Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Posts written by freddy_k

view post Posted: 2/4/2014, 22:45 Come leggere un libro a settimana - Libri, Musica, Giochi
CITAZIONE (uomo_d @ 2/4/2014, 21:18) 
Freddy come fai a leggere più di 52 libri in un anno???

Io nei miei tempi d'oro penso di essere arrivato a 25-30, compresi quelli dell'università, e già mi pareva di essere lo zio di Umberto Eco...

A seconda del libro me lo leggevo tutto in una sera/notte...

E in questi giorni, mi è venuta una bella idea: appena farà abbastanza caldo per andare in spiaggia (cioè fra poco) mi porterò dietro Follia profonda, quaderno e penna, e butterò giù scene e dialoghi, per poi rielaborare tutto la sera al computer... Che ne dite?
view post Posted: 2/4/2014, 16:29 Nymphomaniac - Film reali
Sto già lavorando, non potrò vederlo al cinema :cry:
view post Posted: 2/4/2014, 16:16 La guardia del corpo - Recensioni
Se non stacco troppo tardi, stasera lo leggo ;)
view post Posted: 2/4/2014, 15:51 Come leggere un libro a settimana - Libri, Musica, Giochi
Non ho una tabella di marcia fissa, dipende sempre dai periodi... e dal libro. Quando trovo un libro che mi piace davvero, ogni singolo momento libero (mattina, pomeriggio o sera che sia) è dedicato alla lettura. Questo d'inverno. D'estate, quando il lavoro mi prende mattina e sera, il pomeriggio vado in spiaggia per un'ora o due con asciugamano e libro. Non l'ho mai reso un obbligo, e nonostante ciò penso di leggere anche più di 52 libri all'anno.
view post Posted: 2/4/2014, 15:38 Grindhouse - A prova di morte - Film reali
Io lo vidi al cinema con amici, e mi piacque un sacco, tanto che comprai subito anche il dvd. Mi ricordo in particolare, nella scena dell'inseguimento finale, che mi stavo sporgendo sulla sedia del cinema a un'angolazione impossibile :D
view post Posted: 2/4/2014, 15:33 Kick Ass 2 - Film reali
Ben fatto come seguito, ma ho preferito di gran lunga il primo, come storia, scene e personaggi.
view post Posted: 2/4/2014, 15:26 Scelta del cast e del regista - Cinematik.it Pub
Come avevo già scritto, ogni volta che leggo un libro, se penso di poterne fare un film, inizio già durante la lettura a immaginare quali attori potrebbero interpretare i rispettivi personaggi, almeno quelli principali. Per quelli secondari, nel film che sto scrivendo ora, mi sono affidato alla ricerca avanzata di IMDB. Dovevo farlo per forza, visto che il cast è quasi interamente tedesco. Nei miei primi tre film, invece, ho fatto tutto io, anche perchè i personaggi non erano moltissimi.
Riguardo al regista ovviamente scelgo, in base al tipo di film, quello che nella realtà sarebbe il più adatto, e finora mi è sempre andata bene.
Su scegliere il cast prima o dopo la scrittura, sempre prima. Ho mandato i film in sviluppo, completi di cast e regia, prima di cominciare a scriverli, almeno finora.
view post Posted: 2/4/2014, 14:54 Crepuscolaria - Recensioni
Recensione di freddy_k

Nuno si prende una pausa dall'horror e scrive un buon fanta-action che, nonostante le due ore di durata, scorre benissimo e non annoia. Non ho mai guardato Lost nè mai visto film di J. J. Abrams, quindi mi ci sono avvicinato senza aspettative particolari. Il film si divide in due parti nette: la prima carica di incertezza, la seconda ricca di scene d'azione che si susseguono una dietro l'altra, sino ad arrivare a un finale per niente scontato, cosa che mi ha sorpreso in positivo. Sceneggiatura ottima come al solito, il film si legge col fiato sospeso, soprattutto nella seconda parte non ci sono mai punti morti e le scene sono ottimamente descritte. Qualche errore di battitura qua e là, soprattutto nelle descrizioni più lunghe, ma nulla di grave, sono io che sono pignolo e me ne accorgo sempre. :D Cast immenso (come di consueto per Nuno) e molto ben assortito, tutti gli attori hanno le facce giuste per i ruoli. Purtroppo i personaggi hanno davvero poco approfondimento, ma essendo un film d'azione non si può pretendere troppo, e magari una scelta diversa in questo senso avrebbe allungato troppo il film, snaturandone l'essenza.
Le musiche non posso giudicarle perchè ho letto il film offline (e per i prossimi mesi, purtroppo, sarà sempre così). Sito graficamente stupendo, molto bella la locandina.

Voto: 7+ (7 al sondaggio)
view post Posted: 2/4/2014, 14:11 Jerry Blatta - Prossimamente
Bellissima... C'è anche in Misery, uno dei miei film preferiti.

Edited by freddy_k - 2/4/2014, 15:13
view post Posted: 1/4/2014, 15:12 Producer Deathmatch 01 - Cinematik.it Pub
Non ricordo i voti esatti che misi all'epoca, ma ci provo in base al ricordo che ho dei film:

La fuga dell'innocente
Storie di ladri
Demian - Fraternitè
Sangue nel cuore
Demian - Sulle strade di Parigi
Meglio morire d'inverno
La legge di Tom Wheeler 8
Demian - L'ultima ora
Sinfonia di Morte
Darker than black
Baby Face
Terre maledette
The hot kid
Millennion 9
Giorni di guerra
Il grande silenzio 8
Cinque centimetri al secondo 7.5
Pulp stories 7.5
Cowboy bebop
Stria 8
Gloomy Killers
Il sospettato X
Nemesi
Lo Sconosiuto n.89
L'ultimo sguardo
view post Posted: 31/3/2014, 15:14 FARGO - Film reali
CITAZIONE (marenarobros @ 30/3/2014, 11:41) 
CITAZIONE
Film stupendo. Può essere lento e minimalista, come molti hanno criticato, d'accordo, ma per me non è assolutamente un difetto. Anzi, un ritmo più veloce (allla Crank o alla Shoot'em up, per intenderci)

Questi paragoni mi fanno sempre dubitare del genere umano.

Uff, li avevo visti da poco e quindi mi erano venuti in mente quelli! :D

E poi, lì su filmscoop, avevo visto commenti di gente che stroncava il film "perchè era lento".
view post Posted: 31/3/2014, 15:10 Volevo solo vendere pizza - Recensioni
Recensione di freddy_k

Mi sono avvicinato con particolare curiosità a questo film, dal momento che lavoro in una pizzeria e quindi si può dire che mi riguardava da vicino. Confrontandolo con L'Onironauta (a proposito, non mi ricordo di aver mai letto due film così ravvicinati di un esordiente) l'ho trovato abbastanza simile, sia come genere che come impostazione. Mi sono divertito molto a leggere le (dis)avventure del povero Luigi/Silvio Orlando, giornalista che decide di improvvisarsi imprenditore e aprire una pizzeria, senza però tenere conto (e se ne accorgerà a sue spese, in tutti i sensi) di uno dei peggiori ostacoli del nostro Paese: la burocrazia. Nonostante il tono della storia sia molto leggero, certe parti del film fanno davvero paura, e se da un lato, come ho detto, ci si diverte, dall'altro sembra davvero di sprofondare in un incubo kafkiano. Alla fine il nostro protagonista deciderà di arrendersi e vendere tutto, in un finale abbastanza amaro, perchè stufo di lottare contro dei veri e propri mulini a vento.
La sceneggiatura, come nel precedente film, è molto scorrevole e le scene sono ottimamente descritte. Ho trovato però un paio di errori abbastanza evidenti: il dottor Marrone che viene chiamato Franco dalla moglie di Luigi e poi si presenta come Giovanni e poi, nella causa contro Margherita, Luigi propone "zero euro" di risarcimento e scrive "1,00" nel modulo (anche se non so se fosse una cosa voluta). Anche qui finale un pochino affrettato (almeno rispetto al resto della storia) ma direi che qui ci può stare di più.
Di Marco Ponti non ho mai visto nulla, ma dando un'occhiata al genere dei suoi precedenti film direi che ci può stare. Il cast mi è piaciuto davvero molto, una galleria di personaggi assai variegata. Dal protagonista Silvio Orlando, passando per l'amico sostenitore (fino all'invadenza) Antonio Catania, all'approfittatore Gioele Dix, fino ad arrivare ai due pizzaioli, l'imbrogliona Beatrice Fazi e il tirchione Ugo Dighero. Mi è piaciuto molto, infine, il personaggio di Valentina Lodovini, che nonostante sia pure lei un ingranaggio della burocrazia, cerca di aiutare e sostenere Luigi in tutti i modi, rivelandosi alla fine la sua unica alleata.
Le musiche mi sono piaciute davvero tanto, soprattutto la prima canzone che non avevo mai sentito per intero, e poi gli 883 li ascolto sempre con piacere.
Sito ben fatto, anche se con meno contenuti rispetto a quello del film d'esordio, locandina bellissima come avevo già detto, rinnovo i complimenti a Emil.

Voto: 7.5 (8 al sondaggio)
view post Posted: 29/3/2014, 16:16 FARGO - Film reali
Posto il commento che misi a suo tempo su filmscoop:

CITAZIONE
Film stupendo. Può essere lento e minimalista, come molti hanno criticato, d'accordo, ma per me non è assolutamente un difetto. Anzi, un ritmo più veloce (allla Crank o alla Shoot'em up, per intenderci) l'avrebbe solamente danneggiato. Qui è tutto perfetto: le ambientazioni gelide e silenziose in cui si consumano ogni tipo di nefandezze, personaggi buoni (come la McDormand, poliziotta incinta e mangiona con intuito da Sherlock Holmes), cattivi (come i due rapitori, magistralmente interpretati da Stormare e Buscemi) e schifosi (come Macy il marito mandante, vigliacco e ossessionato dal denaro, e il suocero, che tiene più a riavere i suoi soldi che la figlia viva). Qui (quasi) tutti sono ossessionati dalla smania di denaro e possesso, ne è l'esempio più lampante il personaggio di Buscemi che

nonostante abbia 920000 (novecentoventimila) dollari pronti da portare via, si mette a litigare col suo socio psicopatico per una macchina, pagandola carissima.

Voto: 8.5
view post Posted: 29/3/2014, 16:11 Volevo solo vendere pizza - Recensioni
Letto, ma prima della recensione vorrei leggere l'intervista ;)
view post Posted: 29/3/2014, 16:00 American Horror Story - Serie Tv
CITAZIONE (marenarobros @ 29/3/2014, 13:33) 
Michael Chiklis nel cast della quarta stagione.

Farà il poliziotto... :D
2400 replies since 17/3/2009