto: 73, per ora mi mantengo sullo stesso livello della precedente.
view post Posted: 26/3/2014, 15:06 Tenebre (Swan Song) - Mercato
Mi ricorda un po' "L'ombra dello Scorpione" di King, comunque interessante.
view post Posted: 26/3/2014, 15:00 1x02 - La squadra - Bastard Heroes
Recensione di freddy_k

In questa seconda puntata cominciano già a delinearsi i personaggi principali, cioè praticamente tutta la Squadra. Ognuno viene presentato, a turno, con una scena che lo riguarda. Mi incuriosisce molto il personaggio della Femmina, speriamo si possa sapere di più su di lei, nelle prossime puntate. La scena del cane è spassosissima :D

Voto: 73. Gli sviluppi ci sono stati e mi sono piaciuti, ora vedremo il resto...
view post Posted: 26/3/2014, 14:24 1x01 - Bastardi - Bastard Heroes
Recensione di freddy_k

Puntata introduttiva abbastanza interessante, che ci presenta già i primi personaggi della serie. Butler non conosce mezze misure: o commedie romantiche o ruoli da duro e str**zo, come in questo caso. Sono molto curioso, poi, di sapere come andrà avanti la storia del ragazzo assetato di vendetta dopo l'uccisione della fidanzata. La storia e ben scritta, e infonde curiosità di sapere come andrà avanti, nonostante per ora riveli pochissimo. Musiche limitate alle sigle di apertura e chiusura (molto belle), ma vista la brevità della puntata direi che ci sta.

Per ora il mio voto è 70.
view post Posted: 26/3/2014, 00:32 Regolamento sui diritti di trasposizione - Mercato
Di certo non avevo rinunciato per paura di andare in rosso :D , è che proprio mi avrebbe un po' infastidito il fatto di dover pagare più per i diritti che per il film stesso. Perciò ho tirato in ballo la questione, anche perchè potrebbe capitare la stessa cosa a chiunque altro, magari a un esordiente. E dico questo perchè io stesso cominciai la mia carriera qui con un racconto di King... un racconto, appunto, di una quarantina di pagine. Se ci fossero state queste regole allora, forse ci avrei pensato su due volte prima di perdere quasi la metà del budget iniziale solo per i diritti...
view post Posted: 25/3/2014, 22:51 CK News - Prossimamente
CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 25/3/2014, 22:29) 
ENTER NIGHT: TAYLOR KITSCH ESCE DAL SET

Questo mi piace molto, si si...
view post Posted: 25/3/2014, 22:45 Regolamento sui diritti di trasposizione - Mercato
Vorrei sottoporvi una questione che mi è venuta in mente solo da poco: se qualcuno volesse fare un film da un racconto, mettiamo di 40-50 pagine, pubblicato però in una raccolta, il produttore dovrebbe acquistare l'intero libro, pur sapendo che ne userebbe solo una piccola parte, giusto? Per autori minori o non in lista non sarebbe un dramma, dato che la spesa sarebbe comunque poca, ma se parliamo per esempio di Stephen King il discorso cambierebbe eccome... Poco tempo fa avevo avuto proprio quest'idea, trasporre un racconto di King, ma mi ha fatto rinunciare il fatto che avrei dovuto pagare praticamente un milione a pagina per fare un film comunque "piccolo" che probabilmente mi sarebbe pure costato meno dell'acquisto dei diritti :D
Quindi la mia domanda è: se si volessero acquistare i diritti di un racconto, non si potrebbe fare una riduzione sul prezzo totale dell'opera (fissa, non basata sulla lunghezza del racconto o dell'intera opera, per non complicare troppo le cose). Che ne pensate?
view post Posted: 25/3/2014, 21:53 Le nostre letture e i nostri acquisti - Libri, Musica, Giochi
Sul fatto che non si prestino ho qualche dubbio. In ordine sparso (cit.): di King hanno trasposto di tutto, hanno alternato grandi film con ciofeche assurde, di Lehane hanno fatto "solo" Mystic River, Gone Baby Gone e Shutter Island (niente di che insomma...), di Grisham parecchi e di quelli che ho visto non me ne viene in mente uno che non mi sia piaciuto, di Koontz mai niente ma io credo che sia stato semplicemente snobbato, visto che ci sono parecchi suoi romanzi, e non di 500 e passa pagine, che avrebbero meritato un film; per fortuna che qui su Ck ci ha pensato Nuno (e in piccola parte, anch'io). Su Cussler e Smith sono d'accordo, troppo lunghi per farne film, col primo ci hanno provato ma hanno letteralmente stuprato il romanzo (il film era "Sahara"). Con Patterson ci hanno provato 3 volte ma prima hanno sbagliato l'attore (Freeman, bravissimo per carità, ma per niente adatto a interpretare un uomo d'azione) e poi hanno sbagliato il film. Io ho letto parecchi suoi libri e praticamente tutti sarebbero trasponibili, visto che raramente superano le 300-400 pagine. Infine Carlotto: a parte Il fuggiasco (tratto dalla sua autobiografia), l'unico che hanno trasposto, Arrivederci amore, ciao era un bellissimo noir ma è passato praticamente inosservato (si sa com'è il pubblico medio italiano), e forse la cosa ha scoraggiato i produttori... Ok, fine.
view post Posted: 25/3/2014, 20:18 Volti maschili simboli del cinema - Film reali
Tre parole.

Robert. De. Niro.

Ero indeciso tra lui, Pacino e Brando ma il mio preferito, in fondo, è sempre stato De Niro.
2400 replies since 17/3/2009